Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 420
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Predefinito San v12 hp844 modo d'uso - 09-12-2008, 04:00 PM

San v12 hp844 modo d'uso


La formulazione è questa:

BCAA Esters Catabloc Matrix 4.0g †
(L-Leucine, L-Leucine-Ethyl Ester, L-Isoleucine-Ethyl Ester, L-Valine-Ethyl Ester)
Plasma Explosion Matrix™ 4.0g †
(Arginine-AKG, Arginine-Ethyl-Ester DiHCI, L-Ornithine-AKG, L-Citrulline Malate, 2-Aminovaleric Acid)
Duralast™ Matrix Reloaded 4.0g †
(L-Taurine, L-Histidine HCI, Trimethylglycine)
Myodrive Remix 3.5g †
(Glucuronolactone, Beta-Alanine, Orotic Acid Anhydrous, L-Aspartic Acid, N-Acetyl-L-Cysteine)
* Percent Daily Values are based on a 2,000 calorie diet.

L'ho già comprato.
Leggendo gli ingredienti mi è sembrato un buon pre-workout, in alcuni post ho letto che la taurina e la beta-alanina si contrastano! come mai quì sono presenti entrambi le sostanze?
Da qualche parte ho letto che questo prodotto si utilizza come post-workout, considerando che ho acquistato anche l'anabolic window a tale scopo come dovrei utilizzarlo?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 09-12-2008, 05:10 PM


Il prodotto non mi risulta autorizzato per il mercato italiano, sia per la presenza di norvalina che, probabilmente, per dosaggi eccessivi di alcuni componenti.

Di conseguenza non è possibile fornirti alcuna indicazione d'utilizzo.

Aggiungo una nota: Visto che esiste il forum, perchè non utilizzarlo per una valutazione preventiva degli integratori?
Lo abbiamo sempre fatto e sicuramente potete contare sempre sul contributo sia dello staff che degli utenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-12-2008, 05:25 PM


non ci voleva tanto a trovare l'etichetta italiana
anzi su questo punto avrei da ridire ...

Descrizione
L'evoluzione del best seller V12, una formula che la SAN ha studiato applicando le ultime conoscenze in materia di volumizzazione e recupero. Il V12-HP844 sfrutta una formula davvero interessante con pochissimi carboidrati e zero grassi!
Informazioni nutrizionali
Per dose consigliata da 5.3 g:
Proteine 0 g
Carboidrati 1.6 g
Grassi 0 g
Maltodestrine 1.6 g
Leucina 760 mg
Arginina AKG740 mg
Taurina 500 mg
Acido malico 240 mg
Betaina anidra 200 mg
Glucuronolattone 200 mg
beta alanina 160 mg
Acido aspartico 120 mg
Acido orotico 120 mg
Istidina 100 mg
NAC 100 mg
Arginina etil estere 20 mg
Ornitina akg 20 mg
Leucina etil estere 20 mg
Isoleucina etil estere 10 mg
Valina etil estere 10 mg
Citrullina malato 10 mg
Vit. b3 2 mg
Vit. b5 2 mg
Vit. B6 1 mg
Acido folico 80 mcg
Vit. B12 1 mcg.
Ingredienti: maltodestrine, l-leucina, l-leucina etil estere, l-isoleucina etil estere, l-valina, arginina akg, arginina etil estere, l-ornitina akg, l-citrullina malato, l-taurina, l-istidina hcl, trimetilglicina, glucuronolattone, beta alanina, acido orotico anidro, acido l.-aspartico, nac, maltodestrine, acido malico, acido citrico, aromi naturali e artificiali, vit. b3, vit. b5, vit. b6, acido folico, , vit. b12, calcio silicato, acesulfame k, sucralosio, coloranti.

Dosaggio consigliato
Un cucchiaino da caffe in acqua una volta al giorno.
Avvertenze
La creatina è un derivato aminoacidico naturalmente prodotto dall'organismo e contenuto in vari alimenti. Trasformata nella sua forma fosforilata, è coinvolta nel mantenimento delle riserve energetice cellulari. La supplementazione con creatina si può configurare, come per altre sostanze sintetizzate dall'organismo, a fini dietetici in relazione a particolari esigenze legate, per esempio, ad un aumentato fabbisogno o ad una ridotta sintesi.
Importante: In caso di uso prolungato (oltre 6-8 settimane) è necessario il parere del medico. Il prodotto è controindicato nei casi di patologia renale, epatica, in gravidanza, allattamento e al di sotto dei 12 anni.
Attenersi a quanto riportato nell'etichetta in italiano apposta sul barattolo e non superare la dose consigliata.

iniziamo con il dire che non e' presente la creatina almeno non la vedo quindi l'avvertenza e' fuori luogo ...
quindi ti consiglio di prendere della mono o cee a parte da integrare insieme
il dosaggio e' personale ma io andrei per quello americano scegli te quindi come se un misurino o 2 o se vuoi fare meno naturalmente i composti ormai li conosci quali sono efficaci e a che quantita

la cosa che si puo vedere confrontando il blend americano e quello italiano e' che se moltiplichi per 5 avrai l'esatta dose di un misurino
come puoi vedere la cosa che colpisce di piu e' che nel blend a volte e' presente una quantita massiccia di un ingrediente mentre degli altri le quantita sono minime
guarda la parte dei bcaa su 4 gr totali come sembra nel blend la presenza e' di quasi tutta leucina levogira normale gli altri sono pochissimi
e per l'arginina idem quasi e tutti i 4 gr sono di arginina akg
mentre per gli altri composti del blend la situazione e' migliore ... migliore nel senso piu equilibrato ...
la beta alanina non e' sufficiente come dosaggio neanche a 2 misurini al giorno

insomma se lo devi comprare io non lo prenderei
questi famosi blend spero siano fatti diversamente mi da fastidio che ci siano tanti ingredienti ma dove poi la presenza e' massiccia solo di uno
non e' serio cosi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 420
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Predefinito 09-12-2008, 05:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Il prodotto non mi risulta autorizzato per il mercato italiano, sia per la presenza di norvalina che, probabilmente, per dosaggi eccessivi di alcuni componenti.

Di conseguenza non è possibile fornirti alcuna indicazione d'utilizzo.

Aggiungo una nota: Visto che esiste il forum, perchè non utilizzarlo per una valutazione preventiva degli integratori?
Lo abbiamo sempre fatto e sicuramente potete contare sempre sul contributo sia dello staff che degli utenti
Guru,ho sbagliato, ho copiato la formulazione della versione americana presa da un sito, in realtà quella in mio possesso non contiene norvalina, ed è notificato in italia, solo che c'è scritto di assumerne 5g 2 volte al giorno preferibilmente lontano dai pasti, preferirei usare la dose americana di 26g che si legge togliendo quella in italiano poichè 5g mi sembrano pochi.

ps: nell'etichetta americana che ho riportato non riscontro la presenza di norvalina
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 420
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Predefinito 09-12-2008, 06:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
non ci voleva tanto a trovare l'etichetta italiana
anzi su questo punto avrei da ridire ...

Descrizione
L'evoluzione del best seller V12, una formula che la SAN ha studiato applicando le ultime conoscenze in materia di volumizzazione e recupero. Il V12-HP844 sfrutta una formula davvero interessante con pochissimi carboidrati e zero grassi!
Informazioni nutrizionali
Per dose consigliata da 5.3 g:
Proteine 0 g
Carboidrati 1.6 g
Grassi 0 g
Maltodestrine 1.6 g
Leucina 760 mg
Arginina AKG740 mg
Taurina 500 mg
Acido malico 240 mg
Betaina anidra 200 mg
Glucuronolattone 200 mg
beta alanina 160 mg
Acido aspartico 120 mg
Acido orotico 120 mg
Istidina 100 mg
NAC 100 mg
Arginina etil estere 20 mg
Ornitina akg 20 mg
Leucina etil estere 20 mg
Isoleucina etil estere 10 mg
Valina etil estere 10 mg
Citrullina malato 10 mg
Vit. b3 2 mg
Vit. b5 2 mg
Vit. B6 1 mg
Acido folico 80 mcg
Vit. B12 1 mcg.
Ingredienti: maltodestrine, l-leucina, l-leucina etil estere, l-isoleucina etil estere, l-valina, arginina akg, arginina etil estere, l-ornitina akg, l-citrullina malato, l-taurina, l-istidina hcl, trimetilglicina, glucuronolattone, beta alanina, acido orotico anidro, acido l.-aspartico, nac, maltodestrine, acido malico, acido citrico, aromi naturali e artificiali, vit. b3, vit. b5, vit. b6, acido folico, , vit. b12, calcio silicato, acesulfame k, sucralosio, coloranti.

Dosaggio consigliato
Un cucchiaino da caffe in acqua una volta al giorno.
Avvertenze
La creatina è un derivato aminoacidico naturalmente prodotto dall'organismo e contenuto in vari alimenti. Trasformata nella sua forma fosforilata, è coinvolta nel mantenimento delle riserve energetice cellulari. La supplementazione con creatina si può configurare, come per altre sostanze sintetizzate dall'organismo, a fini dietetici in relazione a particolari esigenze legate, per esempio, ad un aumentato fabbisogno o ad una ridotta sintesi.
Importante: In caso di uso prolungato (oltre 6-8 settimane) è necessario il parere del medico. Il prodotto è controindicato nei casi di patologia renale, epatica, in gravidanza, allattamento e al di sotto dei 12 anni.
Attenersi a quanto riportato nell'etichetta in italiano apposta sul barattolo e non superare la dose consigliata.

iniziamo con il dire che non e' presente la creatina almeno non la vedo quindi l'avvertenza e' fuori luogo ...
quindi ti consiglio di prendere della mono o cee a parte da integrare insieme
il dosaggio e' personale ma io andrei per quello americano scegli te quindi come se un misurino o 2 o se vuoi fare meno naturalmente i composti ormai li conosci quali sono efficaci e a che quantita

la cosa che si puo vedere confrontando il blend americano e quello italiano e' che se moltiplichi per 5 avrai l'esatta dose di un misurino
come puoi vedere la cosa che colpisce di piu e' che nel blend a volte e' presente una quantita massiccia di un ingrediente mentre degli altri le quantita sono minime
guarda la parte dei bcaa su 4 gr totali come sembra nel blend la presenza e' di quasi tutta leucina levogira normale gli altri sono pochissimi
e per l'arginina idem quasi e tutti i 4 gr sono di arginina akg
mentre per gli altri composti del blend la situazione e' migliore ... migliore nel senso piu equilibrato ...
la beta alanina non e' sufficiente come dosaggio neanche a 2 misurini al giorno

insomma se lo devi comprare io non lo prenderei
questi famosi blend spero siano fatti diversamente mi da fastidio che ci siano tanti ingredienti ma dove poi la presenza e' massiccia solo di uno
non e' serio cosi
Trovi sempre tutto
Grazie great, molto chiaro e mi hai levato diversi dubbi, era un integratore in scadenza e l'ho preso per 30 euro, quindi ormai è in mio possesso, allora lo prenderò pre-workout insieme a 3-4g di creatina monodrato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 09-12-2008, 06:24 PM


Prima di tutto verificherei che l'etichetta sotto quella incollata non presenti l'elenco di sostanze che mi hai indicato, perchè in questo caso quella applicata potrebbe essere falsa e mascherare il reale contenuto.

La norvalina è il 2-Aminovaleric Acid.

Ammettendo che il prodotto sia a norma e non contenga norvalina, con 5gr ci faresti ben poco e dubito potresti verificare alcun effetto.

Il momento corretto per l'assunzione sarebbe 30-60 minuti prima dell'allenamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 420
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Predefinito 09-12-2008, 09:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Prima di tutto verificherei che l'etichetta sotto quella incollata non presenti l'elenco di sostanze che mi hai indicato, perchè in questo caso quella applicata potrebbe essere falsa e mascherare il reale contenuto.

La norvalina è il 2-Aminovaleric Acid.

Ammettendo che il prodotto sia a norma e non contenga norvalina, con 5gr ci faresti ben poco e dubito potresti verificare alcun effetto.

Il momento corretto per l'assunzione sarebbe 30-60 minuti prima dell'allenamento.
Ho controllato e non è presente il 2 aminovaleric acid, infatti so che sono state fatte 2 versioni di questo prodotto, uno appunto per l'italia, la stessa cosa vale per l'anabolic window, la versione americana mi sembra contenga norvalina,dovrebbe essere solo quella la differenza.
Riguardo la presenza sia di beta-alanina che di taurina che mi dici? avevo letto un post dove tu sconsigliavi l'abbinamento
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0