|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
Creatina effervescente - Minore stress renale? -
10-07-2007, 03:17 PM
Creatina effervescente - Minore stress renale?Come da titolo, ho avuto modo di sentirmi dire da un rivenditore che la creatina effervescente (creatina citrato, 4gr = ca. 3gr creatina), risultando maggiormente solubile di una normale monoidrato anche micronizzata, determina minore stress a livello del filtraggio renale... Posto che non stava cercando di vendermela volevo sapere se vi parrebbe un'affermazione sensata. Personalmente non ho ora a disposizione nessuna base scientifica per confutare o sostenere tale ipotesi Grazie a chiunque voglia dire la sua! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
10-07-2007, 11:32 PM
dicono che la migliore sia l'etilestere ...sicuramente per me come rapporto prezzo qualita ... l'etilestere in ogni caso si dice che sia la migliore come assimilazione per qualsiasi tipo di aminoacido ora c'e' la krea che dicono superiore perche con un ph ottimo io ora ho ordinato l'etilestere galenico cosi da aggiungere nel post e integrare negli altri gg ... cmq vorrei provare la krealkalina e se la trovassi a poco la ceo perche sono 2 tipi di creatina che tutti ne parlano bene ... un altra buona per me e' lo storm dell'universal ... io sono piu per i prodotti se formulati bene e a buon prezzo ... anche se alla fine poi paghi il marchio e se li vuoi in formato cps paghi anche quello quindi devi valutare ... se devi prendere creapure mono o etilestere e in questo caso scegli chi preferisci come i bcaa basta che siano certificati e con il giusto rapporto 2:1:1 non penso che la creatina che dici te sia migliore da questo punto di vista magari avra delle proprieta migliori rispetta alla classica se presa senza nulla .. ma se la tamponi la classica penso sia uguale ... cmq basta che bevi tanto quando assumi creatina e soprattutto anche durante la giornata e durante l'allenamento una bottiglia d'acqua ci vuole |
|
|
(#3)
|
|
Uncensored Magister
|
11-07-2007, 09:41 AM
Potete star certi che, monoidrata o solubile, quando gli scarti arrivano ai reni, si tratta sempre di creatinina. Non cambia assolutamente nulla. Oltre a questo, che la creatina possa causare problemi ai reni è tutto da dimostrare. Trovatemi uno studio valido che lo dica. |
|
|
(#4)
|
||
UncensoredMember
|
11-07-2007, 10:50 AM
Quote:
Grazie delle risposte comunque, è sempre un grande conforto potere contare su FU per condividere anche questo genere di perplessità! |
|
|
|
(#5)
|
||
UncensoredMember
|
11-07-2007, 10:58 AM
Quote:
La creapureDegussa invece ho letto più e più volte che dovrebbe essere una buona garanzia circa l'assenza di impurità come la stessa creatinina ed altre che sinceramente ora non ricordo. Fandonie? Non so, però per la poca differenza di prezzo preferisco lei. Quanto alle "grandi marche" non saprei, non credo siano da ritenersi poi così garanti di buona qualità e/o sicurezza del prodotto (cmq 'sta Creacitrato sarebbe della ProAction) |
|
|
|
(#6)
|
||
Uncensored Magister
|
12-07-2007, 06:55 AM
Quote:
|
|
|
|
(#7)
|
||
Uncensored Magister
|
12-07-2007, 06:59 AM
Quote:
Basta vedere le analisi per rendersene conto. La krealkalyn dichiara di avere un ph pari a 12, lo stesso della candeggina, ovvero caustico! Non so voi, ma già questa affermazione mi fa dubitare della serietà della casa. |
|
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
12-07-2007, 07:07 AM
cioe la krea e la candeggina hanno lo stesso ph mmmm ottima notizia cmq da i farmacisti qui prendo o le forme l degli amino acidi i alc o glicerolo .. cose particolari meglio di no ... prendo da altre parti ... il farmacista non sa i dosaggi che servono per te .. poi se chiedi certi prodotti molti pensano male ... cmq serve la ricetta medica ... anche se per il glicerolo alla fine molti chiudono un occhio io guardo sempre qualita convenienza ... il prodotto che prendo ora pre workout l'ho scelto su questo punto di vista cmq e' come dice guru a volte bisogna provare sulla nostra pelle certi integratori perche magari o certi ne elogiano troppo certe qualita o altri non rispondo bene o alla stessa maniiera .. con la creatina e' frequente questo per risparmiare in polvere ma e' un po piu difficile per i dosaggi finche si parla di grammi ok se no gli altri vai sulle capsule a occhi chiusi etilestere come forma e' buona ma come sapore in generale e' orrendo |
|
|
(#9)
|
|
Rookie
|
18-08-2007, 09:49 AM
Buona sera a tutti....mi sn appena iscritto! Ho acquistato della creatina effervescente.....della scitec nutrition (PUMP SD) contiene anche caffeina e taurina.. E poi degli aminoacidi ramificati della Biolab tech.... Volevo sapere se sn dei buoni prodotti o mi consigliate di indirizzarmi da qualche altra parte?grazie..! |
|
|
(#10)
|
|
Uncensored Magister
|
19-08-2007, 12:14 AM
Essenzialmente, unire caffeina alla creatina non è ideale. Ci sono studi che hanno verificato come la caffeina limiti l'efficacia della creatina. Il mio consiglio è di prenderle a distanza di 30-60 minuti, prima la creatina e poi la caffeina quando, chiaramente, non sono nello stesso prodotto come in questo caso. Non conosco la Biolab tech, quindi non posso darti pareri. Ti saluto e ti do il benvenuto su Fituncensored. Ti consiglio di aprire nuovi thread per domande specifiche. |
|
|
(#11)
|
|
Rookie
|
19-08-2007, 09:37 AM
Grazie mille guru... allora niente pump SD.....ke mi consigli allora come creatina? Cmq nn so se è una cosa buona ma questi amino della biolab tech sono distribuiti dall NUTRISYSTEM! buono? cmq ho visto ke il rapporto tra i 3 aminoacidi è come quello consigliato.. |
|
|
(#12)
|
|
Uncensored Magister
|
21-08-2007, 12:06 AM
Qualsiasi prodotto che contenga creatina di origine certificata, come Degussa(creapure) o Kyowa e che contenga solo quello e niente altro, quindi creatina monoidrato purissima. Che gli amino siano distribuiti da Nutrisystem non vuol dire che li producano loro, non so che dirti a riguardo non conoscendo il prodotto. Quello che posso dire e che, in genere, con i bcaa si va piuttosto sul sicuro. L'unico pericolo è come le materie prime son state trattate. |
|
|
(#13)
|
|
Rookie
|
21-08-2007, 12:14 AM
Grazie.... per quanto riguarda la creatina...allora mi metto alla ricerca di una ke abbia questi requisiti.... Un nome per cominciare?nn me ne intendo per niente.... tipo eas o ultimate nutrition sono affidabili? Dato ke sn pigro...la cerco effervescente... La differenza è cmq ke si assorbe più velocemente giusto? |
|
|
(#14)
|
|
Rookie
|
21-08-2007, 12:31 AM
Guru sto impazzendo..... ci sn troppe marche.... queste come sn? Pro action - creaty max micronized e Eas - Creatine entrambi hanno solo creatina monoidrato certificata degussa.... Poi ho visto altri prodotti ma contengono anche Taurina, ribosio, Carboidrati.... Quindi meglio nn mischiare e prendere 1 prodotto cn solo creatina? |
|
|
(#15)
|
|
Uncensored Magister
|
21-08-2007, 12:45 AM
Meglio un prodotto con sola creatina. Se la cerchi effervescente, il prodotto della proaction non è quello ma questo CREATY MAX EFFERVESCENT. La eas non mi risulta faccia crea effervescente. |
|
|
Tags: creatina citrato, creatina effervescente |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|