Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito Il miglior post WO - 30-12-2008, 07:15 PM

Il miglior post WO


Leggevo che è stata "smontata" la teoria carbo+pro subitodopo l'allenamento, nel senso che ora sembrerebbe meglio fare immediadamente dopo il WO carbo a rapido assorbimento, tipo vitargo (magari con qualke ammino...) e dopo 20-25 min pro isolate o carbo + pro?
Questo perche' le pro sarebbero facilmente trasformate in glucosio anke se abbinate a carbo ad alto ig...Voi che dite?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 30-12-2008, 07:36 PM


Dico che non è vero e che, subito dopo l'allenamento, occorre rifornire il corpo di proteine quasi quanto di zuccheri.

Abbinarli insieme, se non produci un pappone denso ma una soluzione non ipertonica, va benissimo ed anzi ha effetti sinergici nel recupero.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-12-2008, 10:13 PM


Cosa cambia il modo in cui le assumo? Per pappone cosa intendi...e cosa cambia?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 30-12-2008, 11:33 PM


Cambia l'osmolarità che influenza la velocità d'assorbimento.

Più una soluzione è diluita e maggiore sarà la velocità d'assorbimento.
Ho molto semplificato, le cose non stanno proprio così, ma diciamo che una soluzione dovrebbe avere una concentrazione di soluto inferiore o al massimo uguale a quella del sangue, altrimenti dovrà prima di tutto essere diluita.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 31-12-2008, 01:00 AM


ma nel post wo meglio il vitargo o il destrosio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 31-12-2008, 01:08 AM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Dico che non è vero e che, subito dopo l'allenamento, occorre rifornire il corpo di proteine quasi quanto di zuccheri.
non era quello il doscorso guru, forse mi son spiegato male...
Intendevo dire che pare essere meglio assumere PRIMA i carbo (ad alta velocita' di assorbimento, vitargo + qualke ammino facoltativo) e POI, dopo circa 20 minuti le proteine, magari insieme ad altri carbo...in questo modo le riserve di glicogene sarebbero gia' parzialmente caricate e le pro dovrebbe essere usato solo a scopo plastico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 31-12-2008, 09:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
non era quello il doscorso guru, forse mi son spiegato male...
Intendevo dire che pare essere meglio assumere PRIMA i carbo (ad alta velocita' di assorbimento, vitargo + qualke ammino facoltativo) e POI, dopo circa 20 minuti le proteine, magari insieme ad altri carbo...in questo modo le riserve di glicogene sarebbero gia' parzialmente caricate e le pro dovrebbe essere usato solo a scopo plastico.
Si, ma se fai cosi' e dopo 20 minuti prendi le proteine assieme ad altri carboidrati, rischi che quest'ultimi siano convertiti in grasso proprio in virtu' che le riserve di glicogeno sono gia' state ripristinate.

Da quanto ho potuto sperimentare su me stesso, ho avuto i migliori feedback prendendo proteine e carbo assieme, pero' in una soluzione molto diluita, altrimenti tutto andava in ... cacca
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
ventoblu ventoblu Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 630
Data registrazione: Mar 2008
Età: 52
Predefinito 31-12-2008, 09:54 AM


diluita abbstanza ..per cui bisogna sorseggiarla ad intervalli regolari di 5 / 10 min ? altrimenti ti si piazza tutto nello stomaco giusto ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 31-12-2008, 10:36 AM


Il problema, per quanto mi riguarda, e' che una soluzione troppo concentrata di acqua e proteine faccio fatica ad assorbirla a livello intestinale, creandomi problemi vari... , invece se e' molto diluita (ad esempio 30 g di polvere in 1 litro di acqua) non ho nessun problema. Anche sorgeggiare il tutto nell'arco di 10/15 minuti aiuta, ma piu' che altro per non avere lo stomaco gonfio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 31-12-2008, 11:32 AM


Io da poco faccio cosi,
40gr di maltodestrina in 500ml di acqua, immediatamente dopo aver finito il work. La sorseggio mentre vado agli spogliatoi.

Appena arrivo a casa, circa 15minuti di strada, prendo 30gr di pro whey sciolti in 500ml di acqua.

Secondo voi andrebbero diluiti con piu acqua?

A me comunque nel giro di 60minuti ho di nuovo fame e lo stomaco lo sento abbastanza svuotato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 31-12-2008, 11:42 AM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
Io da poco faccio cosi,
40gr di maltodestrina in 500ml di acqua, immediatamente dopo aver finito il work. La sorseggio mentre vado agli spogliatoi.

Appena arrivo a casa, circa 15minuti di strada, prendo 30gr di pro whey sciolti in 500ml di acqua.

Secondo voi andrebbero diluiti con piu acqua?

A me comunque nel giro di 60minuti ho di nuovo fame e lo stomaco lo sento abbastanza svuotato.
Ecco, questo dovrebbe essere il metodo migliore...giusto guru?
Se poi al posto della malto impiegassi vitargo e aggiungiesse degli EAAs sarebbe la perfezione...

Io faccio 50gr di carbo +30 di pro tutto in 700ml di acqua...troppo pochi vero?
Quasi quasi comincio anke io a dividere....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 31-12-2008, 12:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
Io da poco faccio cosi,
40gr di maltodestrina in 500ml di acqua, immediatamente dopo aver finito il work. La sorseggio mentre vado agli spogliatoi.

Appena arrivo a casa, circa 15minuti di strada, prendo 30gr di pro whey sciolti in 500ml di acqua.

Secondo voi andrebbero diluiti con piu acqua?

A me comunque nel giro di 60minuti ho di nuovo fame e lo stomaco lo sento abbastanza svuotato.
Anche cosi' va bene, l'importante e' non avere problemi intestinali
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 31-12-2008, 12:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Anche cosi' va bene, l'importante e' non avere problemi intestinali
No,
per adesso sto usando i prodotti della syform (ottimi), nessun problema, si sciolgono all'istante (proteine e malto) e si assorbono bene.
Nessun problema allo stomaco.

Le malto sono buonissime, cioè senza sapore, no come altri che ho provato che sapevano di "cacca"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 31-12-2008, 12:56 PM


io sto usando il vitargo, 40gr in 700ml di acqua tiepida se no non si scioglie del tutto lo bevo dopo 15min dall'allenamento, e dopo altri 20min prendo 35gr di whey in 500ml di h2o..mi son sempre trovato bene solo che il prezzo è esagerato per il vitargo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 31-12-2008, 02:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
io sto usando il vitargo, 40gr in 700ml di acqua tiepida se no non si scioglie del tutto lo bevo dopo 15min dall'allenamento, e dopo altri 20min prendo 35gr di whey in 500ml di h2o..mi son sempre trovato bene solo che il prezzo è esagerato per il vitargo
compra il wms

a proposito, mischiare il vitargo con le maltodestrine o il destrosio fa perdere le propieta' del vitargo vero? ossia viene rallenato l'assorbimento?

20 minuti tra carboe pro liquide sono un tempo sufficiente a permettere lo svuotamento gastrico del precedente beverone?

Ultima Modifica di gian90 : 31-12-2008 02:41 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0