Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
fabreezer fabreezer Non in Linea
One of Us

Predefinito C'è sempre una prima volta: assunzione della "polvere" - 20-12-2008, 07:22 PM

C'è sempre una prima volta: assunzione della "polvere"

Ciao a tutti, ragazzi.
Innanzitutto, buon allenamento!

Sono un ragazzo di 23 anni che frequenta la palestra da cinque anni, ma solamente negli ultimi due (a Febbraio ne sono tre) mi sono messo sotto a farla come si deve.
In quest'ultimo anno sono diventato un "perfezionista": ricerca dell'esecuzione impeccabile, dieta ferrea 365 giorni all'anno (con qualche C-day di tanto in tanto), etc.
Insomma, ho messo il mondo del ferro al primo posto della mia vita:
sono un ragazzo tutto casa e palestra.
Sia chiaro, non faccio solo quello, altrimenti qualcuno potrebbe pensare che sia pieno di soldi.
Ma a quel punto mi farei seguire da un personal trainer...

Riassumendo:
Allenamento "come si deve" + dieta ferrea + (...)
Beh, il terzo elemento che, a mio avviso, mi manca è quello dell'integrazione.
Qualche tempo fa ho assunto amminoacidi ramificati BCAA e, se devo essere sincero, ancora non riesco a spiegarmi il motivo per cui abbia preso quelli e non le proteine.
Mah!
Con ciò voglio dire che non sono tanto esperto nel campo e chiedo aiuto a voi.
Quale è il mio obiettivo?? Mettere massa, partendo da una base di 88/89 Kg con un 15% circa del grasso corporeo.
Premetto che vengo da un allenamento iniziato a Settembre (capillarizzazione), passato per Ottobre (misto forza-massa), Novembre (preparazione alla forza) e Dicembre (forza).
Mentre il nuovo anno lo vorrei strutturare in questo modo: Gennaio-Febbraio (massa), Marzo (richiamo forza), Aprile-Maggio (massa), Giugno (richiamo forza), Luglio-Agosto (che Dio mi dia la salute).
Che faccia caldo o meno, se devo mangiare mangio, se devo allenarmi mi alleno.
Che dieta sto seguendo?? Ho fatto tutti quei rapporti (polso, altezza,..., ma non la regola della L; è importante?! Anche in ambito pesistico?? hahah) e seguo, perciò, una dieta da 3500 Kcal (prese da carni bianche, pesce -magro, semigrasso, grasso-, grassi vegetali, omega3, frutta, verdura, etc.) al giorno.
In teoria, dovrei arrivare sulle 4000 Kcal ma più di così non riesco a fare o, meglio, non riesco a fare con i nutrienti provenienti dai "soli" alimenti.
E qui entra in gioco la "polvere"...

Leggendo, leggendo e leggendo, ho capito (almeno per come l'ho compreso io) che tutto ruota intorno alle proteine.
Quindi, questo è ciò che vorrei assumere:
- post-wo --> Whey Protein;
- prenanna --> Caseine;
- risveglio --> Whey Protein.
A ciò aggiungerei un buon multivitamico che non guasta mai, anzi...

Detto tutto ciò, cosa ne pensate??
Grazie per le eventuali risposte, buone feste e buon allenamento.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione