Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
beppejunior beppejunior Non in Linea
Rookie

Predefinito Proteine - 19-11-2008, 12:43 AM

Proteine

Sono la base del muscolo, i mattoni, eppure nelle confezioni di proteine in polvere c'è scritto di non prolungare l'uso oltre le 6-8 settimane, perchè?
Quali possono essere le conseguenze negative?
Quando è il momento migliore per prenderle? Penso il momento migliore sia subito dopo l'allenamento quando il muscolo ha bisogno di rigenerarsi e si sente affaticato ma molti consigliano a metà mattinata, perchè?
P.S. Ormai li fanno di tutti i tipi e tutti i gusti, io sto usando un tipo al gusto di doppia cioccolata e mescolati col latte al cioccolato sono davvero uno spettacolo! Me li ha consigliati il mio istruttore Danilo!!!

Vecchio
  (#2)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-11-2008, 12:51 AM

io credo che la dicitura '' non superare le 6-8 settimane'' serva cmq per avvertirti che eccedendo potresti farti del male... io le userei solo se non puoi procurarti del cibo solido e quindi come sostitutivo
Vecchio
  (#3)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-11-2008, 01:01 AM

Le proteine non sono un integratore. Le si usano in polvere o per comodità o per aspetti di assorbimento che altrimenti non potrebbero essere garantiti in maniera così qualitativamente elevata.

Di partenza si usa il siero post allenamento.

Usarle a caso ( vedi latte e cioccolato ) è uno spreco e spesso denota una non comprensione del loro ruolo nella dieta.
Vecchio
  (#4)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-11-2008, 01:34 AM

Quote:
Originariamente inviato da beppejunior Visualizza Messaggio
Sono la base del muscolo, i mattoni, eppure nelle confezioni di proteine in polvere c'è scritto di non prolungare l'uso oltre le 6-8 settimane, perchè?
Quando è il momento migliore per prenderle? Penso il momento migliore sia subito dopo l'allenamento quando il muscolo ha bisogno di rigenerarsi e si sente affaticato ma molti consigliano a metà mattinata, perchè?
P.S. Ormai li fanno di tutti i tipi e tutti i gusti, io sto usando un tipo al gusto di doppia cioccolata e mescolati col latte al cioccolato sono davvero uno spettacolo! Me li ha consigliati il mio istruttore Danilo!!!
Le conseguenze sono una sciokkezza tipo.......affaticamento dell' organismo ke dovra' smaltirle, problemi al fegato, ai reni e da qualke parte avrei letto ke.......provocano anke takikardia, se e' vero o meno non lo so.
Cmq...... ha ragione shura, le migliori sono quelle del siero, solitamente uno ke si allena intensamente, le assume costantemente.
La quantita' dipende dal tipo di dieta, dal peso corporeo e dalle esigenze. Proprio per il grosso problema ke esse, possono causare al nostro organismo e' sempre sconsigliata una dieta iperproteica.
Nel post-wo ovviamente servono, come servono anke i carboidrati e le maltodestrine.
L'importante e' non esagerare nel quantitativo e attenersi alla giusta dose per kilo corporeo.
Se pero' hai la possibilita' di mangiare rispettando gli orari, fallo perke' ricorda ke..... non esiste integratore al mondo, completo come il cibo (se mangi sano ovviamente)
Vecchio
  (#5)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-11-2008, 01:36 AM

Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
io credo che la dicitura '' non superare le 6-8 settimane'' serva cmq per avvertirti che eccedendo potresti farti del male... io le userei solo se non puoi procurarti del cibo solido e quindi come sostitutivo
Concordo pienamente
Vecchio
  (#6)
Rookie

Predefinito 19-11-2008, 02:28 AM

Di partenza si usa il siero post allenamento.

Usarle a caso ( vedi latte e cioccolato ) è uno spreco e spesso denota una non comprensione del loro ruolo nella dieta.

Perchè è uno spreco mescolare le proteine con il latte al gusto di cioccolato? Si,ammetto di non essere molto competente ma ho letto nella confezione di mescolare con acqua o latte dopo ogni allenamento... che problema da il fatto che il latte sia al gusto di cioccolato essendo le proteine stesse al gusto di cioccolato?
Grazie.
Vecchio
  (#7)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo

Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Predefinito 19-11-2008, 02:36 AM

ma che è sto latte al gusto di cioccolata? forse ci aggiungi del nesquik?
cmq post workout proteine con acqua e non con il latte che ne rallenterebbe l'assorbimento, con il latte puoi usarle a colazione e negli spuntini se la tua dieta non è particolarmente rigida.
Vecchio
  (#8)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 19-11-2008, 02:44 AM

vatti a vedere se nelle altre lingue trovi la scritta di non superare le 6-8 settimane
poi trai le tue conclusioni ....
e' un avvertimento tutto italiano sugli integratori
Vecchio
  (#9)
Rookie

Predefinito 19-11-2008, 02:58 AM

Wow.. Vi ringrazio tutti x i vostri suggerimenti!
Vecchio
  (#10)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-11-2008, 02:59 AM

La dicitura specifica che SE l'assunzione dovesse superare le 6-8 settimane è CONSIGLIATO il consulto di un Medico e visto ancora oggi si prendono le proteine al posto del nesquick ( vedi latte e cioccolato ), non mi pare sia un affermazione delirante.

Un adulto assolutamente ignorante in materia con familiarità per nefropatie, se malauguratamente consigliato da un istruttore ad assumere proteine o altro, è bene venga consigliato al consulto medico.

Trattasi di prodotti che su una persona con probelmi epato-renali ancora non diagnosticati possono fare danni piuttosto grossi.
Vecchio
  (#11)
GiorgioSV GiorgioSV Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a GiorgioSV
Predefinito 19-11-2008, 12:26 PM

Innanzitutto quoto Greatescape.

E poi sto notando una cosa; nei diversi thread sulle proteine, molti di voi " esperti " in pratica consigliano di non prenderle, nel caso di alimentazione sana, bilanciata e bla bla bla.

Allora a questo punto nessuno dovrebbe più prenderle e cercare solo di mangiare più sano e farsi una dieta iperproteica con le bistecche ? Non mi pare che il mercato degli integratori dimostri questa teoria...

Stessa cosa se guardo i thread sugli ZMA ; tutti lo prendono ma tutti lo sconsigliano.

Luxor ad esempio tu non prendi proteine ? Non prendi integratori ? Mangi sano e basta ? .... Naaa...

Con simpatia
G.
Vecchio
  (#12)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-11-2008, 12:58 PM

Quote:
Originariamente inviato da GiorgioSV Visualizza Messaggio

E poi sto notando una cosa; nei diversi thread sulle proteine, molti di voi " esperti " in pratica consigliano di non prenderle, nel caso di alimentazione sana, bilanciata e bla bla bla.

Allora a questo punto nessuno dovrebbe più prenderle e cercare solo di mangiare più sano e farsi una dieta iperproteica con le bistecche ? Non mi pare che il mercato degli integratori dimostri questa teoria...

Stessa cosa se guardo i thread sugli ZMA ; tutti lo prendono ma tutti lo sconsigliano.

Luxor ad esempio tu non prendi proteine ? Non prendi integratori ? Mangi sano e basta ? .... Naaa...

Con simpatia
G.
Giorgio kiedo scusa perke' sicuramente mi sono espresso male.
Io non li sconsiglio gli integratori, dico solo...... ke se una persona non ha vari impegni giornalieri, ke lo allontanano dal potersi nutrire mangiando, fa bene ad usare gli integratori (io in prima persona sicuramente li userei).
Rispettando, le giuste dosi per kilo corporeo ovviamente e come ha precisato shura, (parliamo di individui fisicamente sani, quasi perfetti).
Viceversa, di persone ke ne fanno largo uso e ke dopo li leggiamo sui forum quasi morti per i vari disturbi ke accusano, ne leggiamo a valanga.
Ripeto......se mi sono espresso male ti kiedo scusa. Ciao alla prossima
Vecchio
  (#13)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-11-2008, 01:01 PM

Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Giorgio kiedo scusa perke' sicuramente mi sono espresso male.
Io non li sconsiglio gli integratori, dico solo...... ke se una persona non ha vari impegni giornalieri, ke lo allontanano dal potersi nutrire mangiando, fa bene ad usare gli integratori (io in prima persona sicuramente li userei).
Rispettando, le giuste dosi per kilo corporeo ovviamente e come ha precisato shura, (parliamo di individui fisicamente sani, quasi perfetti).
Viceversa, di persone ke ne fanno largo uso e ke dopo li leggiamo sui forum quasi morti per i vari disturbi ke accusano, ne leggiamo a valanga.
Ripeto......se mi sono espresso male ti kiedo scusa. Ciao alla prossima
Io non li sconsiglio gli integratori, dico solo...... ke se una persona, ha vari impegni giornalieri, ke lo allontanano dal potersi nutrire mangiando, fa bene ad usare gli integratori (io in prima persona sicuramente li userei).

PS: il non ha vari impegni ecc ecc.........era sbagliato, scusate.
Vecchio
  (#14)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 19-11-2008, 01:35 PM

Quote:
Originariamente inviato da beppejunior Visualizza Messaggio
Le proteine in polvere, trattasi di un integratore dietetico e come tale serve per colmare delle carenze alimentari. Prima di prendere le proteine consigliate dal tuo istruttore, hai pensato se ne avevi effettivamente la necessita' ???

Come ti e' stato gia' detto, in soggetti affetti da patologie epato-renali (ma anche altre patologie), una dieta ricca di proteine (e qui rientrano anche gli integratori di proteine) puo' portare ad aggravare la situazione. Prendere un qualsiasi integratore dietetico senza sapere come funziona, e quali potrebbero essere le controindicazioni, non e' proprio il massimo; a tal proposito ti invito ad informarti prima, magari aprendo una specifica discussione sul forum (come avrai visto ce ne sono tante in merito ), poi valuterai sul da farsi.

Comunque, in linea di massima, non c'e' un limite sull'assunzione delle proteine in polvere e la cosa e' soggettiva. Ad alcuni possono dare problemi gastro-intestinali, ma di solito sono ben tollerate da tutti. La quantita' non deve comunque eccedere 1,5 g per kg di massa magra, se sei uno sportivo; questo significa pero' che questa quantita' ti deve essere fornita dal cibo piu', eventualmente, dalle proteine in polvere.
Vecchio
  (#15)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-11-2008, 07:42 PM

Quote:
Originariamente inviato da GiorgioSV Visualizza Messaggio

Con simpatia
G.
"Sano" che vuol dire? Uno mangia in base alle proprie esigenze metaboliche. Una dieta iperproteica si fa tranquillamente a suon di fettine di tacchino....dove sta il problema? Il siero lo si prende per ovvi vantaggi di assorbimento nel post-wo e il caseinato, laddove si abbia un fabbisogno giornaliero di pro abbastanza elevato, è ottimo per un pre-nanna dato il lento assorbimento.

Il "mercato degli integratori" va così forte solo perchè vende a un mucchio di pecore.

Il 95% degli utilizzatori ( e sono stato buono ) non ha la benchè minima idea di cosa stia assumendo e lo fa solo "perchè ho letto in quel forum" o "perchè l'ha detto quell' utente li" senza avere un minimo di capacità critica verso affermazioni altrui.

Certo, se uno è in definizione stretta e ha bisogno di 2,1-2,3 g / kg massa magra....beh...integrare pro in polvere anche agli spuntini risulta utilissimo. Tutto dipende dalle necessità.

P.S. Io lo ZMA lo uso e male non mi ci trovo affatto.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione