|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
16-11-2008, 09:06 AM
gli ammino entrano nel conteggio delle proteine secondo una specifica formula basata sull'azoto. Quindi quel 20% di pro sono date sia dalle proteine addizionate che dagli ammino inseriti nel prodotto. Ma scusate ragazzi le proteine alla fine che cosa sono? amminoacidi legati tra di loro... quindi una somma di amminoacidi. Ne segue che se: L-Leucine ** Leucine Alpha Ketoglutarate (AKG) ** Leucine Ethyl Ester ** N-Acetyl Leucine ** Glutamine Alpha Ketoglutarate (AKG) ** L-Phenylalanine ** Citulline Malate ** Tri-Methyl Glycine (TMG) ** sono aminoacidi che rientrano nel conteggio proteico. Attenzione che a volte (tanti lo fanno) entra nel conteggio proteico anche la creatina |
|
|
(#17)
|
||
All the Truth Member
|
16-11-2008, 11:03 AM
Quote:
Ma come fai a dire che il Dark Matter sia piu' completo,cioe' 48g. di carbo su' 60g. di prodotto son pochi? Un prodotto puo' essere anche denigrato ma se ci sono valide alternative ad esso,sempre parlando di prodotti pronti all'uso,allora se ne puo' discutere... Di prodotti "similari" altrettanto semi-completi se ne contano veramente pochi,e potrebbero essere: -Dark Matter(da te proposto) -Nutrabolics Anabolic Window -Nutrabolics Fighter's Food -Nutrex Mass XXplosion -Optimum After Max -Myogenix AfterShock Recovery(che puo' andar bene a chi cerca un rapporto carbo-pro di 1:1,con questo ti darei ragione non con il Dark Matter...) Dopo di questi c'e' il vuoto e tra l'altro 3 di essi sono di recente introduzione...io e Great non abbiamo nessun interesse nel promuovere un prodotto a discapito di un altro,come non lo avete voi,ci basiamo solamente sull'evidenza dei fatti. |
|
|
|
(#18)
|
|
On the straight line away
|
16-11-2008, 04:16 PM
Il Dark è meglio,imho,poiche quei 12 gr di proteine sui 60 di dose sono effettivamente tutti amino in forma libera e non una somma di arginine,taurina e chi più ne ha più ne metta. Credo che Snow nel post precedente abbia spiegato in maniera esuriente la questione. |
|
|
(#19)
|
|
Uncensored Magister
|
16-11-2008, 04:59 PM
A sostegno del fatto che l'etichetta va letta come dico, potete anche fare il conteggio delle calorie dichiarate, troverete che corrispondono esattamente a 52gr di carboidrati+20gr di proteine, ovvero 18gr di aminoacidi più 2gr di "altro". Non lo dico perchè voglio avere ragione, semplicemente l'etichetta si legge così e poco vale quel che scrive la casa o quel che vuol fare intendere. |
|
|
(#20)
|
||
All the Truth Member
|
16-11-2008, 06:21 PM
Quote:
Questo e' anche cio' che dichiara il produttore: Torrent has 20g of protein, but it's not just regular whey protein. Torrent contains expensive WPH (whey protein hydrolysates), which is the fastest absorbing protein of its kind, even faster than free form aminos. Si parla di 20g. di proteine idrolizzate non di pool di aminoacidi o di 2 miseri grammi... |
|
|
|
(#21)
|
||
All the Truth Member
|
16-11-2008, 06:33 PM
Quote:
Minimo se ne dovrebbe prendere il doppio del dosaggio consigliato,ed avresti 24g. di pro ma ben 96g. di carbo,in pratica un barattolo durerebbe tra Natale e S.Stefano... Se,come hai dichiarato,per te e' meglio un rapporto 50-50 non puoi dire poi che il Dark Matter sia l'ideale,allora dovresti andare di Myogenix AfterShock o al limite di Nutrabolics Fighter's Food... |
|
|
|
(#22)
|
||
All the Truth Member
|
16-11-2008, 07:13 PM
Quote:
gli ecommerce italiani non hanno manco il blend non ci capiscono nulla e non fanno capire nulla agli utenti che mi rappresenta che questo prodotto va preso Descrizione : Torrent delle Universal è un fantastico prodotto per il post-workout. Uso : Assumere 7 grammi prima dell'allenamento e 5 grammi dopo l'allenamento. che presa in giro ... e' un fantastico post workout ... e poi me lo fai prendere pure prima .... 7 gr ... e post ??? 5 gr ma allora queste indicazioni e etichette chi le fa cosa si prende uno in questo modo che senso ha scrivere queste cose ??? e' un danno per l'utente che non avendo cognizione di come fare segue l'etichetta e' assurdo cmq secondo me state sbagliando pro e blend si conteggiano a parte |
|
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
16-11-2008, 07:22 PM
risposta direttamente dall'universal nutrition ... cosi almeno ci credete ... "Torrent is 20 grms of protein PLUS 18 grms of aminos/cell volumizers." ma come potevate pensare che erano la stessa cosa ... |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
16-11-2008, 08:00 PM
ah dato che si parlava di legislazione ... porto quella americana informazione sempre avuta dal produttore ... It's 20 grms of protein PLUS 18 grms of amino's. The amino's are not counted in the protein content as per the FDA. |
|
|
(#25)
|
||
All the Truth Member
|
16-11-2008, 08:16 PM
Quote:
L'interpretazione dell'etichetta stile "maccheronico" non avrebbe senso per gli Yankee che con quei blend la mattina ci si fanno i gargarismi... |
|
|
|
(#26)
|
||
All the Truth Member
|
16-11-2008, 08:26 PM
Quote:
il fatto che molte volte non si pensa che come qui possiamo avere persone piu competenti di altri anche negli states succede la stessa cosa ... e molti prodotti vengono smascherati subito ma vi pare che una casa seria come l'universal che propone soddisfatti o rimborsati avrebbe mai fatto un prodotto cosi che poi e' una presa in giro e cmq il torrent e' considerato ormai come il miglior post work out sicuramente ci saranno tanti altri validi come l'anabolic windows o gli altri detti da te body ... pero secondo me cmq rimane un prodotto formulato bene con un insieme di carbo tra cui waxy maize e le pro idrolizzate piu questi amino messi apposta per il post work e non a caso ... 50 gr di carbo per qualcuno sono anche pochi .. poi nula vieta prendere altre pro 30 min dopo .. cmq le idrolizzate sono diverse dalle classiche pro cmq io sono preoccupato delle nostre etichette ... cosi sono solo soldi buttati e prese in giro fanno ridere |
|
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
17-11-2008, 12:50 AM
nessun commento o dubbio ora ??? |
|
|
(#28)
|
|
|
17-11-2008, 12:51 AM
Allora ragazzi facciamo che vi dò ragione ok,l'integrazione per voi non ha segreti,così vi accontento e forse riusciamo a mettere a fuoco il nocciolo della questione,ovvero l'etichettatura. Snow ha riportato chiaramente quelle che sono le indicazioni per l'etichettatura e scusate se mi fido di lui,dato che è persona serissima e produttore non di quella marca. I macro sono le indicazioni di base,gli eventuali blend indicati servono a specificare gli ingredienti ma sono già inclusi nei macro...vi par possibile che un'azienda metta 20 gr di attivo in più e non lo dichiari? la Universal ovviamente dichiara quello che vuole,deve fare business...però dovrebbe anche dire che solo una parte di quelle proteine è idrolizzata e magari dire anche la % esatta... Ah,altra domanda,avete provato se davvero quel misurino sono 99 gr?Nel caso non lo sapeste potrebbe succedere. |
|
|
(#29)
|
||
All the Truth Member
|
17-11-2008, 01:04 AM
Quote:
ahahahahah a devil allora intanto l'etichetta e' americana e ho chiesto direttamente alla ditta ... e la risposta e' stata precisa che non siano i gr esatti nessuno lo puo fare perche dipende da come riempiamo il misurino ... quindi mi sembra che ti stai attaccando a tutto ... cmq sulle proteine idrolizzate Partially Hydrolyzed Whey Protein Concentrate io non ci guadagno nulla sia chiaro ma questo prodotto e' bene formulato non sara perfetto ma e' uno dei migliori cmq ogni prodotto ha piu o meno uno studio dietro questo e' sicuramente un vantaggio perche cmq se uno non ha le basi per farsi un buon post wo o non puo avere i materiali a parte come fa ??? cmq io mi preoccuperei di piu delle stupidaggini che scrivono sull'etichettatura italiana ... che e' veramente una cosa assurda |
|
|
|
(#30)
|
|
|
17-11-2008, 01:27 AM
Scusa ma pensavi davvero che avrebbero ammesso candidamente a te una eventuale irregolarità? Il prodotto è americano semmai,per essere venduto in Italia ha bisogno di una notifica e di una etichettatura italiana,visto che non sei sprovveduto queste cose le sai vero? Io non mi attacco ad un bel nulla,replico semplicemente a te e Body,se ciò turba il vostro ego come ho già scritto vi dò ragione e la finiamo qui. Nessuno vuol denigrare il prodotto,la Universal nè tantomeno sponsorizzarne altri ma non si può ragionare con dei "secondo me è buono" nè con il luogo comune che una "grande" azienda investe chissà quali studi dietro ogni prodotto rendendolo esente da difetti e critiche. I primi a soffrire della legislatura italiana sono proprio le nostre aziende,fortemente limitate nelle formulazioni rispetto alle concorrenti estere e perciò penalizzate,soprattutto da quella grande fetta di clienti che guardano i megablend piuttosto che le materie prime utilizzate. |
|
|