|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Prima integrazione -
15-07-2007, 08:31 AM
Prima integrazioneragazzi, non ho mai integrato nulla, (se non il betacarotene in questo periodo..) volevo qualche consiglio su quali prodotto integrare in fase di massa, insomma quelli + importanti... scusate la ripetività, ma anche dallo schema di Gundam non riesco a capirci molto... poi volevo sapere dove si possono reperire, grazie. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
15-07-2007, 09:02 AM
Per la massa, gli integratori principali in ordine di importanza sono le proteine, gli aminoacidi, e la creatina. Da quello che ho sempre saputo io, le proteine vanno assunte in 2, max 3 volte. Io ho sempre fatto, colazione, 1° spuntino di whey pro, pranzo, 2° spuntino di whey pro, cena, 3° spuntino di whey pro. Le proteine vanno calcolate secondo il tuo peso, cioè, 2 gr di pro ogni kilo corporeo, per esempio: pesi 70, dovrai assumere, nell'arco della giornata, 140 gr di pro, sia dagli alimenti "normali" che dai integratori. Poi ci sono gli aminoacidi, che vanno presi solo prima dell'allenamento e subito dopo l'allenamento, vanno calcolati 1 compressa ogni 10 kili corporeo, per esempio pesi 70 kg, prenderai in totale 7 compresse di aminoacidi, io per esempio ne prendo, 4 mezz'ora prima dell'allenamento e 3 subito dopo l'allenamento. In fine ci stà la creatina, qui per l'assunzione ho seguito lo schema di gundam, ho fatto, per la prima settimana, 9 compresse al giorno, 3 dopo colazione, 3 dopo pranzo, 3 dopo cena, quando non mi allenavo, quando mi allenavo, 2 dopo colazione, 2 dopo pranzo, 2 prima dell'allenamento, 2 dopo l'allenamento, 2 dopo cena. Finito la settimana, ho assunto 5 compresse al gorno, 1 a colazione , 1 a pranzo, 1 prima dell'allenamento, 1 dopo l'allenamento, 1 dopo cena, quando mi allenavo, quando non mi allenavo, 2 a colazione, 2 a pranzo, 1 a cena. Ciao! spero di averti aiutato, e se cè qualcosa di sbagliato qualcuno mi correggerà. ps. dimenticavo... finora ho sempre acquistato online, presso un sito internet italiano, prezzi da paura, puntuali e precisi. |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
15-07-2007, 09:12 AM
Ma sei sicuro di voler iniziae ad integrare? Io ti consiglio che visto che sei agli inizi di farti un'altro anno con solo cibi solidi, poi se vuoi massimizzare i guadagni e avere quel 5% in più inizi ad integrare. Figurati che io mi stò sempre più convincendo di non usare integratori, infatti da settembre userò solo un multivitaminixo/minerale ultràdosato e vit. C. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
15-07-2007, 09:25 AM
Si certo, gli integratori sono comodissimi, ti evitano di ingozzarti come un porco, però poi ti devi fare il conto che hai una spesa in piu, e credimi, comprarli una volta solo è impossibile, poi li vuoi ogni mese, e onestamente i soldini costano |
|
|
(#5)
|
||
UncensoredModerator
|
15-07-2007, 09:36 AM
Quote:
E poi come ho già detto per Matty è ancora presto. |
|
|
|
(#6)
|
||
All the Truth Member
|
15-07-2007, 10:19 AM
Guarda matty, ti voglio riportare un articolo tratto da ****************** che ti potrebbe essere utile, anche se già sicuramente sarai a conoscenza. Quote:
|
|
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
15-07-2007, 10:25 AM
allora seguirò il tuo consiglio dert, pero proprio un multivitaminico lo vorrei prendere.... cosa consigli? whey per ora ancora niente? cmq grazie effect |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
15-07-2007, 10:32 AM
Anche le compresse della multicentrum vanno bene! 1 compressa al mattino è sei apposto. |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
15-07-2007, 10:34 AM
masì comprati delle whey e dei carbo per il post wo e sei apostissimo ok x il multivit/min |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
15-07-2007, 10:35 AM
allora matty alla tua eta e a qualsiasi eta cmq .. l'alimentazione e' la cosa piu importante come avrai gia letto numerose volte sul forum ... sei in fase di sviluppo quindi dovresti orientarti a pensare piu su cibi solidi cmq .. un buon multivitaminico e delle whey ci stanno benone .. le whey soprattutto post workout con le maltodestrine ora se vuoi integrare ... gli integratori che potresti utilizzare secondo me sono ... creatina, glutamina, ramificati. puoi anche prenderti prodotti con creatina e arginina insieme .. l'importante e' che la loro formulazione sia chiara senza sostanze stimolanti .. a te serve per costruire e mettere piu massa .. quindi certi amino acidi li vedo bene tipo arginina cmq prima di prendere qualsiasi cosa chiedi prima qui nel forum cosi da poterti aiutare |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
15-07-2007, 11:13 AM
grazie ragazzi, allora sono propenso ad acquistare per settembre oramai, delle whey e un multivitaminico, consigli? esistono anche carbo in polvere per il post wo? ah una cosa, tempo fa avevo un po di renella, pochissima, è di famiglia, ma bevendo piu di 2 litri al giorno penso di stare apposto ora, non accusando neanche più sintomi. Le whey potrebbero incidere? grazie |
|
|
(#12)
|
|
Uncensored Magister
|
15-07-2007, 11:14 AM
Non è questione di cercare un qualcosa in più o se è presto per iniziare, non c'è una tempistica, c'è o meno un bisogno. Gli integratori si usano quando servono. Puoi avere 17 o 50 anni, non cambia nulla. Quindi, partiamo col vedere se questo bisogno esiste e poi ci regoliamo di conseguenza. Un multivitaminico-minerale è necessario? Analizza dieta, attività fisica e stile di vita e potrai avere delle indicazioni su eventuali carenze. Le proteine? Con la dieta arrivi al livello necessario/stabilito? Se no, integra il necessario. Puoi anche sceglierle per comodità o per risparmiare, sostituendo delle fonti tradizionali di protgeine con le polveri che, anche se può non sembrare, sono più economiche del cibo tradizionale oltre che trasportabili ovunque con facilità. Questi discorsi valgono per tutti gli altri integratori |
|
|