|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
mia personale integrazione pre e post (aiuto) -
30-01-2009, 08:42 PM
mia personale integrazione pre e post (aiuto)Avrei voluto evitare di aprire un post così enciclopedico, ma non ho altra scelta, neanche i mesi di ricerche che ho fatto sono in grado di risolvermi questi dubbi. Dunque, chiedevo riguardo uno stack pre sessione pesi contenente Tirosina, Acetil-Carnitina e Ariginina AKG. Guru mi ha consigliato 250mg per le prime due e di 1,5gr per la terza, e verificando le risposte aumentare, con limiti fino al grammo circa per le prime due e tre grammi per l'ultima. In più si ipotizzava per l'addizione di fosfatilcolina. Inoltre pensavo fosse una buona idea aggiungere come co-fattori la vitamina B5 e B6. Inoltre, siccome mi sto facendo preparare delle compresse di Glutammina Peptide + OKG, pensavo di prenderne 2gr + 1gr insieme allo stack suddetto, per una serie di motivi (feeding muscolare, sinergie, ecc.). Post sessione invece prenderei subito antiossidanti (vit C, E + altri, vediamo che riesco a trovare) più altri 2gr di Gluitammina Peptide + 1gr di OKG contro il catabolismo e venti/trenta minuti dopo (il tempo di tornare a casa), proteine del siero più carboidrati e un 50 di mg di Acido R-Lipoico, che non so in che momento dei due infilare. Detto questo le mie domande sono:
Sono più che grato verso chiunque mi possa aiutare a chiare definitivamente questi dubbi: mi sto facendo fare delle preparazioni galeniche in farmacia e ho bisogno di sapere per bene ogni quantità o sostanza. Grazie moltissimo. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
02-02-2009, 06:29 PM
up... |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
06-02-2009, 03:11 AM
...proprio nessuno può aiutarmi? ...perfavore! Se non a voi non so a chi altro chiedere... |
|
|
(#4)
|
|
On the straight line away
|
06-02-2009, 08:57 AM
Bono bono,appena torno a casa ci guardo io. |
|
|
(#5)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
06-02-2009, 10:28 AM
L'ALC max 1g ad assunzione; dosi maggiori vengono male assorbite a livello intestinale. Carboidrati "casalinghi": il comune pane bianco contiene circa 65/66g di carboidrati per 100 g di prodotto; il pane bianco ha un IG pari a 100. Acido lipoico: se ti interessa l'azione antiossidante puoi assumerne sino a 900 mg suddivisi nei pasti principali; se ti interessa l'azione insulino-mimetica fai 1g ogni 100g di carboidrati da assumere nei pasti in cui ti interessa la velocita' di assorbimento. Per il resto, aspettiamo devil |
|
|
(#6)
|
||||
All the Truth Member
|
07-02-2009, 02:45 AM
...e io ce sto bono, è ch'è una settimana che ho fatto il post Quote:
Quote:
Quote:
Per il resto apettiamo Devilman o qualunque altro volenteroso . Grazie molte. |
|||
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
11-02-2009, 08:25 PM
...e meno male che dovevo starmene buono. Nessuno può darmi una mano? |
|
|
(#8)
|
||
|
11-02-2009, 09:45 PM
Quote:
In pò in ritardo. |
|
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
12-02-2009, 08:34 PM
Ok, ti ringrazio molto Tirando le somme:
Ciao e grazie ancora. |
|
|
(#10)
|
||
All the Truth Member
|
13-02-2009, 08:18 PM
Quote:
|
|
|
|
(#11)
|
||
|
13-02-2009, 08:49 PM
Quote:
Lo so che lavora sul recettore ma non è drasticamente selettivo nei confronti della molecola che veicola. Non è certo un cattivo prodotto ma imho sopravvalutato, ho visto ragazzi usarne a grammi nelle ricariche di carbo senza averne benefici tangibili! |
|
|
|
(#12)
|
||||
All the Truth Member
|
14-02-2009, 12:34 AM
Quote:
Quote:
Detto questo, quindi è scorretto prenderlo anche pre allentamento con lo stack Tirosina+ALC+AAKG+Beta-Alananina? O solo dopo? Quote:
|
|||
|
|
(#13)
|
|
|
14-02-2009, 01:14 AM
Guarda che la forma S non esiste,quando si parla di R-ALA è l'enantiomero R e quando si parla di acido alfalipoico (non lipioco!) generico si tratta di racemato,ovvero il legame R+S che ha efficienza ridotta. La dose di 50 mg di R è ridicola,potrà avere qualche effetto antiossidante ma se il tuo scopo è l'azione insulinomimetica devi stare a centinaia di mg ed a quel punto il costo supera i vantaggi,imho. Per la B puoi fare il dosaggio che credi,io di solito sto abbastanza alto,sono arrivato anche a 12000% rda con la B12. Ti ho già detto quello che penso della gluta peptide+okg. Nel postwork gli zuccheri semplicin (quindi anche i succhi di frutta) impennano troppo l'insulina,io userei matodestrine. |
|
|
(#14)
|
||||
All the Truth Member
|
14-02-2009, 02:12 AM
Quote:
Infatti, su tutte le fonti si parla addirittura di 50/100mg al giorno di ALA ai fini antiossidanti e di 600/800 mg massimo al giorno per "fini sportivi" (le voci poi sui grammi e grammi sono un'altra cosa...), e stiamo parlando della comune forma racemica! Il mio scopo, come ti chiedevo, non è solo quello insulino-mimetico, ma anche quello antiossidante/detossificante e gli altri notevoli benefici (pro-energetico, ad esempio), per cui ti chiedevo e ti chiedo nuovamente se era migliore prenderlo subito dopo con la glutammina peptide e gli antiossidanti, considerandolo sotto l'aspetto antiossidante/detossificante, o con pro+carbo poco più tardi, considerandolo sotto l'aspetto insulino-mimetico, e se era applicabile prenderlo anche prima della sessione pesi con lo stack suddetto (cioè insomma se non contrastava con qualcosa). Quote:
Quote:
Scusa se ti sembro insistente ma se non chiarisco completamente i dubbi non ho risolto niente! Ciao e grazie ancora. |
|||
|
|
(#15)
|
||
|
14-02-2009, 03:01 AM
Quote:
Senza offesa ma ti perdi in un bicchiere di acqua,non credere che tutta questa attenzione maniacale ti possa portare beneficio,imho è uno stress inutile. |
|
|
|