Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member

Question mia personale integrazione pre e post (aiuto) - 30-01-2009, 07:42 PM

mia personale integrazione pre e post (aiuto)

Avrei voluto evitare di aprire un post così enciclopedico, ma non ho altra scelta, neanche i mesi di ricerche che ho fatto sono in grado di risolvermi questi dubbi.
Dunque, chiedevo riguardo uno stack pre sessione pesi contenente Tirosina, Acetil-Carnitina e Ariginina AKG. Guru mi ha consigliato 250mg per le prime due e di 1,5gr per la terza, e verificando le risposte aumentare, con limiti fino al grammo circa per le prime due e tre grammi per l'ultima. In più si ipotizzava per l'addizione di fosfatilcolina. Inoltre pensavo fosse una buona idea aggiungere come co-fattori la vitamina B5 e B6.
Inoltre, siccome mi sto facendo preparare delle compresse di Glutammina Peptide + OKG, pensavo di prenderne 2gr + 1gr insieme allo stack suddetto, per una serie di motivi (feeding muscolare, sinergie, ecc.).
Post sessione invece prenderei subito antiossidanti (vit C, E + altri, vediamo che riesco a trovare) più altri 2gr di Gluitammina Peptide + 1gr di OKG contro il catabolismo e venti/trenta minuti dopo (il tempo di tornare a casa), proteine del siero più carboidrati e un 50 di mg di Acido R-Lipoico, che non so in che momento dei due infilare.

Detto questo le mie domande sono:
  • Per potermi fare un'idea: le dosi di ALC e Tirosina sono “così basse” perchè sono insieme, facendo entrambi da stimolanti, anche se in modi diversi, oppure sarebbero state le stesse anche se fossero presenti singolarmente?

dovrei mettere altre vit. oltre la B5 e la B6 (leggevo in giro, ad esempio, che si usa la niacina, cioè B3...)? In che quantita? Dovrei regolarmi sull'RDA (il 100% ad esempio), o cosa (rapporti particolari mg vitamina/mg amminoacido...)?

E' sensata l'aggiunta di Beta-Alanina (dipende se l'allenamento è lattacido o alattacio per caso?)? E se si, in che quantità?

E' applicabile prendere Glutammina Peptide + OKG insieme allo stack pre? E le quantità di essi (sia prima che dopo) sono giuste (sapendo che la Glutammina Peptide è assorbita in percentuale nettamente maggiore della semplice L-Glutammina)?

Che carboidrati, di reperibilità “domestica”, posso usare insieme alle proteine per un veloce assorbimento (dopo aver comprato le proteine e gli amminoacidi non mi va di spendere altri soldi per Destrosio, Ribosio, Vitargo o altro...)? E in che quantità?

L'Acido R-Lipoico sarebbe bene prenderlo subito, insieme alla Glutammina ecc., per promuovere l'assorbimeto degli “anti-catabolici” e come antiossidante, o dopo per promuovere l'assorbimento di pro e carbo? E prenderlo anche nel pre per gli stessi motivi?
Io peso 57kg per 1,65 di altezza.

Sono più che grato verso chiunque mi possa aiutare a chiare definitivamente questi dubbi: mi sto facendo fare delle preparazioni galeniche in farmacia e ho bisogno di sapere per bene ogni quantità o sostanza.
Grazie moltissimo.

Ultima Modifica di Bomb Jack : 30-01-2009 07:44 PM.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione