Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 20-11-2008, 06:33 PM

la caffeina è uno stimolante e non è utile se vuoi prevenire/combattere lo stress surrenale, poichè qualsiasi stimolante ha una azione adrenergica.
Generalmente ai prodotti contenenti ginseng, essendo un tonico, viene aggiunta caffeina, che andrebbe a rinforzare tale effetto...una porcata.
Solo sodio e potassio non bastano, oltretutto dipende dal grado di "fatica".
Sicuramente un BBer che fa allenamenti 3-4 volte a settimana a mio parere dovrebbe pensare ad altre cose, che fissarsi sullo stress surrenale, che generalmente può colpire altra tipologia di atleti (maratoneti p.e.).

Vecchio
  (#17)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-11-2008, 07:31 PM

Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
la caffeina è uno stimolante e non è utile se vuoi prevenire/combattere lo stress surrenale, poichè qualsiasi stimolante ha una azione adrenergica.
E lo zenzero quindi come si comporta di preciso?
Quote:
Generalmente ai prodotti contenenti ginseng, essendo un tonico, viene aggiunta caffeina, che andrebbe a rinforzare tale effetto...una porcata
Mi spieghi perchè? Te lo chiedevo perchè ho cambiato termogenico ed ho avuto problemi a prendere sonno a causa di palpitazioni. Ora questo termogenico contiene 100 mg di caffeina a caps e nel frattempo (in tempi diversi) prendo anche un estratto in cui c'è ginseng... (ho escluso gli altri componenti del termogenico perchè la sinferina l'ho sempre retta bene, finanche a 30 mg al giorno (e questo termogenico ne contiene 3,83 mg a caps) e la tirosina è presente in un quantitativo davvero basso direi, 40 mg a caps)
Quote:
Sicuramente un BBer che fa allenamenti 3-4 volte a settimana a mio parere dovrebbe pensare ad altre cose, che fissarsi sullo stress surrenale, che generalmente può colpire altra tipologia di atleti (maratoneti p.e.)
Infatti a me interessava più in relazione alla mia vita che al tipo di attività che faccio, chiedevo proprio se qualcuno avesse qualche idea per un protocollo per controllarlo durante la giornata.
Vecchio
  (#18)
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 20-11-2008, 07:49 PM

credimi, se vuoi controllare il cortisolo usa la vitamina C a rilascio ritardato (C-Tard p.e.) è il modo più economico e semplice per farlo.
Spesso si punta l'attenzione su tanti integratori, prodotti, dimenticandone alcuni che hanno dimostrato i loro effetti più volte e sono stati oggetto anche di ricerche scientifiche.

Il termogenico può causarti palpitazioni e "attivazione" sistemica, nel dubbio basta stoppare l'uso di tutti gli integratori per una decina di giorni e vedere che accade.
Vecchio
  (#19)
All the Truth Member

Predefinito 20-11-2008, 09:33 PM

Ok, ti ringrazio.
Per quello che riguarda il termogenico, sospenderlo è proprio quello che sto facendo, ma volevo capire cos'era a darmi quest'effetto, e per le considerazioni di cui sopra pensavo fosse proprio la caffeina, presente in una dose non proprio leggera, ma poi ho letto questa cosa dell'associazione col ginseng e volvevo vederci chiaro: magari è proprio quest'associazione (il ginseng lo prendo il pom tardi e le palpitazioni le avevo sempre dopo cena, la sera). Non è che puoi spiegarmi di più?
Per quanto riguarda la vit. C e lo zenzero, puoi illustrarmi un pò i meccanismi d'azione per favore?
Grazie ancora.
Vecchio
  (#20)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-11-2008, 09:49 PM

ginseng pero quello koreano rosso puro in polvere 1gr al gg e quello vero costa ...
Vecchio
  (#21)
All the Truth Member

Predefinito 20-11-2008, 09:59 PM

Quote:
Originariamente inviato da Bomb Jack Visualizza Messaggio
Ok, ti ringrazio.
Per quello che riguarda il termogenico, sospenderlo è proprio quello che sto facendo, ma volevo capire cos'era a darmi quest'effetto, e per le considerazioni di cui sopra pensavo fosse proprio la caffeina, presente in una dose non proprio leggera, ma poi ho letto questa cosa dell'associazione col ginseng e volvevo vederci chiaro: magari è proprio quest'associazione (il ginseng lo prendo il pom tardi e le palpitazioni le avevo sempre dopo cena, la sera). Non è che puoi spiegarmi di più?
Per quanto riguarda la vit. C e lo zenzero, puoi illustrarmi un pò i meccanismi d'azione per favore?
Grazie ancora.
Te lo dico chiaramente, non mi va di spiegare, anche perchè non mi occupo di biochimica e avrei i miei grattacapi, i meccanismi di azione dei su citati prodotti.
Da parte tua uno sforzo mentale, facendo un search su internet con il famigerato google, sarebbe indicato.
Vecchio
  (#22)
All the Truth Member

Predefinito 20-11-2008, 11:18 PM

Ok, fa niente. Ma credimi di ricerche su internet ne ho fatte un enormità, tutt'ora sono ogni giorno (fino a notte) a fare ricerche su i componenti più svariati e già ce n'erano stati mesi l'anno scorso; credimi, non c'è cosa che io ingerisca di cui non sappia le caratteristiche e funzioni, sono arrivato ad iscrivermi a questo forum quando le ricerche non bastavano più (tipo ad esempio, modalità, quantità e tempi di assunzioni calibrati sulla persona, e varie ed eventuali tipo la domanda stessa che ho posto nel thread).

Greatscape, non mi rispondi su quello che ti chiedevo riguardo l'acefos?
Vecchio
  (#23)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 20-11-2008, 11:44 PM

Ricorrere ad un termogenico per "tirarsi" oltre la soglia che stabilisce il tuo metabolismo naturale già da solo è uno stimolo alla produzione di cortisolo...
Vecchio
  (#24)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned

Predefinito 21-11-2008, 12:23 PM

già..purtroppo è così.
Vecchio
  (#25)
All the Truth Member

Predefinito 21-11-2008, 12:32 PM

ti ho detto tutto sull'acefos ...
Vecchio
  (#26)
All the Truth Member

Predefinito 21-11-2008, 05:49 PM

Si, ma mi erano rimasti dei dubbi:
Quote:
Originariamente inviato da Bomb Jack Visualizza Messaggio
Benissimo, grazie, mi hai confermato qualcosa che su per giù pensavo; ma il dubbio che mi resta è se nei giorni di allenamento devo fare quell'unica assunzione da 800 mg all'inizio dell'allenamento o deve essere solo una delle assunzioni che fanno gli 800 mg totali al giorno? Io pensavo una cosa simile: unica da 800 mg pre-allenamento (poi vorrei aggiungere altro ma ancora non so) in quei giorni e 2 dosi da 200 mg ai pasti negli altri giorni, come ti pare? Ha senso prenderla appena svegli? E se si quanto e razionalizandola come rispetto al resto della giornata?
secondo te come mi posso organizzare?
Vecchio
  (#27)
speciali speciali Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 22-11-2008, 12:28 PM

..scusate ma dove lo trovate lo zenzero?
Fabio
Vecchio
  (#28)
All the Truth Member

Predefinito 22-11-2008, 12:46 PM

erboristeria....
Vecchio
  (#29)
All the Truth Member

Predefinito 22-11-2008, 01:53 PM

quello in polvere al supermercato che ne pensi armando?
Quello che si trova tra le spezie
Vecchio
  (#30)
All the Truth Member

Predefinito 22-11-2008, 05:03 PM

ho sempre usato quello dell'erboristeria, quindi non saprei darti una risposta precisa.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione