Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
salvioatletes salvioatletes Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 47
Data registrazione: Sep 2006
Predefinito integratori nature most - 28-11-2008, 11:36 PM

integratori nature most


volevo sapere se gli integratori dell'Americana Nature Most sono di sintesi o naturogeni(credo si scriva così),cioè estratti da frutta e verdura. e se qualcuno li usa, come si trova. grazie a tutti


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 29-11-2008, 04:24 PM


Mi dispiace ma non li ho mai sentiti nominare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
salvioatletes salvioatletes Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 47
Data registrazione: Sep 2006
Predefinito 29-11-2008, 09:02 PM


sono integratori americani, in italia li trovi sicuro in qualche farmacia a roma, che puoi trovare su google mettendolo come nome di ricerca.
il mio dubbio sorgeva dal nome stesso, è ovvio che preferirei se fossero naturogeni piuttosto che di sintesi.
hanno dosaggi più alti di quelli italiani, che rispettano la r.d.a., per cui il vedevo più adatti per chi si allena. a questo punto chiedo:quale sono i multivit e multimin che voi consigliate senza dover andare a sbattere su acquisti on line e importazioni estere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
salvioatletes salvioatletes Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 47
Data registrazione: Sep 2006
Predefinito 30-11-2008, 01:18 PM


altra domanda: è vero, come viene sostenuto su alcuni siti, che l'assorbimento delle vitamine di sintesi è compreso tra il 6-8% del dosaggio indicato, perchè il corpo riconoscerebbe come no-self il composto ingerito?attendo risposta per capire come orientarmi.
anche perchè devo ancora capire come calcolare il mio fabbisogno e di quanto integrare rispetto a quello che mangio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 30-11-2008, 06:09 PM


Se parliamo di vitaminici, i prodotti di sintesi sono semplicemente privi di tutti i microelementi che esistono come corredo nelle fonti naturali.

E' estremamente difficile trovare fonti totalmente naturali, ed inoltre i dosaggi sarebbero molto inferiori risoetto alle fonti di sintesi, sia per oggettiva difficoltà nell'estrazione che per il costo.

Se invece parliamo di singola vitamina, e non di complesso, non esiste alcuna differenza tra quelle prodotto per sintesi ed estratte da fonti naturali, chimicamente sono identiche.

Parlando in termini di salute, nessun multivitaminicominerale potrà sostituire le fonti naturali, ma possono essere utili per integrare le macrocarenze.

Quindi, a vitamine e minerali "di sintesi", dovrai sempre affiancare le fonti naturali cercando di scegliere sempre frutta e verdura di stagione e magari di origine biologica.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0