|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
||
UncensoredModerator
|
14-10-2008, 10:20 AM
Quote:
|
|
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
14-10-2008, 10:52 AM
io credo che la mia acidità sia dovuta in gran parte ad una dieta sbilanciata verso un maggiore consumo proteico, dovrò rivedere qualcosa nell'alimentazione ..però voglio provare a tamponare con integratori alcalinici prima, oppure agire gradatamente e contemporaneamente sui 2 fronti (alimentazione + intregrazione). Grazie per il vostro ocntributo |
|
|
(#18)
|
||
One of Us
|
16-10-2008, 06:02 PM
Quote:
Nel mio caso che, per motivi che non sto a elencare, mangio molta poca verdura (se non zero) e altrettanto poca frutta. La mia alimentazione e' composta da proteine da cibi solidi + in polvere, carbo (pane, pasta, patate) e grassi (olio di canapa, oliva, mandorle). Quindi molto acida. Per questo integro con the verde, grapeseed, curcumina, bromelina. Inoltre uso un prodotto alcalino in compresse a base di bicarbonato di potassio e bic. di sodio. Ho provato ad usare l'acqua resa alcalina ma mi e' scomoda perche' tocca berla mezz'ora proma dei pasti a digiuno e spesso mi dimentico. |
|
|
|
(#19)
|
||
Rookie
|
14-11-2008, 04:19 PM
Quote:
Tu hai da dire qaulhe tua impressione? |
|
|
|
(#20)
|
||
One of Us
|
15-11-2008, 07:09 PM
Quote:
|
|
|
|
(#21)
|
|
UncensoredModerator
|
16-11-2008, 12:56 AM
Suppongo che la tua dieta iperproteica sia anche ipocarboidratica... Se è così è questo il motivo dell'acidità, inoltre (l'urina acida) ti dice che tutte quelle proteine non sono utilizzate, inutili, e controproducenti se non aumenti i carbo... Assumere un tampone o addirittura una base non ha molto valore terapeutico perchè non sei ancora in acidosi metabolica(almeno credo visto che non riporti sintomi) e queste funzionerebbero solo nell'immediato, cioè il tempo di essere escrete con le urine, una terapia prolungata (integrazione se preferisci) sarebbe troppo disequilibrante elettroliticamente e pesante per i reni già affaticati dagli acidi in eccesso (e dalla dieta). La mia opinione personale è che sta storia del ph non ha fondamento nella pratica se non in situazioni patologiche ma non è di queste che si parla qui. |
|
|