|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Domande creatina -
31-12-2008, 07:42 PM
Domande creatina1)si trova sia in polvere che in capsule? 2) a gennaio vorrei cominciare a prendere la creatina...va presa solo i gg dove c si allena oppure tutti i giorni 3) quanti grammi vanno presi? 4) per quanto tempo si puo' prendere? mi hanno consigliato 10 giorni di carico con 15/20 gr al giorno 15 giorni di mantenimento x 5 grammi giornalieri + 10 giorni di sospensione Quello che vi volevo chiedere va presa solo nei gg di allenamento..oppure tutti i giorni? nei periodo di 'carico' questi 15/20 gr vanno frazionati nell'arco della giornata.....e quando ci si allena va preso un po' prima e un pò dopo l'allenamento? |
|
|
(#2)
|
||
DIE HARD MODERATOR
|
31-12-2008, 08:10 PM
Quote:
Ora stò provando la CEO mezz'ora prima e mezz'ora dopo l'allenamento.Quando non mi alleno prima della colazione e prima della cena,è cara è comoda è veicolata non servono carichi.Mi sono trovato cmq sempre bene anche con la monoidrato+Brioschi(cerca sul forum il metodo d'assunzione). Ciao |
|
|
|
(#3)
|
|
Uncensored Magister
|
02-01-2009, 04:25 PM
La creatina, come tutti gli altri integratori, va usata secondo il bisogno e quindi in base ai risultati ricercati. Assumerla tanto per tentare qualcosa, è al 90% una perdita di tempo. La funzionalità principale della creatina è di aumentare la disponibilità di creatinfosfato e quindi di aumentare l'espressione della forza massimale permettendoti di fare anche un paio di ripetizioni in più (di media). Si può usare anche come sostegno stabile per l'allenamento, senza finalità specifiche di una fase di forza, ma bisogna averlo ben chiaro fin dall'inizio. I dosaggi sono variabili, il Ministero ne consiglia 3gr al giorno ma è di uso comune un quantitativo di 5gr. Nella pratica si utilizza il dosaggio funzionale, che va individuato empiricamente. Trovato, lo si mantiene per il tempo previsto dalla programmazione. Il carico è una pratica arcaica ed inutile, così come le pause periodiche se non vi è un senso nel farle. |
|
|