![]() |
![]() |
|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() ASPARTAME:Da evitare?Salve ragazzi, vorrei avere qualche chiarimento circa la presunta tossicità dell'aspartame, dolcificante enormemente diffuso ma oramai demonizzato: fa veramente così male come si dice? Devo, a vostro avviso, evitare integratori proteici dolcificati con questo edulcorante? Datemi, se potete, delucidazioni in merito. Grazie |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() L'ente canadese, lo ha praticamente vietato da anni. Io lo eviterei, così come tutti i dolcificanti artificiali. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() io eviterei i dolcificanti imparate ad apprezzare i sapori delle cose |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() ma sbaglio o tutte le proteine hanno aspartame all'interno? |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() sbagli (per fortuna aggiungo) gli edulcoranti sono presenti spesso, ma non sempre. è bene leggere attentamente le etichette dei componenti. Oggi si sta diffondendo nuovamente la cultura di integratori proteici puri, con aromi naturali e senza antischiumogeni. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
devo per forza ordinare in web. comunque anche se non hanno aspartame hanno acesulfame K che è la stessa minestra. non sò quanti di questi dolcificanti naturali si salvino dalle polemiche. |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() io le compro in farmacia, le ordino tipo da polichimica o simili, sono pure poi mi faccio dare gli aromi che comunque non contengono dolcificanti |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
è OT cmq i prezzi sono molto buoni, la solubilita è scarsa, il gusto abbastanza pessimo imho..... in teoria serve la ricetta. io uso le natural whey reflex che contengono solo aromi naturali.... |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io l' aspartame lo evito, sennò perchè le ditte che non lo utilizzano se ne vantano con una bella scritta "aspartame free"? Per qello che sò, acesulfame k e sucralosio non dovrebbero dare problemi, comunque neutre ce ne sono in giro:"allmax isonatural", "+watt sport proteins neutral"; "prolabs natural whey" ecc... Mi piacerebbe sapere da chi le ha provate come si trova, visto che io sò che esistono ma mai prese finora. Però chissà si può sempre cominciare. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() io come ho scritto uso le reflex natural whey e le preferisco di gran lunga anche a livello di gusto. ho provato cioccolato e vaniglia, il gusto è buono ma ovviamente poco pronunciato.... forse sono io che non tollero le cose troppi dolci ma le whey dolcificate mi nauseavano alla lunga..... |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
Rookie
|
![]() mi sapreste dire alcuni nomi di proteine pure neutre senza aspartame ne edulcoranti e schifezze varie? grazie |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
One of Us
|
![]() facciamo un elenco dei dolcificanti che non contengono aspartame e quelli invece, da evitare? Inizio io, vado a memoria SENZA ASPARTAME
DA EVITARE
|
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
DIE HARD MODERATOR
|
![]() Quote:
Io lo zucchero lo uso solo per il caffè (circa 3 al giorno) e utilizzo una compressa di saccarina(di farmacia).Se mi capita di prenderlo al bar mezzo cucchiaino di zucchero di canna. |
|
|
![]() |