|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
integrazione durante la maratona -
30-09-2008, 01:16 PM
integrazione durante la maratonaSecondo voi durante uno sforzo fisico cosi' lungo che tipo di zuccheri e' meglio usare (dopo 2 ore di gara) ??? Ho provato con il destrosio ma mi provoca delle fitte al fianco destro che mi durano un paio di minuti (circa 30 gr. diluiti in un botticino di tic con del gatorade) mentre il gel della enervit mi fa' andare in cagarella.........datemi un consiglio,grazie |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
30-09-2008, 02:15 PM
...dipende dalla diluizione, 6%-8% è un valore ben tollerato in genere dall'organismo, intorno al 10% si cominciano ad avere problemi. Usa acqua non gassata e non iposodica, se puoi aggiungi dei sali minerali (non contarli nella%). Se fai una maratona la cosa più importante è l'idratazione costante e il carico di carbo nei giorni pregara. Finita la maratona, nelle ore successive la cosa fondamentale è reidratarsi e riprendere i liquidi persi, qui la bilancia, con il peso prima e dopo può esserti di enorme aiuto. Rimedi naturali, sono succo d'uva e/o di mela (preferibilmente bio) diluiti in acqua, dopo 3 ore o più di reidratazione, dove bevi un tot di liquidi ogni 30 minuti, puoi permetterti un primo pasto solido. Non usare fibre, possono irritare l'intestino in questo momento particolare. Non disdegnare i BCAA, che possono esserti di aiuto. I pack a base di carbo sono troppo concentrati, in genere consiglio ai miei ragazzi di diluirli in una bottiglina di acqua. |
|
|