Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
_JaBaWaCk_ _JaBaWaCk_ Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 101
Data registrazione: Jun 2007
Località: Venice
Età: 42
Predefinito Creatina effervescente - Minore stress renale? - 10-07-2007, 02:17 PM

Creatina effervescente - Minore stress renale?


Come da titolo, ho avuto modo di sentirmi dire da un rivenditore che la creatina effervescente (creatina citrato, 4gr = ca. 3gr creatina), risultando maggiormente solubile di una normale monoidrato anche micronizzata, determina minore stress a livello del filtraggio renale... Posto che non stava cercando di vendermela volevo sapere se vi parrebbe un'affermazione sensata. Personalmente non ho ora a disposizione nessuna base scientifica per confutare o sostenere tale ipotesi

Grazie a chiunque voglia dire la sua!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 10-07-2007, 10:32 PM


dicono che la migliore sia l'etilestere ...sicuramente per me come rapporto prezzo qualita ... l'etilestere in ogni caso si dice che sia la migliore come assimilazione per qualsiasi tipo di aminoacido
ora c'e' la krea che dicono superiore perche con un ph ottimo
io ora ho ordinato l'etilestere galenico cosi da aggiungere nel post e integrare negli altri gg ... cmq vorrei provare la krealkalina e se la trovassi a poco la ceo perche sono 2 tipi di creatina che tutti ne parlano bene ... un altra buona per me e' lo storm dell'universal ... io sono piu per i prodotti se formulati bene e a buon prezzo ... anche se alla fine poi paghi il marchio e se li vuoi in formato cps paghi anche quello quindi devi valutare ... se devi prendere creapure mono o etilestere e in questo caso scegli chi preferisci come i bcaa basta che siano certificati e con il giusto rapporto 2:1:1

non penso che la creatina che dici te sia migliore da questo punto di vista magari avra delle proprieta migliori rispetta alla classica se presa senza nulla .. ma se la tamponi la classica penso sia uguale ... cmq basta che bevi tanto quando assumi creatina e soprattutto anche durante la giornata e durante l'allenamento una bottiglia d'acqua ci vuole

Ultima Modifica di greatescape : 10-07-2007 10:34 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 11-07-2007, 08:41 AM


Potete star certi che, monoidrata o solubile, quando gli scarti arrivano ai reni, si tratta sempre di creatinina.

Non cambia assolutamente nulla.

Oltre a questo, che la creatina possa causare problemi ai reni è tutto da dimostrare.
Trovatemi uno studio valido che lo dica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
_JaBaWaCk_ _JaBaWaCk_ Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 101
Data registrazione: Jun 2007
Località: Venice
Età: 42
Thumbs up 11-07-2007, 09:50 AM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Potete star certi che, monoidrata o solubile, quando gli scarti arrivano ai reni, si tratta sempre di creatinina.

Non cambia assolutamente nulla.

Oltre a questo, che la creatina possa causare problemi ai reni è tutto da dimostrare.
Trovatemi uno studio valido che lo dica.
Io sono per le effervescenti con destrosio solo per la comodità di assunzione e perché nn mi lasciano "sabbia" sui denti. Quanto allo stress renale in realtà, molto qualitativamente, si potrebbe pensare che tutto ciò che produce metaboliti di scarto (cibi, farmaci, integratori) li possa affaticare, nella misura in cui il filtraggio di tutte queste sostanze è a carico del sistema dei glomeruli dei nefroni renali (della serie che lo sporco può intasare un filtro a prescindere dalla tipologia di sporco...). Però è vero che non ci sono studi specifici su creatina e stress renale! Manco ho mai sentito di atleti che ne abbiano fatto uso ed abbiano avuto problemi in tale senso inoltre.
Grazie delle risposte comunque, è sempre un grande conforto potere contare su FU per condividere anche questo genere di perplessità!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
_JaBaWaCk_ _JaBaWaCk_ Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 101
Data registrazione: Jun 2007
Località: Venice
Età: 42
Predefinito 11-07-2007, 09:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
dicono che la migliore sia l'etilestere ...sicuramente per me come rapporto prezzo qualita ... l'etilestere in ogni caso si dice che sia la migliore come assimilazione per qualsiasi tipo di aminoacido
ora c'e' la krea che dicono superiore perche con un ph ottimo
io ora ho ordinato l'etilestere galenico cosi da aggiungere nel post e integrare negli altri gg ... cmq vorrei provare la krealkalina e se la trovassi a poco la ceo perche sono 2 tipi di creatina che tutti ne parlano bene ... un altra buona per me e' lo storm dell'universal ... io sono piu per i prodotti se formulati bene e a buon prezzo ... anche se alla fine poi paghi il marchio e se li vuoi in formato cps paghi anche quello quindi devi valutare ... se devi prendere creapure mono o etilestere e in questo caso scegli chi preferisci come i bcaa basta che siano certificati e con il giusto rapporto 2:1:1

non penso che la creatina che dici te sia migliore da questo punto di vista magari avra delle proprieta migliori rispetta alla classica se presa senza nulla .. ma se la tamponi la classica penso sia uguale ... cmq basta che bevi tanto quando assumi creatina e soprattutto anche durante la giornata e durante l'allenamento una bottiglia d'acqua ci vuole
Wow Great ma che farmacisti girano dalle tue parti?? Se chiedessi io roba del genere da me mi sputerebbero in faccia Cmq, la krealkaly a me nn ispira perché, pure ignorando in realtà il processo di fabbricazione, nn mi piace l'idea di trattamenti per l'alterazione del pH. Del tipo che meno manipolata è e meglio me la immagino, ma è pura ignoranza!
La creapureDegussa invece ho letto più e più volte che dovrebbe essere una buona garanzia circa l'assenza di impurità come la stessa creatinina ed altre che sinceramente ora non ricordo. Fandonie? Non so, però per la poca differenza di prezzo preferisco lei. Quanto alle "grandi marche" non saprei, non credo siano da ritenersi poi così garanti di buona qualità e/o sicurezza del prodotto (cmq 'sta Creacitrato sarebbe della ProAction)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 12-07-2007, 05:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da _JaBaWaCk_ Visualizza Messaggio
Io sono per le effervescenti con destrosio solo per la comodità di assunzione e perché nn mi lasciano "sabbia" sui denti. Quanto allo stress renale in realtà, molto qualitativamente, si potrebbe pensare che tutto ciò che produce metaboliti di scarto (cibi, farmaci, integratori) li possa affaticare, nella misura in cui il filtraggio di tutte queste sostanze è a carico del sistema dei glomeruli dei nefroni renali (della serie che lo sporco può intasare un filtro a prescindere dalla tipologia di sporco...). Però è vero che non ci sono studi specifici su creatina e stress renale! Manco ho mai sentito di atleti che ne abbiano fatto uso ed abbiano avuto problemi in tale senso inoltre.
Grazie delle risposte comunque, è sempre un grande conforto potere contare su FU per condividere anche questo genere di perplessità!
E' un piacere, come anche ricevere apprezzamenti di questo tipo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 12-07-2007, 05:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da _JaBaWaCk_ Visualizza Messaggio
Wow Great ma che farmacisti girano dalle tue parti?? Se chiedessi io roba del genere da me mi sputerebbero in faccia Cmq, la krealkaly a me nn ispira perché, pure ignorando in realtà il processo di fabbricazione, nn mi piace l'idea di trattamenti per l'alterazione del pH. Del tipo che meno manipolata è e meglio me la immagino, ma è pura ignoranza!
La creapureDegussa invece ho letto più e più volte che dovrebbe essere una buona garanzia circa l'assenza di impurità come la stessa creatinina ed altre che sinceramente ora non ricordo. Fandonie? Non so, però per la poca differenza di prezzo preferisco lei. Quanto alle "grandi marche" non saprei, non credo siano da ritenersi poi così garanti di buona qualità e/o sicurezza del prodotto (cmq 'sta Creacitrato sarebbe della ProAction)
La creapure è un'ottima creatina prodotta dal leader mondiale nella produzione di creatina.

Basta vedere le analisi per rendersene conto.

La krealkalyn dichiara di avere un ph pari a 12, lo stesso della candeggina, ovvero caustico!
Non so voi, ma già questa affermazione mi fa dubitare della serietà della casa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 12-07-2007, 06:07 AM


cioe la krea e la candeggina hanno lo stesso ph mmmm ottima notizia
cmq da i farmacisti qui prendo o le forme l degli amino acidi i alc o glicerolo .. cose particolari meglio di no ... prendo da altre parti ... il farmacista non sa i dosaggi che servono per te .. poi se chiedi certi prodotti molti pensano male ... cmq serve la ricetta medica ... anche se per il glicerolo alla fine molti chiudono un occhio
io guardo sempre qualita convenienza ... il prodotto che prendo ora pre workout l'ho scelto su questo punto di vista

cmq e' come dice guru a volte bisogna provare sulla nostra pelle certi integratori perche magari o certi ne elogiano troppo certe qualita o altri non rispondo bene o alla stessa maniiera .. con la creatina e' frequente questo

per risparmiare in polvere ma e' un po piu difficile per i dosaggi finche si parla di grammi ok se no gli altri vai sulle capsule a occhi chiusi
etilestere come forma e' buona ma come sapore in generale e' orrendo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Vale Vale Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Aug 2007
Predefinito 18-08-2007, 08:49 AM


Buona sera a tutti....mi sn appena iscritto!
Ho acquistato della creatina effervescente.....della scitec nutrition (PUMP SD)
contiene anche caffeina e taurina..
E poi degli aminoacidi ramificati della Biolab tech....
Volevo sapere se sn dei buoni prodotti o mi consigliate di indirizzarmi da qualche altra parte?grazie..!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 18-08-2007, 11:14 PM


Essenzialmente, unire caffeina alla creatina non è ideale.

Ci sono studi che hanno verificato come la caffeina limiti l'efficacia della creatina.

Il mio consiglio è di prenderle a distanza di 30-60 minuti, prima la creatina e poi la caffeina quando, chiaramente, non sono nello stesso prodotto come in questo caso.

Non conosco la Biolab tech, quindi non posso darti pareri.

Ti saluto e ti do il benvenuto su Fituncensored.
Ti consiglio di aprire nuovi thread per domande specifiche.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Vale Vale Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Aug 2007
Predefinito 19-08-2007, 08:37 AM


Grazie mille guru...
allora niente pump SD.....ke mi consigli allora come creatina?
Cmq nn so se è una cosa buona ma questi amino della biolab tech sono distribuiti dall NUTRISYSTEM! buono? cmq ho visto ke il rapporto tra i 3 aminoacidi è come quello consigliato..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 20-08-2007, 11:06 PM


Qualsiasi prodotto che contenga creatina di origine certificata, come Degussa(creapure) o Kyowa e che contenga solo quello e niente altro, quindi creatina monoidrato purissima.

Che gli amino siano distribuiti da Nutrisystem non vuol dire che li producano loro, non so che dirti a riguardo non conoscendo il prodotto.
Quello che posso dire e che, in genere, con i bcaa si va piuttosto sul sicuro.

L'unico pericolo è come le materie prime son state trattate.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Vale Vale Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Aug 2007
Predefinito 20-08-2007, 11:14 PM


Grazie....
per quanto riguarda la creatina...allora mi metto alla ricerca di una ke abbia questi requisiti....
Un nome per cominciare?nn me ne intendo per niente.... tipo eas o ultimate nutrition sono affidabili?
Dato ke sn pigro...la cerco effervescente...
La differenza è cmq ke si assorbe più velocemente giusto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Vale Vale Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Aug 2007
Predefinito 20-08-2007, 11:31 PM


Guru sto impazzendo..... ci sn troppe marche....
queste come sn?
Pro action - creaty max micronized
e
Eas - Creatine

entrambi hanno solo creatina monoidrato certificata degussa....

Poi ho visto altri prodotti ma contengono anche Taurina, ribosio, Carboidrati....
Quindi meglio nn mischiare e prendere 1 prodotto cn solo creatina?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 20-08-2007, 11:45 PM


Meglio un prodotto con sola creatina.

Se la cerchi effervescente, il prodotto della proaction non è quello ma questo CREATY MAX EFFERVESCENT.

La eas non mi risulta faccia crea effervescente.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0