Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 36
Predefinito camomilla - 06-11-2008, 08:55 PM

camomilla


salve... prima di esporvi la mia idea di integrazione vi devo spiegare il problema...
normalmente dopo un intenso allenamento la sera si dovrebbe avere un bel sonno e perciò si dovrebbe dormire bene..... però purtroppo non ho capito perchè dopo che mi alleno intensamente poi la sera non riesco a prendere sonno, sto come uno scemo sveglio fino alle tre del mattino..............
così ieri notte dato che non riuscivo a dormire ho pensato ad un integrazione per dormire e basta, stavo ipotizzando di riempire una bottiglieta d' acqua da mezzo litro con della camomilla molto concentrata, cioè per ogni 100ml d' acqua cinque bustine di camomilla.. secondo voi và bene per indurre il sonno??
poi ammetendo che vada bene ci riesco di mattina a svegliarmi presto?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 06-11-2008, 09:05 PM


Forse ti alleni troppo?
A che ora ti alleni e per quanto minuti?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 36
Predefinito 06-11-2008, 09:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
Forse ti alleni troppo?
A che ora ti alleni e per quanto minuti?
inizio ad allenarmi alle 17.30 e finisco alle 19.30
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 06-11-2008, 09:26 PM


Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 36
Predefinito 06-11-2008, 09:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
aspetta, però non sono due ore di allenamento puro, conta che a volte mi riposo anche 5-10 minuti tra una serie e l' altra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 06-11-2008, 09:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
Quoto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
gymrat gymrat Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 06-11-2008, 09:59 PM


è normale che tu faccia fatica a dormire;se hai problemi ad addormentarti potresti usare la melatonina più che la camomilla.è un farmaco da banco e non ha controindicazioni;si tratta di una sostanza prodotta dal nostro corpo per regolare i bioritmi sonno e veglia, la usano molto i piloti degli aerei che spesso hanno orari sballati per via del fuso orario;c'è da 3 e 5 mg, la prendi 30-45 minuti prima di andare a nanna, intanto ti guardi un po' di tv o leggi qualcosa.ci vogliono 10-20 gg circa di assunzione prima di vedere effetti significativi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 36
Predefinito 06-11-2008, 10:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da gymrat Visualizza Messaggio
è normale che tu faccia fatica a dormire;se hai problemi ad addormentarti potresti usare la melatonina più che la camomilla.è un farmaco da banco e non ha controindicazioni;si tratta di una sostanza prodotta dal nostro corpo per regolare i bioritmi sonno e veglia, la usano molto i piloti degli aerei che spesso hanno orari sballati per via del fuso orario;c'è da 3 e 5 mg, la prendi 30-45 minuti prima di andare a nanna, intanto ti guardi un po' di tv o leggi qualcosa.ci vogliono 10-20 gg circa di assunzione prima di vedere effetti significativi.
si, della melatonina lo sapevo, una volta l' ho provata, però non era un gran chè, sicuramente perchè la assumevo a stomaco pieno subito dopo il pre nanna.............
perchè è normale che faccio fatica a dormire?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
gymrat gymrat Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 06-11-2008, 10:09 PM


bè con l'allenamento produci ormoni e c'è quindi una fase subito successiva in cui anzichè essere più stanco sei più "vispo";penso che sia per quello che fai fatica a dormire; ti consiglierei di riprovare la melatonina prendendola 30-40 minuti prima di entrare materialmente nel letto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
ventoblu ventoblu Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 630
Data registrazione: Mar 2008
Età: 52
Predefinito 06-11-2008, 10:14 PM


Anche lo ZMA pre nanna a stomaco vuoto a lungo andare non fa miracoli ma aiuta a riposare bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 06-11-2008, 10:15 PM


Io invece proverei a diminuire i minuti in palestra!
2 ore, 5 - 10 minuti di pausa ? ? ? no no!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 420
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Predefinito 06-11-2008, 11:03 PM


Per caso riposi il pomeriggio? se è così prova a non riposare e vedrai che crolli nel letto la sera senza bisogno di alcun supplemento, potrebbe anche essere il pasto pre-nanna un pò troppo abbondante (tu eri quello delle banane, pane e via dicendo nel pre-nanna).
Riguardo l'allenamento 2 ore sono troppe, otterai migliori risultati facendo 2 minuti di pausa tra una serie e l'altra, l'allenamento vuole breve e intenso sopprattutto per un natural.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 46
Predefinito 06-11-2008, 11:05 PM


Usi i bcaa postwork?

Se è così la causa è quella.


La melatonina è un ottimo prodotto,in farmacia c'è il Melasin Up che è a rilascio prolungato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 36
Predefinito 07-11-2008, 01:21 PM


allora allora, mi avete detto tante cose interessanti, spiego: i BCAA li assumo saltuariamente, però sempre pre WO, il pomeriggio di solito dormo un oretta, dalle 15.00 alle 16.00.. ho decciso che il pasto pre nanna non lo faccio più, assumerò solo glutamina e ZMA prima di coricarmi, ed eventualmente la melatonina.. per quanto riguarda il diminuire le pause tra le serie..bhè ci provo........

gymrat hai ragione, dopo l' allenamento sono vispo..e mi sento più forte che prima di allenarmi, ti dirò di più: spesso nelle ore post WO rimango deluso dall' allenamento perchè mi accorgo che potevo sollevare di più...... la cosa strana è che questa cosa mi capita dopo gli esercizi più devastanti di tutti, tipo squat e stacchi..
sentirsi in forma dopo l' allenamento dovrebbe essere una cosa positiva, solo che a me è una cosa che mi impedisce di dormire

Ultima Modifica di Vegeta : 07-11-2008 01:29 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
gymrat gymrat Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 07-11-2008, 02:14 PM


è normale, squat e stacco danno una "spinta anabolica" molto intensa..comunque col tempo dovresti abituartici e questo periodo di "esaltazione" dovrebbe diminuire e dovresti riuscire a coricarti.
anche il suggerimento di evitare o perlomeno ridurre a mezz'ora il riposo pomeridiano mi sembra buono (ci sono studi che dicono che riposando il pomeriggio per oltre mezz'ora si rischiano problemi di addormentamento).
per sapere, da quanto tempo ti alleni? e hai sempre fatto allenamenti così lunghi in quegli orari?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0