Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito Alc farmaceutica Vs alc supplementare - 06-11-2008, 09:39 AM

Alc farmaceutica Vs alc supplementare


Secondo voi è meglio l'acetil l carnitina farmaceutica o quella che troviamo negli integratori come per esempio l'alcar della san? Cioè la potenza è uguale? Perchè se fosse così allora il rapporto costo/beneficio andrebbe verso gli integratori, perchè una scatola di nicetile 20 bustine 500mg mi costa 23 euro mentre accade diversamente per l'alcar e simili...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 420
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Predefinito 06-11-2008, 11:55 AM


Io l'ALC la prendo in farmacia a 21 euro 100g, non saprei la differenza ma ci risparmio molto, dicono ci voglia la ricetta ma a me non l'hanno mai chiesta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 06-11-2008, 12:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da RaiN^ Visualizza Messaggio
Io l'ALC la prendo in farmacia a 21 euro 100g, non saprei la differenza ma ci risparmio molto, dicono ci voglia la ricetta ma a me non l'hanno mai chiesta.
E come si chiamerebbe questo prodotto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 06-11-2008, 01:15 PM


ma stai chiedendo cosa e' meglio tra 2 prodotti contenti solo alc ????
cavolo spero di no
anche perche come domanda e' proprio inutile ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 420
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Predefinito 06-11-2008, 01:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ma stai chiedendo cosa e' meglio tra 2 prodotti contenti solo alc ????
cavolo spero di no
anche perche come domanda e' proprio inutile ...
tu great opteresti per ALC galenica pagandola poco o ALC di un marchio affidabile tipo san o altri spendendo ovviamente di più, poi ci sono addirittura confezioni in bustine con quantità irrisorie che le paghi 20 volte tanto! A volte mi chiedo se tali prodotti sono stati fatti per straguadagnare alle spalle di chi non è a conoscenza di altri prodotti oppure se abbiamo una qualità superiore.
A mia sorella ad esempio gli è stata prescritta dal medico l'acetilcisteina per problemi di tosse, è andata in farmacia e le hanno dato una confezioncina tipo vivinc con 10 effervescenti da 500mg l'una mi pare pagandola circa 10 euro! vi sembra normale?
Non mi sembra una domanda proprio inutile, anche io mi sono posto più volte il dubbio e penso di non essere il solo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
HunterUaz HunterUaz Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 520
Data registrazione: Jul 2006
Località: Roma
Invia un messaggio via MSN a HunterUaz
Predefinito 06-11-2008, 02:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ridge Visualizza Messaggio
E come si chiamerebbe questo prodotto?
Credo Branigen oppure Nicetile, ma costicchia se ti fai due conti spalmandolo nel mese, molto meglio il galenico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 06-11-2008, 02:27 PM


acetil cisteina c'e' il fluimucil ...
il galenico se e' buono e' meglio perche risparmi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 06-11-2008, 02:39 PM


Consiglio generale:
Ogni volta che andate in farmacia con o senza ricetta chiedete il generico del principio attivo che vi serve...il farmacista è tenuto a darvi quello...se esiste!
Stesso discorso vale dal medico, chiedetegli di prescrivervi il generico se sapete che il vostro farmacista è reticente.
Per gli integratori è raro che sia necessaria una ricetta (se stanno sotto il dosaggio ministeriale non rientrerebbero nella categoria farmaci) quindi chiedete il principio attivo e loro cercano sul database il prodotto che più vi soddisfa!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Alex 69 Alex 69 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 939
Data registrazione: Jun 2007
Località: Torino
Età: 55
Invia un messaggio via MSN a Alex 69
Predefinito 06-11-2008, 02:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Consiglio generale:
Ogni volta che andate in farmacia con o senza ricetta chiedete il generico del principio attivo che vi serve...il farmacista è tenuto a darvi quello...se esiste!
Stesso discorso vale dal medico, chiedetegli di prescrivervi il generico se sapete che il vostro farmacista è reticente.
Per gli integratori è raro che sia necessaria una ricetta (se stanno sotto il dosaggio ministeriale non rientrerebbero nella categoria farmaci) quindi chiedete il principio attivo e loro cercano sul database il prodotto che più vi soddisfa!

io sinceramente sono restio a generalizzare, molto spesso, a detta di operatori del settore farmaceutico (non il farmacista eh), a fronte del costo + basso x il farmaco generico si nasconde l'uso di eccipienti di scarsa qualità e sinceramente x la differenza di prezzo che c'è a volte non ne vale proprio la pena ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 06-11-2008, 02:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alex 69 Visualizza Messaggio
io sinceramente sono restio a generalizzare, molto spesso, a detta di operatori del settore farmaceutico (non il farmacista eh), a fronte del costo + basso x il farmaco generico si nasconde l'uso di eccipienti di scarsa qualità e sinceramente x la differenza di prezzo che c'è a volte non ne vale proprio la pena ...
Ciò che fa alzare il prezzo dei farmaci non generici è ben altro che gli eccipienti...(i quali sono prodotti da pochissime aziende al mondo e i generici dei due sono più controllati sulla purezza dei componenti)! Vero che si può essere allergici ad un eccipiente che è presente nel generico mentre nel farmaco di marca no ma può essere anche il contrario!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 06-11-2008, 03:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da RaiN^ Visualizza Messaggio
tu great opteresti per ALC galenica pagandola poco o ALC di un marchio affidabile tipo san o altri spendendo ovviamente di più, poi ci sono addirittura confezioni in bustine con quantità irrisorie che le paghi 20 volte tanto! A volte mi chiedo se tali prodotti sono stati fatti per straguadagnare alle spalle di chi non è a conoscenza di altri prodotti oppure se abbiamo una qualità superiore.
A mia sorella ad esempio gli è stata prescritta dal medico l'acetilcisteina per problemi di tosse, è andata in farmacia e le hanno dato una confezioncina tipo vivinc con 10 effervescenti da 500mg l'una mi pare pagandola circa 10 euro! vi sembra normale?
Non mi sembra una domanda proprio inutile, anche io mi sono posto più volte il dubbio e penso di non essere il solo.
Quindi secondo te in termini di qualità è meglio il nicetile o l'alcar della san?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 06-11-2008, 03:15 PM


Sul singolo prodotto non metto becco se non lo conosco ma direi quello che costa meno!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
nicodemo nicodemo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 146
Data registrazione: Dec 2006
Predefinito 06-11-2008, 03:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Sul singolo prodotto non metto becco se non lo conosco ma direi quello che costa meno!
Non so da che cosa sia dipeso, in quanto il principio quello è, e non si scappa. Tuttavia ho avuto feedback molto più positivi, a parità di dosaggio, utilizzando la SAN alcar piuttosto che la ACL della Now o della Dymatize (su quest'ultima poi non mi pronuncio..); forse non sempre conviene utilizzare il prezzo come discriminante x la scelta di un prodotto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 06-11-2008, 03:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da nicodemo Visualizza Messaggio
Non so da che cosa sia dipeso, in quanto il principio quello è, e non si scappa. Tuttavia ho avuto feedback molto più positivi, a parità di dosaggio, utilizzando la SAN alcar piuttosto che la ACL della Now o della Dymatize (su quest'ultima poi non mi pronuncio..); forse non sempre conviene utilizzare il prezzo come discriminante x la scelta di un prodotto.
Nicodemo scusa se vado ot ma sei un calciatore?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
nicodemo nicodemo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 146
Data registrazione: Dec 2006
Predefinito 06-11-2008, 04:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ridge Visualizza Messaggio
Nicodemo scusa se vado ot ma sei un calciatore?
Ancora??? La battuta su Beautiful non ti è bastata?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0