Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito controllo del cortisolo - 19-11-2008, 04:37 AM

controllo del cortisolo

Ciao a tutti.
Qualcuno di voi conosce o ha da proporre un modello per il controllo del cortisolo (cioè abbassarlo un pò quando è troppo alto) corredato da relative spiegazioni?
Io sapevo di glutammina e OKG (tralatro non so le dosi) nei momenti di recupero o, ma non sono sicuro, prima del riposo notturno (a stomaco vuoto?), inoltre, la butto lì, pensavo all'Acefos della Syform prima dell'alenamento, ma è giusto il momento? Contiene fosfatidilserina, che pare riduca in percentuali accettabili il cortisolo, ed acetil carnitina, che non so se può avere effetto in tal senso.

Come si può immaginare si potranno affrontare tanti aspetti. Sono ben accette informazioni approfondite.

Vecchio
  (#2)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 19-11-2008, 10:30 AM

Quote:
Originariamente inviato da Bomb Jack Visualizza Messaggio
Ciao a tutti.
Qualcuno di voi conosce o ha da proporre un modello per il controllo del cortisolo (cioè abbassarlo un pò quando è troppo alto) corredato da relative spiegazioni?
Io sapevo di glutammina e OKG (tralatro non so le dosi) nei momenti di recupero o, ma non sono sicuro, prima del riposo notturno (a stomaco vuoto?), inoltre, la butto lì, pensavo all'Acefos della Syform prima dell'alenamento, ma è giusto il momento? Contiene fosfatidilserina, che pare riduca in percentuali accettabili il cortisolo, ed acetil carnitina, che non so se può avere effetto in tal senso.

Come si può immaginare si potranno affrontare tanti aspetti. Sono ben accette informazioni approfondite.
post wo a base di carboidrati allenamenti brevi e intensi
stressarti poco ecc ...
il cortisolo non si sviluppa prima ma durante l'allenamento
puoi prenderlo appena alzato la mattina e in altri momenti della giornata
un prodotto come l'acefos devi stare cmq sui 800-1000 mg di fosfatidilserina al gg per avere riscronti
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 19-11-2008, 04:32 PM

Certo che si sviluppa durante l'allenamento, per questo lo si prenderebbe prima, no?
Anch'io sapevo sugli 800 mg per la fosafatidilserina, ma in tutta la giornata, oppure ogni volta che la prendi (incomincia a diventare troppa)?
Io avevo pensato all'Acefos perchè il prodotto con più fos che c'è in giro, in più c'è anche l'utilissima acetil carnitina, che non so se può avere effetti sul cortisolo, ma comunque diventa anche un buon integratore per la mente (che non guasta mai).
Quote:
post wo a base di carboidrati
carboidrati e proteine, intendi, no?

Quote:
stressarti poco ecc ...
bhe, quello è una parola... :-)

Ultima Modifica di Bomb Jack : 19-11-2008 04:40 PM.
Vecchio
  (#4)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-11-2008, 04:42 PM

Quote:
Certo che si sviluppa durante l'allenamento, per questo lo si prenderebbe prima, no?
Anch'io sapevo sugli 800 mg per la fosafatidilserina, ma in tutta la giornata, oppure ogni volta che la prendi (incomincia a diventare troppa)?
Io avevo pensato all'Acefos perchè il prodotto con più fos che c'è in giro, in più c'è anche l'utilissima acetil carnitina, che non so se può avere effetti sul cortisolo, ma comunque diventa anche un buon integratore per la mente (che non guasta mai).
carboidrati e proteine, intendi, no?

bhe, quello è una parola...
Io facevo 2 bustine di Neobros al mattino e 2 alla sera. Considera che la spesa è non indifferente però... Forse è più indicato analizzare e valutare le motivazioni che stimolano la produzione e il rilascio di cortisolo. Come hanno già detto, anche i carboidrati hanno un buon effetto tampone, quindi se la tua dieta non è una cheto o una metabolica o simili, l'analisi va fatta su motivi di stress quotidiani o personali, oltre che l'allenamento.
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 19-11-2008, 04:49 PM

Bhe, infatti io pensavo a tutti i motivi... A parte l'allenamento e le condizioni di vita, il cortisolo si sviluppa anche a causa per cause di vita materiale
(come e quanto uno dorme, ecc., ecc.), per questo pensavo ad un programma di controllo del cortisolo, per tenerlo a bada, almeno per un periodo, al fine di evitare stati cronici d'infiammazione.
Cos'è questo Neobros?
Vecchio
  (#6)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-11-2008, 05:03 PM

Quote:
Bhe, infatti io pensavo a tutti i motivi... A parte l'allenamento e le condizioni di vita, il cortisolo si sviluppa anche a causa per cause di vita materiale
(come e quanto uno dorme, ecc., ecc.), per questo pensavo ad un programma di controllo del cortisolo, per tenerlo a bada, almeno per un periodo, al fine di evitare stati cronici d'infiammazione.
Cos'è questo Neobros?
Un integratore di fosfatidilserina.

Ma dopo aver lasciato abbondanti "lasciti" alla farmacia, ho capito che era inutile integrare ma decisamente meglio provvedere a migliorare la qualità della vita (emozioni, stressa da lavoro, sovrallenamento, sonno... )
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 19-11-2008, 05:15 PM

acefos costa meno degli integratori da farmacia
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 19-11-2008, 05:52 PM

greatescape, e riguardo ciò che tiho risposto su?
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 19-11-2008, 07:56 PM

so che devi dividere l'assunzione in almeno 3 dosi
e puoi prenderla anche con i pasti non dovrebbe avere problemi di assimilazione con i pasti
stai tra 800 mg 1 gr al gg
e durante l'allenamento prendilo durante o appena inizi
Vecchio
  (#10)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 19-11-2008, 08:09 PM

sodio, vit. C e zenzero sono "cibo" per le surrenali e pure economico!
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 19-11-2008, 08:10 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
so che devi dividere l'assunzione in almeno 3 dosi
e puoi prenderla anche con i pasti non dovrebbe avere problemi di assimilazione con i pasti
stai tra 800 mg 1 gr al gg
e durante l'allenamento prendilo durante o appena inizi
Benissimo, grazie, mi hai confermato qualcosa che su per giù pensavo; ma il dubbio che mi resta è se nei giorni di allenamento devo fare quell'unica assunzione da 800 mg all'inizio dell'allenamento o deve essere solo una delle assunzioni che fanno gli 800 mg totali al giorno? Io pensavo una cosa simile: unica da 800 mg pre-allenamento (poi vorrei aggiungere altro ma ancora non so) in quei giorni e 2 dosi da 200 mg ai pasti negli altri giorni, come ti pare? Ha senso prenderla appena svegli? E se si quanto e razionalizandola come rispetto al resto della giornata?

Per quanto riguarda OKG, Glutammina o altro (da qualche parte ho letto del Bacopa) nessuno ha niente da proporre?

Ultima Modifica di Bomb Jack : 19-11-2008 08:29 PM.
Vecchio
  (#12)
All the Truth Member

Predefinito 19-11-2008, 08:14 PM

Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
zenzero 1 gr o di piu ???
io lo prendevo 15 min prima dei pasti 1 cucchiaino almeno 2 volte al ggquindi 2 gr
Vecchio
  (#13)
All the Truth Member

Predefinito 19-11-2008, 08:14 PM

Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
SODIO?? Puoi spiegare? (anche per lo zenzero) Si può immaginare un piccolo mix tra varie sostanze da prendere? Un qualcosa di sinergico e pratico
Vecchio
  (#14)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 19-11-2008, 09:39 PM

Il sodio (insieme al potassio) hanno effetti bilancianti sulle surrenali, lo zenzero contiene delle sostanze che in generale aiutano a combattere gli stati di affaticamento/stress (lo stesso ginseng o simili può essere valido, ma senza aggiunta di caffeina) e la vit C viene accumulata anche nelle surrenali e in casi di stress perdurato tende a diminuire.
Vecchio
  (#15)
All the Truth Member

Predefinito 20-11-2008, 05:02 PM

Allora perchè non fare sodio e potassio...?
Quando dici che combattono gli stati di affaticamento e stress intendi che agiscono sui livelli di cortisolo? Perchè qualcosa può essere un tonico e antifatica ma perchè uno stimolante, ad esempio.
Mi spieghi questa cosa di ginseng e caffeina?
Grazie.

Greatscape, mi puoi rispondere su quanto sopra?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione