Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
mrc_o mrc_o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 19-02-2009, 01:57 PM

...neanche io conosco questo tizio, cmq adesso sono al 9-10% di grasso corporeo e fra un mesetto di integrazione con questi cla vedro' se effettivamente possano ridurre il grasso corporeo.....ma a mio avviso gia che influiscono positivamente sull'apparato cardocircolatorio vale la pena prenderli....

Ultima Modifica di mrc_o : 19-02-2009 02:01 PM.
Vecchio
  (#62)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 19-02-2009, 02:02 PM

Quote:
Originariamente inviato da mrc_o Visualizza Messaggio
...neanche io conosco questo tizio, cmq adesso sono al 9-10% di grasso corporeo e fra un mesetto di integrazione con questi cla vedro' se effettivamente possano effettivamente ridurre il grasso corporeo.....ma a mio avviso gia che influiscono positivamente sull'apparato cardocircolatorio vale la pena prenderli....
Tienici informato mi raccomando!
Vecchio
  (#63)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-02-2009, 02:12 PM

mi sa che se sei al 9% sul serio (non lo metto in dubbio) otterrai ben poco col cla
Vecchio
  (#64)
mrc_o mrc_o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 19-02-2009, 03:53 PM

...bah, il mio obiettivo e' arrivare a giugno/luglio al 7-8% di grasso ma credo di farcela solo nel tardo periodo estivo con la temperatura alta mare e sole! in realta' non mi aspetto molto dai cla ma visto che non li avevo mai provati!!!
Vecchio
  (#65)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-02-2009, 04:14 PM

Ma secondo voi(che lo avete assaggiato) l'olio di cartamo si può usare senza problemi per condire verdura&co o il sapore rende la pratica oscena?
Perchè pensavo di provare ad alternarlo al comune EVO se così fosse...
Vecchio
  (#66)
RealUncensoredMofo

Predefinito 19-02-2009, 04:31 PM

Anche io avevo pensato di usarlo per condire...sempre che il sapore lo permetta

Avrei 2 domande, ho fatto delle ricerche sull'olio di cartamo e ho trovato che "è ricco di acido grasso essenziale omega 6 (acido linoleico)" ora mi sorge un dubbio, l'acido linoleico e il CLA (acido linoleico coniugato) sono la stessa cosa? Poi mi pare di aver letto in questa discussione che l'olio di cartamo contiene il 50% di CLA è giusto? Se è così mi avete convinto dopo gli allenamenti passo in erboristeria, in fondo con soli 6gr di olio ingurgito circa 3gr di CLA
Vecchio
  (#67)
RealUncensoredMofo

Predefinito 19-02-2009, 04:51 PM

Ragazzi ho letto suwiki questo "L'olio contiene il 75% di acido omega 6 (acido linoleico). " cioè con soli 5gr ho circa 3,25gr di CLA?
Vado a comprarlo + tardi sempre che lo trovo in erboristeria
Vecchio
  (#68)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-02-2009, 05:26 PM

non è vera quella percentuale, o cosi' aveva detto mankei...quella attendibile è del 45% circa.

Cmq non credo sia o6=CLA
Vecchio
  (#69)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 19-02-2009, 06:07 PM

Quote:
Originariamente inviato da IronMaiden Visualizza Messaggio
Ragazzi ho letto suwiki questo "L'olio contiene il 75% di acido omega 6 (acido linoleico). " cioè con soli 5gr ho circa 3,25gr di CLA?
Vado a comprarlo + tardi sempre che lo trovo in erboristeria
Come ti ha detto gian quella percentuale si riferisce alla famiglia di w6 non al solo CLA!!! Devi calcolare il 60% di quel 75% per sapere quanto CLA ci sia (circa 45%). Rifai i conti! In ogni caso è più economico questo olio degli integratori raffinati...
Non ho fatto i conti esatti ma per chi è in massa e non ha problemi di calorie potrebbe essere ancora più economico l'olio di girasole che sebbene contenga % minori di w6 costa molto meno del cartamo! Cercatene uno bio estratto a freddo però non quello industriale da frittura!
Vecchio
  (#70)
RealUncensoredMofo

Predefinito 19-02-2009, 06:27 PM

Si manakei infatti nel post precedente avevo chiesto se l'acido linoleico e il CLA (acido linoleico coniugato) sono la stessa cosa. Ah dimenticavo un'altra cosa...mi ricordo di aver letto che gli omega 6 se non bilanciati con omega 3 sono dannosi, è vero? E che problemi possono portare?

Ultima Modifica di IronMaiden : 19-02-2009 06:29 PM.
Vecchio
  (#71)
UncensoredModerator

Predefinito 19-02-2009, 06:44 PM

The importance of the ratio of omega-6/omega-3 ess...[Biomed Pharmacother. 2002] - PubMed Result

Come puoi leggere è un rapporto di circa 16:1 (una dieta composta di w6 16 volte la quantità di w3) ad essere ritenuto responsabile di malattie cardiovascolari, autoimmuni e degenerative già 4:1 è considerato preventivo come rapporto! Cmq li si parla di dieta americana non certo quella di un italiano medio!!! A meno di non ingurgitare cucchiai di girasole o cartamo per anni la vedo dura farsi del male così...eppoi gli w6 considerati sono tutti non il solo linoleico!

Ultima Modifica di manakei : 19-02-2009 06:49 PM.
Vecchio
  (#72)
RealUncensoredMofo

Predefinito 19-02-2009, 07:32 PM

Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
The importance of the ratio of omega-6/omega-3 ess...[Biomed Pharmacother. 2002] - PubMed Result

Come puoi leggere è un rapporto di circa 16:1 (una dieta composta di w6 16 volte la quantità di w3) ad essere ritenuto responsabile di malattie cardiovascolari, autoimmuni e degenerative già 4:1 è considerato preventivo come rapporto! Cmq li si parla di dieta americana non certo quella di un italiano medio!!! A meno di non ingurgitare cucchiai di girasole o cartamo per anni la vedo dura farsi del male così...eppoi gli w6 considerati sono tutti non il solo linoleico!
Ah ok grazie delle delucidazioni. Come mai parla di dieta americana? Quella americana ha un apporto alto di omega 6?

Torno adesso dall'erboristeria...comprato!!! veramente appena entrato ho visto la commessa ed avevo proprio dimenticato il motivo per cui ero andato in erboristeria, mi sa che dovrò andarci + spesso poi dopo qualche minuto, ho fatto mente locale e l'ho comprato, l'etichetta cita "Olio di semi di cartamo ottenuto con una prima spremitura a freddo dai semi coltivati con metodo biologico controllato e certificato secondo regolamento norme CEE 2092/91". Consigli su come conservarlo e sui metodi di assunzione? Mattina?Stomaco vuoto?Pieno? Grazie

Ah dimenticavo...500ml €5.10
Vecchio
  (#73)
UncensoredModerator

Predefinito 19-02-2009, 08:41 PM

Perchè molte delle ricerche si svolgono la...
Mattina a digiuno o prima dei pasti. Conservalo al buio in luogo fresco e asciutto!
Vecchio
  (#74)
RealUncensoredMofo

Predefinito 19-02-2009, 08:45 PM

Quote:
Mattina a digiuno o prima dei pasti. Conservalo al buio in luogo fresco e asciutto!
"Al buio in luogo fresco e asciutto"...quindi nel frigorifero nofrost

Dimenticavo, 5-6gr in una sola dose vanno bene o lo divido in 2 dosi?

Ultima Modifica di IronMaiden : 19-02-2009 08:48 PM.
Vecchio
  (#75)
NoMoreTrouble NoMoreTrouble Non in Linea
RealUncensoredMofo

Invia un messaggio via MSN a NoMoreTrouble
Predefinito 19-02-2009, 09:01 PM

Quote:
e per condire la vredura no?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione