Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito Aptonia - 17-09-2008, 01:18 PM

Aptonia

Tempo fa ho già aperto una discussione su questa marca di proteine.
La maggior parte delle risposte è stata di farmi una ricerca in internet e per farmi un idea.

Visitando altri forum(quasi tutti pessimi rispetto al "nostro") ho notato una gran confusione...chi diceva che erano ottime, chi non si esprimeva per via che li vendono da decathlon chi invece diceva di buttarle.

Quindi io rimango confuso però convinto che tanto male non siano,leggendo le tabelle sulla confezione, perchè non penso che prodotti venduti in grosse catene non abbiano controlli e possano scrivere info nutrizionali a caso...poi sono europee, se fosse una marca americana dove tutto è più "open" capirei, ma nell' UE grazie al cielo a livello medico siamo messi molto meglio

Vecchio
  (#2)
deimos deimos Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 17-09-2008, 01:35 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
La maggior parte delle risposte è stata di farmi una ricerca in internet e per farmi un idea.

Visitando altri forum(quasi tutti pessimi rispetto al "nostro") ho notato una gran confusione...chi diceva che erano ottime, chi non si esprimeva per via che li vendono da decathlon chi invece diceva di buttarle.

Quindi io rimango confuso però convinto che tanto male non siano,leggendo le tabelle sulla confezione, perchè non penso che prodotti venduti in grosse catene non abbiano controlli e possano scrivere info nutrizionali a caso...poi sono europee, se fosse una marca americana dove tutto è più "open" capirei, ma nell' UE grazie al cielo a livello medico siamo messi molto meglio
io le ho provate xkè le aveva comprate un mio amico se non sbaglio le whey aptonia 95 ( si kiamano così? cmq gusto cacao) e a mio parere sono uno skifo!! poco solubili anzi per niente(in 250 ml non sciolsero contro i 50ml delle mie whey) sapore di cartone e giornale, ho provato anche a mischiarle con il latte ma il risultato era lo stesso... cmq se le cerchi per il prezzo non sono poi così tanto vantaggiose
Vecchio
  (#3)
GiorgioSV GiorgioSV Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a GiorgioSV
Predefinito 17-09-2008, 01:42 PM

Mah, io ho preso quelle alla Fragola, nello shaker con il latte mi sembrano pure buone.
Come profilo nutrizionale sono allineate a molte altre.
Vecchio
  (#4)
beltazor beltazor Non in Linea
Banned

Predefinito 17-09-2008, 01:42 PM

Quote:

io sono nel settore e ti basti sapere che in europa i laboratori principali ai quali si rivolgono tutte le ditte serie sono 3, al primo posto c'è il belgio, al secondo la germania ed al terzo la spagna; la aptonia le fà in francia e ha dei laboratori suoi (per abbattere i costi, come fanno tutte le marchine e marchette che stanno in giro)! ti invito a fare una prova. prendi una ventina di cerini sbriciola la testa in trenta g di prt e mischia, poi mettile sul balcone in un piatto fondo grande ben stese
fai passare qualche giorno e rimettile in casa in un contenitore chiuso per circa 24 ore poi apri il recipiente e senti l'odore che ne viene: per le aptonia ti assicuro che sarà schifoso!
Per me fanno schifo, sbalzi termici troppo alti, nessuno stress meccanico, troppi solventi, e filtrazione pessima lascia stare, marche buone sono twinlab, asn99 (sono fra le poche che non usano solventi però sono un pò più sporche), sitosport (anche se hanno il sodio un pò alto) muscletech nitrotech (ma non ti aspettare il miracolo) six star (quasi uguali alle nitrotech), mrm!
Vecchio
  (#5)
TheGladiator87 TheGladiator87 Non in Linea
One of Us

Predefinito 17-09-2008, 02:45 PM

Beltazor, visto che sei nel settore ne approfitto per chiederti un consiglio (a te e a tutti gli utenti del forum ovviamente). Sto cercando delle whey ultrafiltrate. Non m'importa del prezzo, vorrei solo le migliori. Mi sapete consigliare qualcosa?
Vecchio
  (#6)
beltazor beltazor Non in Linea
Banned

Predefinito 17-09-2008, 03:01 PM

Quote:
Originariamente inviato da TheGladiator87 Visualizza Messaggio
Beltazor, visto che sei nel settore ne approfitto per chiederti un consiglio (a te e a tutti gli utenti del forum ovviamente). Sto cercando delle whey ultrafiltrate. Non m'importa del prezzo, vorrei solo le migliori. Mi sapete consigliare qualcosa?
premesso che le prt in polvere io le eviterei a meno che non fossero estratte dalla carne (volendo con una spesa non modica, ci si potrebbe comprare le macchine per farsele in casa, e volendo spendere di più ci si potrebbe fare anche cla, carnosina, ecc... cmq è un'utopia) in termini di salute le migliori sono le asn99 che hanno un doppio processo di filtrazione però sono concentrate inoltre usano una buona base (costa 18€ contro i 15€ di quella che usano quasi tutti), in termini organolettrici le twinlab le sitosport e le muscletech.
cmq tieni presente che nello standard medio le differenze sono minime...
Vecchio
  (#7)
TheGladiator87 TheGladiator87 Non in Linea
One of Us

Predefinito 17-09-2008, 04:15 PM

Io avevo visto le Dymatize iso 100 e mi sembravano interessanti.

Ecco la descrizione del prodotto:
Prodotto di altissima qualità costituito al 100% da proteine del siero di latte, zero lattosio e zero grassi. Dymatize Iso 100 e' una formulazione esclusiva che contiene il 90% (reale) di proteine totali mentre la maggior parte degli integratori di proteine del siero del latte contengono una quota variabile tra il 50% e il 70%. Questa formula cutting-edge riduce al minimo i livelli di lattosio massimizzando la "quota proteica assimilabile", il fattore essenziale per innalzare la ritenzione del nitrogeno e quindi mantenere positivo il bilancio dell'azoto.

Riguardo invece alla composizione:
Per misurino (28 gr)
Valore energetico 106 Kcal

Grassi 0 gr
Carboidrati 0 gr
Proteine 25 gr
Sodio 50 mg
--------------------------------------------------------------------------Vitamina A 0%*
Vitamina D 0%*
Vitamina C 10%*
Ferro 0%*
Calcio 6%*
Rame 0%*
Magnesio 0%*
Vitamina B6 0%*

*% RDA

Cosa ne dici? Sono un buon prodotto?
Vecchio
  (#8)
topper harley topper harley Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 17-09-2008, 04:30 PM

Beltazor ti porto rispetto ma credo che le tue opinioni siano un pò strane.

voglio dire che da che mondo è mondo nessuno abbia mai detto che le PRO in polvere siano sconsigliabili.

io non faccio medicina nè chimica ma a Gladiator consiglio le ISOPREME della Ultimate Nutrition che hanno percentuali basse di sodio buona solubilità gusto giusto (non bombardato di aromi) e sono ultra micro filtrate.
l importante è che il sodio sia inferiore ai 50-70 mg per porzione da 20 g.
Vecchio
  (#9)
HunterUaz HunterUaz Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a HunterUaz
Predefinito 17-09-2008, 05:04 PM

Quote:
Originariamente inviato da beltazor Visualizza Messaggio
premesso che le prt in polvere io le eviterei a meno che non fossero estratte dalla carne (volendo con una spesa non modica, ci si potrebbe comprare le macchine per farsele in casa, e volendo spendere di più ci si potrebbe fare anche cla, carnosina, ecc... cmq è un'utopia) in termini di salute le migliori sono le asn99 che hanno un doppio processo di filtrazione però sono concentrate inoltre usano una buona base (costa 18€ contro i 15€ di quella che usano quasi tutti), in termini organolettrici le twinlab le sitosport e le muscletech.
cmq tieni presente che nello standard medio le differenze sono minime...
Puoi approfondire, così a titolo squisitamente culturale, di quale macchina parli ed i processi? Mi incuriosisce sta cosa..
Vecchio
  (#10)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 17-09-2008, 05:15 PM

Sposto in apposita sezione (quella di integrazione)!!!!!!
Vecchio
  (#11)
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 17-09-2008, 05:18 PM

Quote:
Originariamente inviato da HunterUaz Visualizza Messaggio
Puoi approfondire, così a titolo squisitamente culturale, di quale macchina parli ed i processi? Mi incuriosisce sta cosa..
Non in questa discussione. Nel caso beltazor puo' aprire una nuova discussione in merito, sempre nel rispetto del regolamento.
Vecchio
  (#12)
Bodyrules Bodyrules Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-09-2008, 06:05 PM

Quote:

Fai una cosa visto che te non sei confuso ma convinto di quello che pensi(e lo farai se gia' non le hai usate...):

"sbobbati" quegli pseudo-integratori e ci saprai dire,magari avrai l'esperienza necessaria per distinguere un prodotto di qualita' da uno che vale tanto quanto lo paghi(anzi e' proprio caro x essere di cosi' scarsa qualita').
Vecchio
  (#13)
Mobile Suit Moderator

Predefinito 17-09-2008, 06:14 PM

Quote:
Originariamente inviato da Bodyrules Visualizza Messaggio
Fai una cosa visto che te non sei confuso ma convinto di quello che pensi(e lo farai se gia' non le hai usate...):

"sbobbati" quegli pseudo-integratori e ci saprai dire,magari avrai l'esperienza necessaria per distinguere un prodotto di qualita' da uno che vale tanto quanto lo paghi(anzi e' proprio caro x essere di cosi' scarsa qualita').
Cerchiamo di smorzare i toni.

Purtroppo, a meno di analisi fatte fare su richiesta, e' difficile valutare la qualita' di un integratore e bisogna un po' fidarsi di quanto trovato in rete (come documentazione/esperienze intendo).
Vecchio
  (#14)
Bodyrules Bodyrules Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-09-2008, 06:26 PM

Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Cerchiamo di smorzare i toni.

Purtroppo, a meno di analisi fatte fare su richiesta, e' difficile valutare la qualita' di un integratore e bisogna un po' fidarsi di quanto trovato in rete (come documentazione/esperienze intendo).
Nessuna polemica,figurati,ma solo una constatazione dei fatti...
Per "Sbobbati" intendo dire "prenditi quella sbobba",cioe' un termine che si usa per definire un cibo disgustoso...
Vecchio
  (#15)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 17-09-2008, 06:53 PM

E' una questione di necessità.
Se si cerca una proteina tecnica, è necessario spendere.
Viceversa, se non si hanno particolari necessità o non si soffre di intolleranze, una proteina più grezza potrebbe andare bene.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione