Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito Piano di integrazione - 30-11-2008, 03:37 PM

Piano di integrazione


Ciao a tutti...Avrei bisogno di consigli su come strutturare un piano di integrazione.

L' obiettivo è dimagrire lentamente,cercando di fare allenamenti che pero' non siano "penalizzati" a causa della dieta.

Lo schema di allenamento è improntato su 4 sedute di pesi e 2 di tempo run su tappeto.

L' alimentazione prevede 40% carboidrati,30% proteine,30% grassi,non in stile zona,ma solo come modalita' di ripartizione dei macronutrienti.Alterno giorni con piu' alte calorie-2600/2700-a giorni con calorie piu' basse-1900/2000-.

Ho a dispozione alcuni integratori:Na-R-Ala e Alcar della San,Nitric Oxide Booster della Eas,Super Antioxidants della Optimum Nutrition,vitamina C e B ed un multivitaminico.

Date queste premesse,potrebbero essere utili quegli integratori?
In particolare l' R-Ala e l' Alcar,hanno senso con quel tipo di alimentazione?
Non ho mai provato il Nitric Oxide Booster,potrebbe esser utile?

p.s. Aggiungo che R-Ala,Alcar e Nitric Oxide Booster sono integratori che non ho mai utilizzato...Quindi non ne conosco la personale tolleranza...



Ultima Modifica di silver : 30-11-2008 03:39 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 01-12-2008, 09:42 AM


Nessun suggerimento?

Cosa indica la sigla "exp" seguita da una coppia di numeri-che dovrebbero precisare mese e anno-?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 01-12-2008, 11:06 AM


exp = expire (scadenza)


per quanto riguarda la tua domanda, l dieta che vorresti seguire ti aiuterebbe a perdere liquidi e solo in parte grasso, quindi se il tuo obiettivo è quello di perdere grasso ti consiglio di cambaire dieta.
Gli integratori che hai a disposizione sono molto utili per perdere massa grassa, solo se vengono associati ad una dieta ipocalorica, in particolar modo l'alcar, che è anche molto efficace a contrastare il cortisolo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 01-12-2008, 11:14 AM


Io cambierei completamente strada e proverei con dosi consistenti di omega 3 e CLA, poi bcaa e alc come pre-wo e proteine e maltodex nel post-wo. Stop.
Dimenticavo, la dieta deve essere normocalorica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 01-12-2008, 11:33 AM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Io cambierei completamente strada e proverei con dosi consistenti di omega 3 e CLA, poi bcaa e alc come pre-wo e proteine e maltodex nel post-wo. Stop.
Dimenticavo, la dieta deve essere normocalorica.
io aggiungerei oltre cla,alc,omega 3 (sopra ai 3 gr al gg almeno),olio di sesamo il tutto almeno per 6 settimane e oltre dato che sono integratori da prendere sempre in teoria cmq non prima di 6 settimane vedrai risultati (in termini di ricomposizione aumento massa magra diminuzione massa grassa)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 01-12-2008, 12:36 PM


Come feedback sinora ho seguito una dieta alta in carboidrati e con grassi medio-bassi e ho riscontraro buoni risultati in quanto sono dimagrito-sono gruppo B+,quindi con una discreta tolleranza ai glucidi.La dieta era al di sotto del mantenimento,ma piu' o meno costante in tutti i giorni,cioè senza variazioni caloriche.

Ovviamente la selezione dei carboidrati è stata un' integrazione importante-ho eliminato gran parte del frumento e dei glucidi raffinati,preferendo miglio,fiocchi di avena,legumi,frumento integrale ricco in fibre,riso integrale,farro e farro integrale,farina di avena integrale,oltre a frutta e grandi quantita' di verdura-.Proteine in quantita' medie,compresi latticini,grassi da olio extravergine e crema di arachidi.

Questa alimentazione secondo la ripartizione 40/30/30-non nel modulo zono,come selezione degli alimenti,ma solo come suddivisione dei macro-sarebbe una transizione a qualcosa di diverso.La variazione calorica tra giorni ad alte e a basse kacl dovrebbe essere l' ulteriore elemento "nuovo".

Attualmente uso solo un multivitaminico a giorni alterni,vit C e B,omega 3(Omegor Vitality,3 compresse)...

Altri suggerimenti?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 01-12-2008, 03:29 PM


Lo sbalzo calorico dovrebbe accellerare il tuo metabolismo e l'impostazione dell'alimentazione mi sembra buona. L'integrazione, per me, rimane quella che ti ho indicato e non farei altro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 02-12-2008, 12:51 AM


Il fatto è che gia' ho quegli integratori e mi chiedevo se un loro uso adesso fosse sensato...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 02-12-2008, 09:42 AM


Si, ma a parte l'alcar il resto non lo "vedo" come integratore che possa dare supporto ai tuoi intenti (dimagrimento), e anche l'alc come sai non fa miracoli, anzi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 02-12-2008, 07:02 PM


Quali sono le dosi e le modalita' di assunzione di R-Ala,Alcar e Nitric Oxide Booster ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 03-12-2008, 09:16 AM


Credo che la dose "raccomandata" di r-ala sia sui 100mg al giorno (suddivisi nei pasti principali), mentre l'ALC e' di 200 mg al giorno; non so invece per il nitric oxide booster.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 03-12-2008, 10:09 AM


Per quanto riguarda il nitric oxide booster(arginina alfa ketoglutarato con una minima quantita' di niacina)quali interazioni ci sono?Dopo quanto tempo va assunto dal pasto?Qual' è la dose con la quale inziare l' assunzione?
Riguardo l' alc,andrebbe ciclizzata?Da quanti gr. conviene partire?
L' r-ala,leggevo di alte dosi nei pasti densi in glucidi,quali sono i momenti migliori per la sua assunzione?

Ultima Modifica di silver : 03-12-2008 10:11 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 03-12-2008, 10:31 AM


L'r-ala migliora anche il metabolismo del glucosio aumentando la sensiblita' dell'insulina, veicolando maggiormente il glucosio nei muscoli; i momenti migliori per assumerla sono proprio prima di un pasto contenente carboidrati.
L'alc lo puoi ciclizzare nel senso che lo prendi prima dei workout e basta; come gia' detto ai fini lipolitici non ha granche' senso utilizzarlo. Le quantita' ministeriali parlano di 200mg.... da vari studi si e' visto che non conviene comunque superare dosi uniche di 1g perche' male assorbite a livello intestinale.

Sull'nitric oxide booster sono completamente ignorante. Vediamo se risponde qualcun'altro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 03-12-2008, 11:35 AM


ricordatevi di vedere se certi argomenti sono stati trattati qui era pure in evidenza

http://www.fituncensored.com/forums/...ssunzione.html
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
carmelo carmelo Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 441
Data registrazione: Aug 2007
Predefinito 03-12-2008, 11:39 AM


il nitric oxide e' della eas?se si e arginina akg
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0