Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Question mia personale integrazione pre e post (aiuto) - 30-01-2009, 07:42 PM

mia personale integrazione pre e post (aiuto)


Avrei voluto evitare di aprire un post così enciclopedico, ma non ho altra scelta, neanche i mesi di ricerche che ho fatto sono in grado di risolvermi questi dubbi.
Dunque, chiedevo riguardo uno stack pre sessione pesi contenente Tirosina, Acetil-Carnitina e Ariginina AKG. Guru mi ha consigliato 250mg per le prime due e di 1,5gr per la terza, e verificando le risposte aumentare, con limiti fino al grammo circa per le prime due e tre grammi per l'ultima. In più si ipotizzava per l'addizione di fosfatilcolina. Inoltre pensavo fosse una buona idea aggiungere come co-fattori la vitamina B5 e B6.
Inoltre, siccome mi sto facendo preparare delle compresse di Glutammina Peptide + OKG, pensavo di prenderne 2gr + 1gr insieme allo stack suddetto, per una serie di motivi (feeding muscolare, sinergie, ecc.).
Post sessione invece prenderei subito antiossidanti (vit C, E + altri, vediamo che riesco a trovare) più altri 2gr di Gluitammina Peptide + 1gr di OKG contro il catabolismo e venti/trenta minuti dopo (il tempo di tornare a casa), proteine del siero più carboidrati e un 50 di mg di Acido R-Lipoico, che non so in che momento dei due infilare.

Detto questo le mie domande sono:
  • Per potermi fare un'idea: le dosi di ALC e Tirosina sono “così basse” perchè sono insieme, facendo entrambi da stimolanti, anche se in modi diversi, oppure sarebbero state le stesse anche se fossero presenti singolarmente?

    dovrei mettere altre vit. oltre la B5 e la B6 (leggevo in giro, ad esempio, che si usa la niacina, cioè B3...)? In che quantita? Dovrei regolarmi sull'RDA (il 100% ad esempio), o cosa (rapporti particolari mg vitamina/mg amminoacido...)?

    E' sensata l'aggiunta di Beta-Alanina (dipende se l'allenamento è lattacido o alattacio per caso?)? E se si, in che quantità?

    E' applicabile prendere Glutammina Peptide + OKG insieme allo stack pre? E le quantità di essi (sia prima che dopo) sono giuste (sapendo che la Glutammina Peptide è assorbita in percentuale nettamente maggiore della semplice L-Glutammina)?

    Che carboidrati, di reperibilità “domestica”, posso usare insieme alle proteine per un veloce assorbimento (dopo aver comprato le proteine e gli amminoacidi non mi va di spendere altri soldi per Destrosio, Ribosio, Vitargo o altro...)? E in che quantità?

    L'Acido R-Lipoico sarebbe bene prenderlo subito, insieme alla Glutammina ecc., per promuovere l'assorbimeto degli “anti-catabolici” e come antiossidante, o dopo per promuovere l'assorbimento di pro e carbo? E prenderlo anche nel pre per gli stessi motivi?
Io peso 57kg per 1,65 di altezza.

Sono più che grato verso chiunque mi possa aiutare a chiare definitivamente questi dubbi: mi sto facendo fare delle preparazioni galeniche in farmacia e ho bisogno di sapere per bene ogni quantità o sostanza.
Grazie moltissimo.



Ultima Modifica di Bomb Jack : 30-01-2009 07:44 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 02-02-2009, 05:29 PM


up...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 06-02-2009, 02:11 AM


...proprio nessuno può aiutarmi? ...perfavore!
Se non a voi non so a chi altro chiedere...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 46
Predefinito 06-02-2009, 07:57 AM


Bono bono,appena torno a casa ci guardo io.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 06-02-2009, 09:28 AM


L'ALC max 1g ad assunzione; dosi maggiori vengono male assorbite a livello intestinale.

Carboidrati "casalinghi": il comune pane bianco contiene circa 65/66g di carboidrati per 100 g di prodotto; il pane bianco ha un IG pari a 100.

Acido lipoico: se ti interessa l'azione antiossidante puoi assumerne sino a 900 mg suddivisi nei pasti principali; se ti interessa l'azione insulino-mimetica fai 1g ogni 100g di carboidrati da assumere nei pasti in cui ti interessa la velocita' di assorbimento.

Per il resto, aspettiamo devil
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 07-02-2009, 01:45 AM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Bono bono,appena torno a casa ci guardo io.
...e io ce sto bono, è ch'è una settimana che ho fatto il post
Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
L'ALC max 1g ad assunzione; dosi maggiori vengono male assorbite a livello intestinale.
Si, me lo diceva anche Guru, ma mi ha detto di partire da 250mg e vedere la reazione, tenendo anche conto che sono leggero, casomai aumentare; il punto che mi volevo chiarire è se l'interazione con Tirosina (o meglio ancora Acetil-Tirosina) ne potenziava o variava in qualche modo l'effetto (e vale anche il viceversa), e di conseguenza l'entità della dose.
Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Carboidrati "casalinghi": il comune pane bianco contiene circa 65/66g di carboidrati per 100 g di prodotto; il pane bianco ha un IG pari a 100.
Io intendevo per il pasto liquido post allenamento, tipo zucchero o altro, per intenderci. Il pane lo mangio dopo, a cena (circa un'ora e mezza/due dopo), insieme al solito pollo/tacchino e insalata.
Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Acido lipoico: se ti interessa l'azione antiossidante puoi assumerne sino a 900 mg suddivisi nei pasti principali; se ti interessa l'azione insulino-mimetica fai 1g ogni 100g di carboidrati da assumere nei pasti in cui ti interessa la velocita' di assorbimento.
Io parlavo dell'acido R-Lipoico (quello di cui parli tu è il comune acido lipoico, cioè la forma S-), circa dieci volte più potente, per cui 50mg ad assunzione credo siano più che sufficienti; e del quale si dice sia l'unico possessore di molte delle note qualità dell'acido alfa lipoico. Inoltre a questa cosa di 1gr ALA/100gr carboidrati non c'ho mai creduto: a parte non averlo mai letto da nessuna parte se non tra le righe di alcuni di questo forum, si fa un discorso strano, cioè come se noi non avessimo dei mezzi per assorbire i carboidrati, non avessimo insulina; dobbiamo contare sul supplemento per ogni grammo di carboidrato introdotto...mentre casomai lo facciamo sull'eventuale surplus, per evitare accumuli indesiderati. Insomma, è esagerato. Ma il discorso è ancora più grosso perchè l'assunzione dell'acido lipoico, oltre per le forti ed importantissime qualità antiossidanti, è adottata per l'assorbimento dei nutrienti a scopo "energetico", in quanto pare aumenti l'espressione del glut-4, cioè quindi porti alla veicolazione di questi in maggior misura all'interno dei muscoli piuttosto che negli adipociti. Ovviamente ho sintetizzato molto, in maniera non specifica.

Per il resto apettiamo Devilman o qualunque altro volenteroso . Grazie molte.

Ultima Modifica di Bomb Jack : 07-02-2009 01:48 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 11-02-2009, 07:25 PM


...e meno male che dovevo starmene buono.
Nessuno può darmi una mano?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 46
Predefinito 11-02-2009, 08:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bomb Jack Visualizza Messaggio
Avrei voluto evitare di aprire un post così enciclopedico, ma non ho altra scelta, neanche i mesi di ricerche che ho fatto sono in grado di risolvermi questi dubbi.
Dunque, chiedevo riguardo uno stack pre sessione pesi contenente Tirosina, Acetil-Carnitina e Ariginina AKG. Guru mi ha consigliato 250mg per le prime due e di 1,5gr per la terza, e verificando le risposte aumentare, con limiti fino al grammo circa per le prime due e tre grammi per l'ultima. In più si ipotizzava per l'addizione di fosfatilcolina. Inoltre pensavo fosse una buona idea aggiungere come co-fattori la vitamina B5 e B6.
Inoltre, siccome mi sto facendo preparare delle compresse di Glutammina Peptide + OKG, pensavo di prenderne 2gr + 1gr insieme allo stack suddetto, per una serie di motivi (feeding muscolare, sinergie, ecc.).
Post sessione invece prenderei subito antiossidanti (vit C, E + altri, vediamo che riesco a trovare) più altri 2gr di Gluitammina Peptide + 1gr di OKG contro il catabolismo e venti/trenta minuti dopo (il tempo di tornare a casa), proteine del siero più carboidrati e un 50 di mg di Acido R-Lipoico, che non so in che momento dei due infilare.

Detto questo le mie domande sono:
  • Per potermi fare un'idea: le dosi di ALC e Tirosina sono “così basse” perchè sono insieme, facendo entrambi da stimolanti, anche se in modi diversi, oppure sarebbero state le stesse anche se fossero presenti singolarmente?
  • Sono aumentabili,ti ha detto di partire basso per verificare la tolleranza,imho puoi salire col dosaggio anche accoppiandole.
  • Entrambe possono essere assunte singolarmente anche in momenti diversi della giornata.

    dovrei mettere altre vit. oltre la B5 e la B6 (leggevo in giro, ad esempio, che si usa la niacina, cioè B3...)? In che quantita? Dovrei regolarmi sull'RDA (il 100% ad esempio), o cosa (rapporti particolari mg vitamina/mg amminoacido...)?
  • Le B migliorano l'assimilazione ma il quantitativo non è proporzionale agli amino,è sufficiente che vengano assunte.

    E' sensata l'aggiunta di Beta-Alanina (dipende se l'allenamento è lattacido o alattacio per caso?)? E se si, in che quantità?
  • Utile sicuramente in lattacido,io ne uso 1,5 gr prework.
  • Parti con 1 gr perchè può dare prurito e devi vedere se la tolleri

    E' applicabile prendere Glutammina Peptide + OKG insieme allo stack pre? E le quantità di essi (sia prima che dopo) sono giuste (sapendo che la Glutammina Peptide è assorbita in percentuale nettamente maggiore della semplice L-Glutammina)?
  • La OKG è risparmiatore della gluta muscolare,la vedo un'integrazione un pò leziosa,spenderei i soldi per altro.

    Che carboidrati, di reperibilità “domestica”, posso usare insieme alle proteine per un veloce assorbimento (dopo aver comprato le proteine e gli amminoacidi non mi va di spendere altri soldi per Destrosio, Ribosio, Vitargo o altro...)? E in che quantità?
  • Sarebbero invece i soldi spesi meglio comprando delle maltodestrine a DE<20,costano poco e sono molto efficaci.
  • Domestici ci sono riso,gallette,pane bianco.

    L'Acido R-Lipoico sarebbe bene prenderlo subito, insieme alla Glutammina ecc., per promuovere l'assorbimeto degli “anti-catabolici” e come antiossidante, o dopo per promuovere l'assorbimento di pro e carbo? E prenderlo anche nel pre per gli stessi motivi?
  • Mah,non sopravvalutare la sua azione sui glut4 e tieni presente che non è selettivo,se veicola veicola un pò di tutto.
  • Io lo prenderei nel post assieme ai carbo.
Io peso 57kg per 1,65 di altezza.

Sono più che grato verso chiunque mi possa aiutare a chiare definitivamente questi dubbi: mi sto facendo fare delle preparazioni galeniche in farmacia e ho bisogno di sapere per bene ogni quantità o sostanza.
Grazie moltissimo.

In pò in ritardo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 12-02-2009, 07:34 PM


Ok, ti ringrazio molto

Tirando le somme:
  • Dunque metto tutto il complesso B?? E in che quantità, il 100% dell'RDA, il 50%?

    Io sto iniziando a fare serie da 15 ripetizioni con recuperi da 1/1.30 minuti, direi ch'è decisamente lattacido, no (i muscoli iniziano a bruciare)? Inizierò con un grammo come mi hai detto, casomai aumento sino ad 1,5.

    Se posso, l'integrazione con OKG non è leziosa: non è solo un risparmiatore della glutammina, è un potente anticatabolico, è uno stimolatore ormonale, è alcalinizzante, detossifica dall'ammoniaca, inoltre l'ornitina già semplice è sinergica sia con l'arginina che con la glutammina. Detto questo: è sensato 2gr glutammina peptide + 1gr OKG prima e dopo, o di più??

    Se non mi sbaglio le maltodestrine DE<20 sono dei carboidrati lenti, non si dovrebbero usare dei carboidrati veloci (considerando che poi c'è cmq la cena completa)? Non vanno bene magari dei succhi di futta molto dolci? (ricordo che sto parlando del pasto liquido post allenamento)

    Per quanto riguarda l'acido lipoico, comunque ha un comportamento molto peculiare, non si comporta proprio come l'insulina, non "spinge" dentro i nutrienti, ma aumenta l'espressione di quel recettore che si trova principalmente proprio nel tessuto muscolare, uno studio del '97 lo dimostra. In ogni caso tu lo preferiresti comunque con pro+carbo, giusto?

Ciao e grazie ancora.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 13-02-2009, 07:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bomb Jack Visualizza Messaggio
Per quanto riguarda l'acido lipoico, comunque ha un comportamento molto peculiare, non si comporta proprio come l'insulina, non "spinge" dentro i nutrienti, ma aumenta l'espressione di quel recettore che si trova principalmente proprio nel tessuto muscolare, uno studio del '97 lo dimostra. In ogni caso tu lo preferiresti comunque con pro+carbo, giusto?
Dimenticavo: e sull'assumerne anche una dose pre allenamento?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 46
Predefinito 13-02-2009, 07:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bomb Jack Visualizza Messaggio
Dimenticavo: e sull'assumerne anche una dose pre allenamento?
Bah,a dosi minime non lo trovo utile,ad alte dosi rischi l'ipoglicemia.

Lo so che lavora sul recettore ma non è drasticamente selettivo nei confronti della molecola che veicola.

Non è certo un cattivo prodotto ma imho sopravvalutato, ho visto ragazzi usarne a grammi nelle ricariche di carbo senza averne benefici tangibili!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 13-02-2009, 11:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Lo so che lavora sul recettore ma non è drasticamente selettivo nei confronti della molecola che veicola.
No, no, certo, non è così drastico però da sicuramente dei vantaggi.

Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Bah,a dosi minime non lo trovo utile,ad alte dosi rischi l'ipoglicemia.
Ti ricordo che io sto parlando dell'enantiomero R- dell'acido alfa lipioco, circa (scrivono) dieci volte più potente del acido alfa lipioco che si trova più comunemente, la forma S-; per cui credo che prenderne 50mg sia più che sufficiente...no?

Detto questo, quindi è scorretto prenderlo anche pre allentamento con lo stack Tirosina+ALC+AAKG+Beta-Alananina? O solo dopo?

Quote:
Tirando le somme:
Dunque metto tutto il complesso B?? E in che quantità, il 100% dell'RDA, il 50%?

Io sto iniziando a fare serie da 15 ripetizioni con recuperi da 1/1.30 minuti, direi ch'è decisamente lattacido, no (i muscoli iniziano a bruciare)? Inizierò con un grammo come mi hai detto, casomai aumento sino ad 1,5.

Se posso, l'integrazione con OKG non è leziosa: non è solo un risparmiatore della glutammina, è un potente anticatabolico, è uno stimolatore ormonale, è alcalinizzante, detossifica dall'ammoniaca, inoltre l'ornitina già semplice è sinergica sia con l'arginina che con la glutammina. Detto questo: è sensato 2gr glutammina peptide + 1gr OKG prima e dopo, o di più??

Se non mi sbaglio le maltodestrine DE<20 sono dei carboidrati lenti, non si dovrebbero usare dei carboidrati veloci (considerando che poi c'è cmq la cena completa)? Non vanno bene magari dei succhi di futta molto dolci? (ricordo che sto parlando del pasto liquido post allenamento)

Per quanto riguarda l'acido lipoico, comunque ha un comportamento molto peculiare, non si comporta proprio come l'insulina, non "spinge" dentro i nutrienti, ma aumenta l'espressione di quel recettore che si trova principalmente proprio nel tessuto muscolare, uno studio del '97 lo dimostra. In ogni caso tu lo preferiresti comunque con pro+carbo, giusto?
...per tutti gli altri chiarimenti?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 46
Predefinito 14-02-2009, 12:14 AM


Guarda che la forma S non esiste,quando si parla di R-ALA è l'enantiomero R e quando si parla di acido alfalipoico (non lipioco!) generico si tratta di racemato,ovvero il legame R+S che ha efficienza ridotta.

La dose di 50 mg di R è ridicola,potrà avere qualche effetto antiossidante ma se il tuo scopo è l'azione insulinomimetica devi stare a centinaia di mg ed a quel punto il costo supera i vantaggi,imho.

Per la B puoi fare il dosaggio che credi,io di solito sto abbastanza alto,sono arrivato anche a 12000% rda con la B12.

Ti ho già detto quello che penso della gluta peptide+okg.

Nel postwork gli zuccheri semplicin (quindi anche i succhi di frutta) impennano troppo l'insulina,io userei matodestrine.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 14-02-2009, 01:12 AM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Guarda che la forma S non esiste,quando si parla di R-ALA è l'enantiomero R e quando si parla di acido alfalipoico (non lipioco!) generico si tratta di racemato,ovvero il legame R+S che ha efficienza ridotta.

La dose di 50 mg di R è ridicola,potrà avere qualche effetto antiossidante ma se il tuo scopo è l'azione insulinomimetica devi stare a centinaia di mg ed a quel punto il costo supera i vantaggi,imho.
Si, è vero, hai ragione, ciononostante la forma R- è molto più efficace della comune forma di acido alfa lipoico (sorry, un colpo di dislessia! ), pare 10 volte, ergo le dosi vanno diminuite, se non di dieci volte almeno di un bel pò: costa di più data la "ricercatezza" ma se ne assume anche di meno, il rapporto quindi si dovrebbe bilanciare.
Infatti, su tutte le fonti si parla addirittura di 50/100mg al giorno di ALA ai fini antiossidanti e di 600/800 mg massimo al giorno per "fini sportivi" (le voci poi sui grammi e grammi sono un'altra cosa...), e stiamo parlando della comune forma racemica!
Il mio scopo, come ti chiedevo, non è solo quello insulino-mimetico, ma anche quello antiossidante/detossificante e gli altri notevoli benefici (pro-energetico, ad esempio), per cui ti chiedevo e ti chiedo nuovamente se era migliore prenderlo subito dopo con la glutammina peptide e gli antiossidanti, considerandolo sotto l'aspetto antiossidante/detossificante, o con pro+carbo poco più tardi, considerandolo sotto l'aspetto insulino-mimetico, e se era applicabile prenderlo anche prima della sessione pesi con lo stack suddetto (cioè insomma se non contrastava con qualcosa).
Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Ti ho già detto quello che penso della gluta peptide+okg.
Si, ma non mi hai risposto riguardo alle dosi... Guarda, l'OKG lasciamolo proprio stare, facciamo finta che non ci sia: ti pare corretto 2gr prima e 2gr dopo di Glutammina peptide (nel pre il dubbio è se per caso non contrasti con qualcosa dello stack)? Di più?
Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
la B puoi fare il dosaggio che credi,io di solito sto abbastanza alto,sono arrivato anche a 12000% rda con la B12
Spero intendessi al massimo il 1200% Quindi tutte le B o solo alcune?

Scusa se ti sembro insistente ma se non chiarisco completamente i dubbi non ho risolto niente!
Ciao e grazie ancora.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 46
Predefinito 14-02-2009, 02:01 AM


Quote:
Originariamente inviato da Bomb Jack Visualizza Messaggio
Si, è vero, hai ragione, ciononostante la forma R- è molto più efficace della comune forma di acido alfa lipoico (sorry, un colpo di dislessia! ), pare 10 volte, ergo le dosi vanno diminuite, se non di dieci volte almeno di un bel pò: costa di più data la "ricercatezza" ma se ne assume anche di meno, il rapporto quindi si dovrebbe bilanciare.
Infatti, su tutte le fonti si parla addirittura di 50/100mg al giorno di ALA ai fini antiossidanti e di 600/800 mg massimo al giorno per "fini sportivi" (le voci poi sui grammi e grammi sono un'altra cosa...), e stiamo parlando della comune forma racemica!
Il mio scopo, come ti chiedevo, non è solo quello insulino-mimetico, ma anche quello antiossidante/detossificante e gli altri notevoli benefici (pro-energetico, ad esempio), per cui ti chiedevo e ti chiedo nuovamente se era migliore prenderlo subito dopo con la glutammina peptide e gli antiossidanti, considerandolo sotto l'aspetto antiossidante/detossificante, o con pro+carbo poco più tardi, considerandolo sotto l'aspetto insulino-mimetico, e se era applicabile prenderlo anche prima della sessione pesi con lo stack suddetto (cioè insomma se non contrastava con qualcosa).

Ma "tutte le fonti" chi?
Ti ri-ripeto che le dosi da me indicate si riferiscono all' R-ALA e che con 50/100 mg non ci fai nulla,pensa che per i diabetici anche lievi il minimo è 600 mg...quindi fattene una ragione e usalo prevalentemente come antiossidante,assumilo quando vuoi tanto non cambia niente.

Si, ma non mi hai risposto riguardo alle dosi... Guarda, l'OKG lasciamolo proprio stare, facciamo finta che non ci sia: ti pare corretto 2gr prima e 2gr dopo di Glutammina peptide (nel pre il dubbio è se per caso non contrasti con qualcosa dello stack)? Di più?

Va bene,anche se 2 gr son pochini.

Spero intendessi al massimo il 1200% Quindi tutte le B o solo alcune?

L'ho scritto,era la b12 ed era il 12000% rda.

Scusa se ti sembro insistente ma se non chiarisco completamente i dubbi non ho risolto niente!
Ciao e grazie ancora.

Senza offesa ma ti perdi in un bicchiere di acqua,non credere che tutta questa attenzione maniacale ti possa portare beneficio,imho è uno stress inutile.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0