|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
integratore per lo stress -
23-01-2009, 10:13 PM
integratore per lo stressciao a tutti, come da titolo volevo sapere quale potrebbe essere l'integrazione giusta per lo stress...ultimamente sto facendo una vita piuttosto frenetica tra lavoro, palestra, vita personale, il dormire poco e male...etc.Avevo pensato alla glutammina...?!? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
23-01-2009, 10:23 PM
un buon multivitaminico-multiminerale può bastare. |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
23-01-2009, 11:50 PM
Sui multivit non ho nulla da dire, invece non sono favorevole all'assunzione di multiminerali contenuti nello stesso prodotto poichè minerali diversi competono per tra loro per l'assorbimento sia a livello intestinale sia durante la captazione a livello cellulare il chè comporta un fallimento del fine prefissato ed anzi può portare alla situazione paradossa di ingenerare disturbi (in genere limitati al gastroenterico). Il calcio ad esempio compete con diversi altri minerali eppure è presente quasi ubiquitariamente negli integratori multimin nonostante la sua carenza sia molto rara e significativa è solo in particolari patologie. Il ferro può essere irritante per la mucosa gastrica ed il suo assorbimento varia molto in base alla formulazione utilizzata nonchè alla presenza di altri fattori (DMT1). Anch'esso a parte situazioni carenziali o elevato consumo è sconsigliato come integratore. Quindi come consiglio generale sull'integrazione di minerali: pochi ma buoni cioè quelli che servono davvero e nella loro forma meglio utilizzabile. |
|
|
(#4)
|
||
Rookie
|
24-01-2009, 12:40 AM
Quote:
Correggimi se sbaglio : Magnesio 600 mg ( ma non sono sicuro sulla dose) potassio ( non so la dose ) |
|
|
|
(#5)
|
||
On the straight line away
|
24-01-2009, 01:33 AM
Quote:
Innanzitutto devi sistemare la qualità e la quantità del sonno,se dormi poche ore almeno che siano buone! In questo può aiutarti la melatonina,io uso il Melasin Up farmaceutico e lo trovo eccellente...sappi che se non dormi nulla può aiutarti! Sistemato ciò puoi orientarti verso la vitamina C e magari un complesso B,la prima da assumere su base costante frazionando le assunzioni durante la giornata,la seconda da usare ciclicamente. Ci sarebbero anche le vitamine liposolubili che sono potentissimi antiossidanti ma siccome il loro eventuale eccesso può stoccarsi nei tessuti non mi sento di consigliartene l'assunzione. Il coenzima Q10 è un altro prodotto valido,poi glutammina,bioarginina eccetera ma ripeto,prima regola il sonno! |
|
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
24-01-2009, 03:35 AM
Zma |
|
|
(#7)
|
||
All the Truth Member
|
24-01-2009, 03:49 AM
Quote:
Potrebbe essere utile anche dello shopping e qualche serata in compagnia della dolce metà, senza spendere un euro per qualsiasi integratore. |
|
|
|
(#8)
|
|
One of Us
|
24-01-2009, 11:11 AM
in primis il sonno! secondo la rhodiola rosea ...se non funziona, una settimana in mexico |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
24-01-2009, 11:42 AM
la rodhiola è un adattogeno, ma per mia esperienza i suoi effetti sono altalenanti e in alcuni individui causa alcuni effetti collaterali (nausea in primis). Altri adattogeni, come la whitania somnifera o un buon ginseng o mix di radici, può essere utile, ma siamo nel campo delle ampie scelte, visto che lo stress in generale lo si "combatte" con vari integratori. |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
24-01-2009, 11:55 PM
glutammina |
|
|
(#11)
|
||
All the Truth Member
|
26-01-2009, 08:51 PM
Quote:
Per la ciclizzazione della B cosa consigli??? |
|
|
|
(#12)
|
||
|
26-01-2009, 10:43 PM
Quote:
Per la B farei periodi di 45/60 gg nei periodi di massa e nella parte finale della definizione. |
|
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
27-01-2009, 06:48 PM
Grazie mille... quindi riassumendo prenderò 500mg di vit C 2 volte al giorno (meglio nel post wo) ma per quanto riguara la B va bene il Betotal per 45 60 gg?? Ps: Io prendo gia un supradin ogni mattina |
|
|
(#14)
|
||
Rookie
|
27-01-2009, 07:10 PM
Quote:
certo nn è che sia facile stabilire un sol prodotto che risolva tutto, si a volte diventa n fatto psicologico curarlo. io ti consiglierei un multivitainico la mattina, oppure il sustenium plus, della menarini mi pare, costa intorno alle 13 euro 14 bustine. è un integratore di arginina e creatina e sali minerali mi sembra, predine una bustina al giorno, funziona per le astenie e per tante cose( anche altre) e vabene anche per la palestra, in piu il pomeriggio prendi un compressa di guaranà dell herbalife, prova qualche settimana e vedi un po |
|
|
|
(#15)
|
|
|
27-01-2009, 09:42 PM
Guaranà al pomeriggio lo eviterei proprio,specie se lo scopo è combattere lo stress! La B va bene,io la userei ai pasti principali per 30 GG. |
|
|