Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito saturazione muscolare - 09-11-2008, 02:07 PM

saturazione muscolare


dato che per anni e' andato il discorso delle fasi di carico che avvaloravano questa teoria ... volevo sapere come funzionava e cosa ne pensavate ( non a livello personale ma con studi dietro) della saturazione muscolare

se fosse vera penso che questa teoria non sia valida per la sola creatina ma anche per tante altre sostanze come ad esempio la beta alanina e la carnosina ...

la cosa che non mi e' chiara pero e' perch' doveva esserci la fase di scarico ... se io saturo un elemento (i muscoli) poi dopo il tempo necessario passato per saturarli passero a un periodo di mantenimento ... perchè devo fare lo scarico e semplicemente non posso continuare con il periodo e la quantita necessaria per il mantenimento ???

mi sembra stupido scaricare per ricaricare e mantenere
poi abbiamo anche detto che cmq volendo la creatina potrebbe anche non essere mai staccata ...

il fatto e' che non ci sono veri o propri studi .. ma piu o meno teorie ...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 09-11-2008, 05:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
dato che per anni e' andato il discorso delle fasi di carico che avvaloravano questa teoria ... volevo sapere come funzionava e cosa ne pensavate ( non a livello personale ma con studi dietro) della saturazione muscolare

se fosse vera penso che questa teoria non sia valida per la sola creatina ma anche per tante altre sostanze come ad esempio la beta alanina e la carnosina ...

la cosa che non mi e' chiara pero e' perch' doveva esserci la fase di scarico ... se io saturo un elemento (i muscoli) poi dopo il tempo necessario passato per saturarli passero a un periodo di mantenimento ... perchè devo fare lo scarico e semplicemente non posso continuare con il periodo e la quantita necessaria per il mantenimento ???

mi sembra stupido scaricare per ricaricare e mantenere
poi abbiamo anche detto che cmq volendo la creatina potrebbe anche non essere mai staccata ...

il fatto e' che non ci sono veri o propri studi .. ma piu o meno teorie ...
Ti consiglio di attenerti ai protocolli tradizionali cioè di tenere la creatina soltanto in fase di massa e nella fase di definizione magari diminuirla, comunque secondo me un fase di scarico anche per far riposare l'organismo ci deve essere...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
PrinceRiky PrinceRiky Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,395
Data registrazione: Apr 2008
Località: Milano
Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito 09-11-2008, 05:29 PM


Ha senso mantenere una certa saturazione con piccole assunzioni giornaliere, quello funziona eccome. I carichi sono inutili (tanto la espelli). Gli scarichi sono sensati, ma a volta si può portare avanti la situazione per periodi abbastanza lunghi: è molto soggettivo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
ventoblu ventoblu Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 630
Data registrazione: Mar 2008
Età: 52
Predefinito 09-11-2008, 06:14 PM


riporto la mia personale esperienza su un integratore : SUPERCHARGE che penso great conosci bene....
le prime assunzioni hanno avuto un effetto bomba su di me....dopo circa 20 giorni di assunzione nei giorni di workout..quell'effetto è scomparso ..forse proprio perchè ormai il mio organismo era saturo ed assefuatto. Perciò ho staccato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Coach Coach Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 164
Data registrazione: Sep 2008
Età: 51
Predefinito 09-11-2008, 06:28 PM


1) La cosidetta fase di carico è una inveterata usanza in farmacologia: la dose eroica. Quando introduci un farmaco, questo viene metabolizzato entro un tempo x, quando introduci nuovamente il farmaco, qesto troverà ancora parte della dose precedente in circolo sommandovisi. Dopo alcune somministrazioni si raggiungerà il cosidetto plateau. La dose eroica è una somministrazione pari a due o tre volte la posologia normale per le prime somministrazioni per raggiungere prima il plateau. Quando scoppiò la mania creatina la si trattò, bene o male, come un farmaco. Credo che la pratica di carico sia nata dalla precedente cultura farmacologica. Ora non saprei dirti cosa sia cambiato perchè ho avuto anni di black-out in cui non mi sono interessato.
2) Sospendere un' assunzione massiva di una sostanza prodotta endogenicamente serve a mantenere attivo il meccanismo di produzione. La creatina, se troppo alta, non viene più prodotta. Lunghi periodi di inattività atrofizzano gli organi preposti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-11-2008, 06:41 PM


allora cerco di rispondere un po a tutti i punti ...
la classica monoidratato anche tamponata avra una percentuale di assimilazione bassa ... credo senza tamponatura l'assimilazione e' del 30%
mentre per un prodotto come la cee si parla addirittura del 90%
poi ci sono studi sulla creatina che fanno vedere che aiuta anche a costruire nuova massa magra

la fase di carico cosi come con la creatina si puo applicare con altri elementi come dici te coach infatti questa cosa dovrebbe essere valida anche per la beta alanina ...
pero se ci fossero degli studi specifici o chiarimenti

supercharge e' un ottimo prodotto preso al dosaggio giusto ... mi ricordo che io lo provai da un mese di scarico ... i pesi sembravano volare e zero fatica workout ottimo
ma questa sensazione e' dovuta dalla caffeina soprattutto ... infatti e' bene assumere un altro tipo di prodotto a base di creatina senza stimolanti pero nei gg off

io di solito stacco ogni 2/3 mesi o allento o tolgo certi integratori
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
PrinceRiky PrinceRiky Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,395
Data registrazione: Apr 2008
Località: Milano
Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito 09-11-2008, 07:01 PM


integrare con amminoacidi esterificati tutto l'anno non è una buona idea, sono abbastanza pesanti per il fegato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 10-11-2008, 10:51 AM


Come ho già detto varie volte, è una pratica senza senso.

Un prodotto si usa quando serve e nelle quantità utili, che significato ha fare (per esempio) un mese e poi stop?

Se il programma prevede la creatina come supplemento utile a raggiungere detarminati fini, la si usa altrimenti no.

Se il dosaggio efficace è di 5gr al giorno, la si userà in quel modo per il tempo necessario.

I carichi si facevano per l'errata convinzione che si potesse trarre un vantaggio, gli stop si facevano nell'errata convinzione che dopo un pò la creatina non funzionava più.

Nella pratica cosa succede?
E' evidente che sospendendo la creatina e poi tornando ad utilizzarla, si noti la differenza e ciò non significa che avesse smesso di funzionare.
Piuttosto, quello che può succedere, è di finire per sprecarla perchè non la si sa utilizzare.

Dimentichiamo poi fantasmagoriche capacità di accumulo, l'organismo tende sempre all'omeostasi ed il di più finisce tra i rifiuti.

Il Super Charge Xtreme N.O. è un prodotto non autorizzato in Italia, ed io conosco solo questo.
Quindi se esiste un prodotto per il nostro mercato è bene specificarlo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 10-11-2008, 10:58 AM


guarda un po come lo hanno autorizzato guru ...

Ingredienti : Per dose (3.5 gr):
Calorie >50 Kcal, Proteine 0.5 gr, Carboidrati 2.12 gr,
Grassi 0 gr, Caffeina 37.5 mg, Di arginina malato 250 mg, taurina 250 mg, NAG 125 mg, Di creatina malato 375 mg, acido guanidino 62.5 mg, glicociamina 62.5 mg, proteina dell'uovo 12.5 mg.
Uso : Assumere una dose (3,5 g) corrispondende ad un cucchiaino da caffè raso al giorno subito prima dell'allenamento deglutendo con 200 ml di acqua o succo di frutta.

hai capito che trucco ... un cucchiaino da caffe raso
non commento nemmeno ...

cmq tu ritieni che i muscoli quindi non accumulano e dire che questa cosa l'ho ritrovata anche con altri integratori come la beta alanina ad esempio ...

ma i muscoli ad esempio con la creatina come si comportano ???
trattengono la stessa dose la rilasciano quindi ha senso ... un integrazione di creatina piu volta al gg

cmq sempre sulla creatina dato che ci sono piu studi in questo caso .. ci sono pareri positivi su altre forme di creatina diciamo "speciali" piuttosto che sulla mono classica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 11-11-2008, 05:24 PM


Il corpo può immagazzinare un certo livello di creatina, che utilizzerà durante la giornata in particolare negli sforzi massimali/submassimali.

L'integrazione serve la dove con l'alimentazione non si riesce a garantire che le scorte si trovino sempre al massimo, ma niente può forzare un accumulo sovrafisiologico.

Le creatine possono essere di forme diverse, ma alla fine ricaricano sempre il creatinfosfato.
Quindi la funzione non cambia qualunque sia il tpo utilizzato, quello che può cambiare è la facilità con cui il corpo la capta.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0