Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito Dosaggio integratori - 29-11-2008, 07:46 AM

Dosaggio integratori


Essendo i tread del forum molto approfonditi e precisi mi stupisce che i dosaggi degli integratori non siano mai accompagnati dall'indicazione (dose x kg di peso corporeo). Invece sono sempre riportati dosaggi o ministeriali (e va benissimo anche se in taluni casi sono sottostimati ma il motivo c'è) o quelli ricavati dala propria esperienza ma tra i fruitori ci sono persone di 100 e passa kg e altre di 65/70 kg (30-35% in meno!!!) e altre sono donne. E' vero che spesso le indicazioni sono ricavate ad hoc da chi conosce l'integratore ma questo non accade sempre, perciò faccio un appello al buon senso di tutti nel determinare la propria posologia di ciò che si assume!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 29-11-2008, 10:49 AM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Essendo i tread del forum molto approfonditi e precisi mi stupisce che i dosaggi degli integratori non siano mai accompagnati dall'indicazione (dose x kg di peso corporeo). Invece sono sempre riportati dosaggi o ministeriali (e va benissimo anche se in taluni casi sono sottostimati ma il motivo c'è) o quelli ricavati dala propria esperienza ma tra i fruitori ci sono persone di 100 e passa kg e altre di 65/70 kg (30-35% in meno!!!) e altre sono donne. E' vero che spesso le indicazioni sono ricavate ad hoc da chi conosce l'integratore ma questo non accade sempre, perciò faccio un appello al buon senso di tutti nel determinare la propria posologia di ciò che si assume!
Quoto..capita è vero è per questo che il sottoscritto prima di sbilanciarsi chiede sempre descrizione,alimetazione e allenamento.Se un novizio di 75 kg finito l'allenamento assumesse 60/70/80 gr di proteine la dichiareremmo un esagerazione.Si parla dei famosi 2/3 di pro per Kg di massa magra per l'alimentazione e a volte ci si sofferma poco sui dosaggi dell'integrazione per Kg corporeo rimanendo sui dosaggi ministeriali,questo anche perchè in questo forum si possono valutare situazioni,dare consigli,esprimere le proprie opinioni e condividere esperienze personali senza però rilasciare diete(e ci metto in mezzo anche l'integrazione) a nessuno per il semplice motivo che via web sarebbe impossibile sia per non conoscenza dell'interessato,sia per l'attendibilità riconosciuta e certificata di chi rilascia una dieta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 29-11-2008, 04:38 PM


L'indicazione pro chilo presuppone una sicurezza che di fatto non esiste, quindi sarebbe inappropriato fornire quei dati perchè, di fatto, sarebbero imprecisi e magari pericolosi.

Facciamo un esempio, parlando di proteine io consiglio una % da assumere nel postwo che fa riferimento a quella totale, quindi non indico quantità diverse da quelle consigliate da Ministero.

Poi posso riportare anche l'uso comune, per esempio la questione dei 2gr di pro ogni chilo di peso o di massa magra, posso raccontare la storia di Pippo che pesa 100kg, che si allena in quel modo ed assume x grammi, ma non potrò mai indicare dosaggi precisi per ovvi motivi.

Poi ci sono anche integratori che non hanno un dosaggio efficace definito, per esempio l'arginina.
Io posso avere effetti con 3 gr, un altro con 10 ma rischiando l'ulcera.

Quello che sto facendo è di c reare un'ampia e documentata monografia di ogni integratore, riportando funzionalità, effetti collaterali, interazioni, studi ed anche dosaggi consigliati e di comune utilizzo, riportando anche i problemi che si potrebbero incontrare in caso di abuso.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0