|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
multivitaminico naturale -
23-09-2008, 11:08 AM
multivitaminico naturalerecentemente ho scoperto che la letteratura scientifica condanna le vitamine sintetiche . quale multivitaminico-minerale di origine naturale mi consigliate? io ho trovato Max Complete della Max Muscle tuttavia costa ben 33€ per solo 30 dosi! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
23-09-2008, 11:14 AM
non vorrei dire una fesseria, ma non credo che l'organismo possa distinquere una vitamina naturale da una sintetica, per esempio l'acido ascorbico è a cido ascorbico e basta, e lo utilizza in quanto tale. Poi se lo assumi come succo di limone, hai i vantaggi e benefici di altri elementi presenti nel succo di limone, come i bioflavonoidi... forse è questo che intendevi. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
23-09-2008, 12:25 PM
può eccome purtroppo per esempio la vitamina E sintetica è assorbita solo al 50% |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
23-09-2008, 12:26 PM
ottimo e' la spirulina biologica, oppure prodottoAloe Arborescens, molto validi entrambi. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
23-09-2008, 12:51 PM
è vero, mg per mg quella naturale ha attività doppia, ma esattamente non son la stessa molecola, la sintetica è DL alpha tocoferolo, quella naturale è solo D, ma se titolate in UI (unità internazionali) allora l'effetto è lo stesso, il dosaggio presente sicuramente è doppio per quella sint. per pareggiare. |
|
|
(#6)
|
||
All the Truth Member
|
23-09-2008, 03:56 PM
Quote:
però sempre meglio quella naturale, meno scarti da gestire tutto di guadagnato |
|
|
|
(#7)
|
||
Rookie
|
23-09-2008, 08:35 PM
Quote:
|
|
|
|
(#8)
|
|||
All the Truth Member
|
23-09-2008, 10:11 PM
Quote:
Quote:
Il multivitaminico è solo una assicurazione per non averne una carenza. Alcune situazioni come stress, allenamento e non per ultimo gli alimenti stessi, che son sempre più poveri perchè trattati o raccolti troppo presto prima della maturazione e conservati male, portano ad un aumentato fabbisogno. Tutto qui. Poi esagerare nell'integrazione è anche nocivo. Alcune vitamine, in particolare le liposolubili, A D E K, possono accumularsi ed portare a intossicazione. Molto meno possibile per le altre che se in eccesso vengono eliminate con l'urina. |
||
|
|