|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Compromettere la tiroide -
24-10-2008, 05:03 PM
Compromettere la tiroideTutto ciò che intacca la tiroide quanto può essere deleterio per un donna, con il passare degli anni? Mi spiego meglio; sporadicamente (il periodo estivo quindi diciamo 3 max 4 mesi l'anno) faccio uso di integratori che stimolano, appunto, la tiroide (traendone benefici, almeno per il momento)....dalle semplici creme snellenti alle pillole pre pasto! La mia domanda è...a lungo andare, che rischio si corre? Rischio di compromettere il suo funzionamento con l'avanzare dell'età? Rischio di trovarmi a combattere con alterazioni deleterie senza speranza di recupero? Ho già compromesso qualcosa? Perdonatemi se non sono stata tanto chiara nell'esporre l'argomento nè se è questa la sezione giusta per parlare di questo....grazie |
|
|
(#2)
|
|
Guybrush
|
24-10-2008, 05:08 PM
dovresti dirci che tipo di pillole e cosa contengono. in generale se sono pillole "legali" in italia non dovrebbero fare niente. |
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
24-10-2008, 05:27 PM
Ciao homer, le pillole sono legalissime; da quelle con base caffeina, fucus, ecc.(es.thermostack della proAction) a quelle con base cromo (della specchiasol) o CLA (della poolpharma) |
|
|
(#4)
|
|
Banned
|
24-10-2008, 05:31 PM
Allora anche la caffeina a lungo andare e ad alti dosaggi e sottolineo queste due parole provoca una specie di effetto "rebound" del metabolismo, ciò significa che dopo un uso prolungato di caffeina si potrebbero alterare i valori tiroidei specialmente dopo la sua interruzione, per questo molti raccomandano di usare la tirosina che è il precursore delle catecolamine che vengono depauperate dopo un uso prolungato di caffeina. |
|
|
(#5)
|
|
One of Us
|
24-10-2008, 05:41 PM
tirosina...nn l'avevo mai sentita....mi piacerebbe capire qualcosa di più a riguardo come, ad esempio, le modalità di assunzione e i suoi effetti sul ciclo (sai com'è, tiroide e ciclo vanno a braccetto) |
|
|
(#6)
|
||
UncensoredModerator
|
24-10-2008, 05:54 PM
Quote:
In generale le donne, statisticamente, soffrono di patologie tiroidee in misura maggiore degli uomini, quindi dovresti avere, per questo rischio relativo aumentato, maggior cautela. |
|
|
|
(#7)
|
||
Guybrush
|
24-10-2008, 08:54 PM
Quote:
il fucus si alla lunga puo dare problemi, tra l'altro non misembra moltoutile. il cromo non da problemi se assuntonelle dosi ministeriali. il cla nemmeno |
|
|
|
(#8)
|
||
Banned
|
29-10-2008, 07:07 PM
Quote:
|
|
|
|
(#9)
|
||
UncensoredModerator
|
29-10-2008, 07:52 PM
Quote:
|
|
|
|
(#10)
|
|
Guybrush
|
29-10-2008, 08:28 PM
il punto che dici ridge, è che come stimolo alla down regulation dei betarecettori, c'è una diminuzione dell'output tiroideo. pero la caffeina non ha1 effetto cosi marcato da indurre una downregulation dei betarecettori a quel livello. la caffeina ha un effetto di aumento del mtabolismo e della lipolisi principalmente per altre vie, tra cui l'aumento del cAMP e la produzione di cicli futili, che non vanno a intaccare di molto la tiroide. anzi, proprio l'aumento del cAMP aumenterebbe lo stimolo sulla tiroide. ma sono effetti poco marcati che quindi non vanno a intacacare di molto la dinamica tiroidea. |
|
|
(#11)
|
|
One of Us
|
29-10-2008, 09:58 PM
mi sono persa nel leggervi...non capisco più nulla...cerco di spiegare al meglio il mio dubbio atroce: quando l'estate utilizzo questi prodotti sono sempre soggetta a scompensi a livello del ciclo ed è quì che mi sono sorti gli interrogativi....qual'è il vostro parere a riguardo? potrebbe essere un caso oppure ormoni e metabolismo accellerato "artificalmente" non vanno d'accordo? |
|
|
(#12)
|
|
Guybrush
|
29-10-2008, 10:12 PM
allora sam. x quanto riguarda eventuali pillole legali e scompensi, questi non dovrebbero verificarsi, a meno che non usi sostanze con molto iodio (tra cui il fucus) o abusi di alcune altre sostanze. pero il punto del ciclo è 1 altro. quando mangi poco, ti alleni molto, o cmq raggiungi percentuali di grasso molto basse,si ha spesso una amenorrea (perdita del ciclo) dovuta all'abbassamento di alcuni ormoni. se raggiungi 1 peso troppobasso o cmq ti "stressi troppo" tra dieta e allenamento, il tuo ciclo ne risentira', non per forza questo è dovuto alle pillole, ma chiaro che se queste contribuiscono ancora di + allo stress etc. allora avrai problemi ancora + grandi. devi capire che raggiunta 1 percentuale di grasso corporeo, sopratutto per voi ragazze, scendereancora di +, oltre che difficile è poco salubre sopratutto a livello sessuale |
|
|
(#13)
|
||
Banned
|
29-10-2008, 11:24 PM
Quote:
|
|
|
|
(#14)
|
|
UncensoredModerator
|
30-10-2008, 12:23 AM
Infatti l'abuso di caffeina porta all'esaurimento delle surrenali dove vengono prodotte le epi-nefrine appunto. |
|
|
(#15)
|
|
Guybrush
|
30-10-2008, 12:24 AM
edè quello che ho detto, che l'aumentano, pero non tanto da provocare una desensibilizzazione dei recettori tanto marcata da avere 1riduzione dei tiroidei...altrimenti meta popolazione napoletana avrebbe il t4 a 0 |
|
|