|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
integratori sicuri -
23-12-2008, 05:56 PM
integratori sicuriSalve, desideravo avere informazioni riguardo l'uso di integratori per migliorare i tempi di recupero in un periodo di voluminoso lavoro di resistenza specifica nella classe laser standard. Praticamente sto curando la preparazione di un velista e mi trovo in un periodo di carico. Purtroppo ultimamente è subentrata una competizione che in precedenza non rientrava nel programma come competizione importante, e l'atleta attualmente accusa ancora un pò di stanchezza nelle gambe. Cosa ne pensate del Carnidyn? E se va bene, considerando che la gara si terrà a Miami (USA) il 22 Gennaio 2009, potrebbe consumare una scatola id 20 bustine a partire da domani in tutta tranquillità? Scusate se la formulazione della domanda non sia delle migliori. |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
23-12-2008, 07:00 PM
Ciao giopsy e benvenuto in Fituncensored. Posso risponderti generalizzando perchè non è possibile fornirti soluzioni specifiche non potendo studiare l'atleta. Premesso che la programmazione sia stata organizzata in maniera adeguata, prevedendo il giusto periodo di scarico a ridosso della competizione, gli integratori che potrebbero essergli di maggiore aiuto sono: Creatina Acetilcarnitina Beta alanina Complesso di vitamine del gruppo B Magnesio e potassio aspartati Zinco monometionina/aspartato o orotato Per la creatina mi atterrei alle indicazioni ministeriali, 3gr al giorno prima degli allenamenti o a colazione (nei giorni di riposo). Per l'acetilcarnitina, premesso che il dosaggio consigliato è di 250mg al giorno, verificata la tolleranza potrebbe utilizzarne 250-500mg prima dell'allenamento e la stessa quantità nel post. Per la beta alanina, che aiuta a smaltire meglio il lattato, 1gr prima dell'allenamento e sufficiente. Da valutare un'assunzione anche nei giorni di riposo per la stessa quantità. Per il complesso B esistono varie scelte in commercio, direi che anche in questo caso il dosaggio consigliato può essere sufficiente e da utilizzarsi prima dell'allenamento e la mattina dei giorni di riposo. Per magnesio e potassio bisogna verificare le necessità specifiche. L'utilizzo medio è di 250mg di ognuno prima e dopo l'allenamento e la stessa quantità la sera nei giorni di riposo. Zinco, 30mg al giorno per il chelato e mediamente poco più per l'orotato. Chiaramente ti ho dato indicazioni di massima. Se e cosa utilizzare bisogna che lo decidi insieme all'atleta ed al suo medico. In ogni caso bisogna stare attenti a non combinare troppi integratori insieme, sia per capire cosa funziona e cosa no che per evitare corse al bagno. Facci sapere. |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
Grazie Guru -
30-12-2008, 04:22 AM
Grazie per la gentile attenzione al più presto ti farò conoscere mie nuove. |
|
|