|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Olio Di Lino -
17-11-2008, 04:44 PM
Olio Di LinoIl mio ragazzo fa 3 sedute di bb a settimana e il P.T. che segue in generale la sala pesi gli ha consigliato un cucchiaio di olio di lino al giorno, appena sveglio (bleah!!!!)....mi spiegate il perchè? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
17-11-2008, 04:51 PM
Forse se l'uso di olio di lino fosse contestualizzato in pasto avrebbe senso, ma pensare che il suo istruttore valuti i W3 ed i lignami contenuti come meglio assimilabili con questa "tortura" forse non ha calcolato l'effetto "lassativo" che podrebbe produrre... Ma cosa altro gli ha consigliato??? |
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
17-11-2008, 04:57 PM
ciao simona, grazie per la celerità....e la chiarezza! Sia io che lui continuiamo a chiederci PERCHE'??? CHE SCOPO HA STO CONSIGLIO??? ogni modo per il momento s'è fermato qui con le "direttive"....secondo te, perchè gli avrebbe detto di seguire sta "regola"???? |
|
|
(#4)
|
||
All the Truth Member
|
17-11-2008, 05:22 PM
Quote:
Per me fate prima a chiederglielo perchè gli ha consigliato sta pratica... E magari poi scrivilo, così anche io sarò in grado di comprendere e magari apprendere qualcosa di nuovo. |
|
|
|
(#5)
|
|
Uncensored Magister
|
17-11-2008, 06:16 PM
E' una fonte di acidi grassi essenziali. Contiene anche omega 3 ma nella forma da trasformare e non in quella "attiva" di epa e dha contenuti, per esempio, nell'olio di pesce. In ogni caso è una fonte salubri di grassi, purchè si conservi l'olio al fresco dato che tende ad irrancidire facilmente (se puzza non usatelo), ma se lo scopo è introdurre omega3, dopo i 30 anni è da preferire la fonte diretta in quanto il patrimonio enzimatico, deputato a sintetizzarli, tende a diminuire. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
17-11-2008, 06:51 PM
come tutte le forme vegetali dovrebbe essere povero di epa e dha sono quelli a fare la differenza ... potrebbe mangiarsi anche delle noci se vuole qui in italia non abbiamo la cultura dei grassi ... pensiamo solo che facciano male |
|
|
(#7)
|
|
Uncensored Magister
|
17-11-2008, 07:00 PM
Si, come dicevo apporta il precursore, l'acido linolenico, che però poi deve essere convertito endogenamente. Per il resto son d'accordo, si ha ancora paura dei grassi. |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
17-11-2008, 10:04 PM
proprio a colzione... |
|
|