|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
RealUncensoredMofo
|
Spiegazione su glutammina -
08-07-2007, 11:01 AM
Spiegazione su glutamminaragazzi una spiegazione rapida(non trovo studi in merito)di come l'assunzione di glutammina porti ad un aumento di volume simile a quello indotto dall'assunzione di crea...ciauz |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
08-07-2007, 12:43 PM
effetto osmotico |
|
|
(#3)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
08-07-2007, 12:55 PM
Recupera l' acido piruvico e lo amina in alanina. E' un aminoacido non essenziale, il piu' abbondante nell' organismo umano, fondamentale. Si trova in forti concentrazioni nel muscolo, nella pelle, nell' intestino e nel sistema immunitario; quest' ultimo in particolare è un gran consumatore di glutammina. In particolari condizioni di stress, malattia, sovrallenamento, il sistema immunitario, dovendo disporre di grosse quantità di glutammina, la preleva dagli altri organi, in particolare dai muscoli, contribuendo al catabolismo. Ne consegue quindi che in questi casi l' integrazione con questo amminoacido è indispensabile. La glutammina pare inoltre avere un effetto positivo sulla sintesi proteica e sul rilascio dell' ormone della crescita. La glutammina trattiene il potassio all' interno della cellula muscolare e quindi rappresenta un importante supplemento per l' idratazione e volumizzazione cellulare. |
|
|
(#4)
|
|
Uncensored Magister
|
09-07-2007, 03:45 PM
L'effetto volumizzante non si verifica in tutti ma, ho notato, che è molto soggettivo. Nel mio caso, ad esempio, funziona meglio della creatina a livello di volumizzazione, ma non è quello lo scopo dell'assunzione, deve essere pensata come un integratore fondamentalmente anticatabolico che va a risparmiare la glutammina muscolare prevenendone la disgregazione. Altro pregio notevole è l'aiuto che da in situazioni di particolare stress, anche come supporto al sistema immunitario. In dosaggi ben diluiti e frazionati durante la giornata, aiuta a recuperare da problemi intestinali, perchè fornisce nutrimento d'elezione per quelle cellule. La sento spesso criticare, forse perchè ci si aspetta altro, ma in realtà è molto utile per mia esperienza. |
|
|
(#5)
|
||
All the Truth Member
|
09-07-2007, 03:49 PM
Quote:
Io ne metto 5gr. nello shaker post W.O. ... Dovrei assumerne altra in altri momenti? Ho letto che è molto utile anche nel pre-nanna Ultima quest.: in che proporzioni va diluita assunta da sola? |
|
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
09-07-2007, 04:05 PM
i dosaggi della glutamina sono su i 15/20 gr al gg da dividere in 4 assunzioni da 5 gr perche si ritiene sia la migliore quantita assimilabile ... mattina pre allenamento post e prenanna stomca vuoto scopo gh ora puoi fare anche meno tipo 10 .. ma c'e' gente che sta anche su i 30 al gg ... ... magari se ne prendo 10 post e 10 prenanna ... 10 prenanna secondo me ci possono stare per le altre quantita starei su i 5 gr glutamina ha un sacco di proprieta per certe cose simili anche all'arginina ... se si prende l'arginina a scopo sviluppo ossido nitrico meglio non prendere la gluta per via dell'interazione che ha .... |
|
|
(#7)
|
||
All the Truth Member
|
09-07-2007, 04:10 PM
Quote:
ok ... fin qui ci siamo ... ma la diluizione in che percentuali? |
|
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
09-07-2007, 04:20 PM
dato che trattiene i liquidi alla fine diciamo su i 5 gr mezzo litro d'acqua almeno io faccio cosi ... cmq quando uso gli integratori a prescindere bevo sempre minimo mezzo litro e qualcosa di piu un ottima soluzione volumizzatrice e' creatina glutamina taurina ... magari da prendere mattina glutamina taurina ... pre workout tutte e 3 .. post idem .... la notte prenanna solo glutamina ... creatina quando non ti alleni magari la mattina una o 2 volte al gg ... si assimila meglio con carboidrati come la creatina ma nel prenanna stomaco vuoto se no dicono per chi vuole fare il pasto prenanna ... quando si prende integratori tipo zma e gluta ecc ... prenderli aspettare 45 min almeno mangiare .. dormire |
|
|
(#9)
|
||
Uncensored Magister
|
10-07-2007, 08:04 AM
Quote:
Questo come sostegno al sistema immunitario in periodi di particolare stress. La prenderei, come anticatabolico, nel prewo se non facessi un pasto apposito e specialmente se seguissi una dieta ipoglucidica. Nel prenanna viene generalmente adoperata per favorire il rilascio di gh. A mio parere è molto meglio prendere una fonte di proteine lente, non per favorire il rilascio di gh ma proprio come mezzo per tamponare il catabolismo notturno. Il gh che potresti stimolare con la glutammina, non avrebbe mai le capacità anticataboliche di un pasto ben studiato. La glutammina andrebbe diluita all'1% per una assimilazione più semplice e meno problematica a livello intestinale, ma ciò vale soprattutto nei periodi di recupero da problemi intestinali o se gli amino vengono assunti durante l'attività fisica. Negli altri casi si possono provare concentrazioni più elevate, come un 2,5% |
|
|
|
(#10)
|
||
All the Truth Member
|
10-07-2007, 01:18 PM
Quote:
QUindi il prenanna, visto che mangio 200gr. di fiocchi di latte oppure 30gr. di Whey+ latte, lo lascerei così. Di solito mi alleno alle 13,00 e verso le 11,00 faccio uno spuntino. A conti fatti credo che lascerò solo i 5gr. che metto nello shaker post W.O. Che ne dite? Cmq ho intenzione di aprire un post con la mia attuale dieta alimentare giusto x avere qlk consiglio in + .... Grazie a tutti |
|
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
10-07-2007, 11:14 PM
si diceva dei prodotti prenanna tipo zma e glutamina che per prenderli e fare il pasto prenanna ... dovevi fare ... integratore zma, gluta,arginina ecc aspettare almeno 45 min ... pasto prenanna e poi andare a dormire ... cosi avevi tutte e 2 ... dato che come soluzione mi sembra buona te che dici guru va bene ??? l'importante e' che il corpo assimili la sostanza penso cosi a me sembra ok sapevo che sotto certi dosaggi non si senta la glutamina ... potresti provare a stare su i 10 alex (sempre divisi) ... quando la prendevo io stavo su i 10 minimo e periodi 15/20 ... a 10 io gia la sentivo .. sentivo il miglior recupero muscolare e mi aiutava molto con i muscoli delle gambe che di solito se allenati bene qualche doloretto muscolare per qualche gg veniva |
|
|
(#12)
|
|
Uncensored Magister
|
11-07-2007, 09:45 AM
Glutammina e zma o altro non c'entrano nulla. Non ha senso assumere glutammina sperando di aumentare il gh se già si fa un pasto, perchè la glutammina deve essere assunta a stomaco vuoto, perchè entrerebbe in contrasto con gli altri aminoacidi delle proteine e perchè non funzionerebbe se ci si abbinano anche dei carboidrati(la glicemia deve essere bassa per favorire il rilascio di gh). Quindi, se fai un pasto con latte e proteine, la glutammina non ti serve e non otterresti quello che cerchi(seppure nemmeno sarebbe certo questo effetto), stessa cosa se mangi i fiocchi di latte, son più che sufficienti. |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
11-07-2007, 10:01 AM
quindi quello di aspettare 45 min dopo l'integrazione e mangiare non va bene ho capito tanto credo che sto gh con gli integratori sia poca cosa ... |
|
|
(#14)
|
|
Rookie
|
19-03-2010, 06:02 PM
Ragazzi scusatemi ma per quanto mi riguarda post nanna userei caseine,post work-out bcaa+glut post work-out bcaa+gluta appena svegli gluta (gluta sempre 10 g per volta provate) P.S in uno studio effettuato alla Boston university pare sia venuto fuori che la gluta oltre 5 g pre nanna ha effetti diuretici e che le caseine 30 g pre nanna diano anche un maggior innalzamento del Gh,resto fermando che la gluta pre nanna potrebbe dare lo stesso effetto ma con alcune controindicazioni che solo in alcuni soggetti emergono. Ciao |
|
|
(#15)
|
|
UncensoredMember
|
27-03-2010, 01:26 AM
Ciao a tutti, volevo un suggerimento. Ho intenzione di iniziare l'integrazione di glutammina a scopo anticatabolico. Attualmente integro così: mattino: 250ml latte con 24gr di isolate whey 4 fette biscottate con marmellata 5gr di CM con un cucchiaino di brioski ALLENAMENTO ore 09:30 pre WO 500mg ALC 3gr di bcaa durante allenamento Post WO 25gr di whey fetta di pane bianco con miele PRANZO vario, comprendente proteine verdura e frutta POMERIGGIO 250ml latte 20 gr whey CENA vario, comprendente proteine verdura e frutta La domanda è dove inroduco la glutammina e esattamente come la devo assumere tamponi etc. in tutto sono circa a 115gr di proteine giornaliere...grazie |
|
|
Tags: glutammina |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|