![]() |
![]() |
|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() C'è sempre una prima volta: assunzione della "polvere"Ciao a tutti, ragazzi. Innanzitutto, buon allenamento! ![]() Sono un ragazzo di 23 anni che frequenta la palestra da cinque anni, ma solamente negli ultimi due (a Febbraio ne sono tre) mi sono messo sotto a farla come si deve. In quest'ultimo anno sono diventato un "perfezionista": ricerca dell'esecuzione impeccabile, dieta ferrea 365 giorni all'anno (con qualche C-day di tanto in tanto), etc. Insomma, ho messo il mondo del ferro al primo posto della mia vita: sono un ragazzo tutto casa e palestra. Sia chiaro, non faccio solo quello, altrimenti qualcuno potrebbe pensare che sia pieno di soldi. Ma a quel punto mi farei seguire da un personal trainer... ![]() Riassumendo: Allenamento "come si deve" + dieta ferrea + (...) Beh, il terzo elemento che, a mio avviso, mi manca è quello dell'integrazione. Qualche tempo fa ho assunto amminoacidi ramificati BCAA e, se devo essere sincero, ancora non riesco a spiegarmi il motivo per cui abbia preso quelli e non le proteine. Mah! Con ciò voglio dire che non sono tanto esperto nel campo e chiedo aiuto a voi. Quale è il mio obiettivo?? Mettere massa, partendo da una base di 88/89 Kg con un 15% circa del grasso corporeo. Premetto che vengo da un allenamento iniziato a Settembre (capillarizzazione), passato per Ottobre (misto forza-massa), Novembre (preparazione alla forza) e Dicembre (forza). Mentre il nuovo anno lo vorrei strutturare in questo modo: Gennaio-Febbraio (massa), Marzo (richiamo forza), Aprile-Maggio (massa), Giugno (richiamo forza), Luglio-Agosto (che Dio mi dia la salute). Che faccia caldo o meno, se devo mangiare mangio, se devo allenarmi mi alleno. Che dieta sto seguendo?? Ho fatto tutti quei rapporti (polso, altezza,..., ma non la regola della L; è importante?! Anche in ambito pesistico?? hahah) e seguo, perciò, una dieta da 3500 Kcal (prese da carni bianche, pesce -magro, semigrasso, grasso-, grassi vegetali, omega3, frutta, verdura, etc.) al giorno. In teoria, dovrei arrivare sulle 4000 Kcal ma più di così non riesco a fare o, meglio, non riesco a fare con i nutrienti provenienti dai "soli" alimenti. E qui entra in gioco la "polvere"... Leggendo, leggendo e leggendo, ho capito (almeno per come l'ho compreso io) che tutto ruota intorno alle proteine. Quindi, questo è ciò che vorrei assumere: - post-wo --> Whey Protein; - prenanna --> Caseine; - risveglio --> Whey Protein. A ciò aggiungerei un buon multivitamico che non guasta mai, anzi... Detto tutto ciò, cosa ne pensate?? Grazie per le eventuali risposte, buone feste e buon allenamento. |
|
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|