Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
giampix63 giampix63 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Sep 2008
Località: rovigo, italy
Età: 61
Predefinito pro e gastrite - 13-01-2009, 11:52 PM

pro e gastrite


mi alleno seriamente da quasi due anni e ho cominciato ad integrare la colazione con un misurino di pro (delattosate xke sono intollerante a latte e uova) e naturalmente a rinforzare tutta la dieta che il mio pt giudica adeguata, il probl è che dopo aver cambiato ormai quattro diversi aziende ricompare sempre lo stesso sintomo: il senso di un nodo all'intestino che dopo max 2 settimane diventa molto forte e crea un reflusso gastroesofageo. Non è di tipo acido, ma praticamente si blocca tutto. Il medico mi dà dei gastroprotettori x 10gg e la cosa si risolve, mi dice che devo bere molto perchè gli integratori sono molto concentrati, cosa che faccio, ma puntualmente succede di nuovo. Di altro prendo solo bcca nei giorni work, perchè anche la crea mi dava problemi. Sono l'unico ad avere questo problema? qualcuno ha dei consigli da darmi? perche mettermi il mattino a mangiare carne o pesce francamente non credo di farcela..


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 14-01-2009, 12:55 AM


Allergico al latte, non vorrei che significasse alle proteine del latte (la parte di caseine).
Se così fosse, prenderle delattosate non servirebbe a nulla, dovresti scegliere proteine esclusivamente del siero del latte, sempre che tu non sia uno dei rari soggetti che non tollera nemmeno il siero.

I sintomi che riporti sembrano d'indigestione, quindi paradossalmente per una carenza di succhi gastrici.
Anche il fatto di assumere molti liquidi in un colpo solo è controproducente sia per il fatto che ciò rallenta l'assorbimento che per la diluizione degli acidi gastrici.

Per contro, se con i gastroprotettivi (sono inibitori della pompa protonica?) stai meglio, la cosa mi spiazza.

Dovresti quindi chiarire questi punti per darmi maggiori elementi.

Di base, le proteine, sono acide e richiedono acidi per la digestione, quindi possono creare fastidi in chi soffre di gastrite (sempre che non si utilizzino proteine del siero ultramicrofiltrate ad alta % di glicomacropeptidi, che sono gastroprotettivi) o di scarsa produzione di secrezioni gastriche (che invece causa difficile digestione).

Io valuterei anche l'utilizzo dei fermenti lattici se i disturbi riguardano anche l'intestino, ma prima di esprimermi bisogna saperne di più.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-01-2009, 04:54 PM


Proteine della soia?

Non è la stessa cosa ma nel caso non possa usare nemmeno il siero e visto che pro solide al mattino non gli vanno giù meglio che niente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 14-01-2009, 05:35 PM


Bisogna vedere prima qual'è il problema, perchè non è chiaro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
giampix63 giampix63 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Sep 2008
Località: rovigo, italy
Età: 61
Predefinito 14-01-2009, 06:52 PM


i gastroprotettori sono inibitori della pompa. Le pro che sto usando sono del siero del latte della creapure, le prendo con il latte di soja e mi sembrano buone, con quelle non delattosate mi gonfiavo dopo poche ore e si infiammava il colon. Non ho allergia, ma una intolleranza al latte e latticini anche se il test che ho fatto 4 anni fa forse è vecchio ed è solo per gruppi di alimenti, metteva latte e latticini in testa a quelli da evitare. per capirci la sensazione è quella di avere sete, come quando mangi molta carne o hai probl a digerire, non è propriamente un reflusso acido, ma come un blocco di polvere da dover continuamente digerire. grazie mille x assistenza siete ottimi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 14-01-2009, 07:23 PM


Quindi hai una diagnosi di gastrite confermata?

Le proteine che hai citato non esistono, creapure è il nome di una creatina ma, a parte questo, i sintomi da indigestione non sono compatibili con una iperproduzione acida, anzi al più potresti avere dei bruciori ma un senso di blocco no.

Non capisco quindi quale sia la causa visto che sintomi e cura sono, che io sappia, incompatibili.

Per quanto riguarda l'intestino hai problemi?
L'intolleranza è stata diagnosticata da un medico o hai fatto uno dei tantoi test senza valenza scientifica?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
giampix63 giampix63 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Sep 2008
Località: rovigo, italy
Età: 61
Predefinito 14-01-2009, 08:05 PM


correggo: pro nutriwhey keforma, del siero microfiltrate. il test intolleranze è stato fatto presso un laboratorio medico e verificato dal medico/dietologo, ora l'ho riguardato e le intolleranze maggiori sono su lieviti e zuccheri, quindi penso che il probl del lattosio interessi la colite (ho provato gli albumi...malissimo:-(, di quella ho diagnosi fin dall'infanzia, mentre la gastrite è capitata solo episodicamente nella mia vita, in concomitanza con stress, di cibi acidi/piccanti o medicinali tipo fans. quando compare prendo della ranitidina per poche sere, in questo caso però il medico mi ha indicato lansoprazolo per una decina di giorni e questo è successo con tutte le pro che ho provato.
ho capito quello che mi stai dicendo, però non saprei dirti se ho eccesso o carenza di liquidi gastrici...posso dire che la crea 1/2g x g mi dà simili probl dopo una settimana (molto più acidi però) e l'ho smessa, mentre tengo i bcca anche perchè non li prendo tutti i giorni.c'è qualche esame utile che posso fare? tipo phmetria o cose del genere? ripetere le intoll? ovviamente cerco di tenere regolato l'intestino con cicli di fermenti, grazie ancora
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0