Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-02-2009, 09:45 PM

ma se è un grasso perchè astomaco vuoto e non con i pasti? gli o3 mica si assumono a stomaco vuoto!

Vecchio
  (#77)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-02-2009, 09:57 PM

Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
non è vera quella percentuale, o cosi' aveva detto mankei...quella attendibile è del 45% circa.

Cmq non credo sia o6=CLA
Omega6 è una "categoria di acidigrassi, di cui l'acido linoleico ne fa parte(quegli acidi grassi che hanno l'ultimo doppio legame distante 6 atomi di carbonio dalla fine della molecola).
Per quanto riguarda il CLA, èsolamente un isomero del linoleico(che vuol dire che sono QUASI uguali come struttura, non per la funzione).
Coniugato in chimica non vuol dire altro che il composto ha dei doppi legami separati da un solo atomo(nel linoleico invece vi sono 2atomi di carbonio interposti fra i doppi legami).

Non ricordandomi bene dove finivano i doppi legami, ho fatto una ricerca e ho trovato che:
Le due forme isomeriche dell’ acido linoleico sono la forma cis e la forma trans, che riguardano gli atomi di carbonio 9 e 11,oppure 10 e 12.
In natura esistono le forme isomeriche dell’ acido linoleico coniugato e sono cis-9,trans-11 (c-9,t-11) e trans10,cis12 (t-10,c-12).
.
Spero di aver fatto chiarezza!
Vecchio
  (#78)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 19-02-2009, 11:22 PM

Ho scritto a digiuno solo per la mattina, prima dei pasti non significa necessariamente a digiuno ma come prima sostanza grassa vai a rallentare l'assorbimento degli zuccheri e alteri la metabolizzazione degli altri grassi presenti nel pasto a causa delle proprietà di questo polinsaturo. Se lo usate per condire va cmq bene, il gusto non è pessimo da rovinare le pietanze. E' consigliato l'abbinamento degli w3 e w6 con antiossidanti. (non contemporaneamente ma l'uso di anti ossidanti nello stesso periodo di integrazione con questi acidi grassi). Suppongo per contrastare i radicali liberi generati dall'aumento dell'ossidazione lipidica che essi promuovono o dovrebbero promuovere oppore prodotti dal loro stesso metabolismo...su questo consiglio non ho approfondito al momento ma essendo sempre consigliabile un'adeguata integrazione di antiossidanti ho preso questo consiglio per assennato.
Vecchio
  (#79)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 19-02-2009, 11:44 PM

Ok a quanto ho capito posso prenderlo anche in 2 dosi magari l'altra poco prima del pranzo.
Vecchio
  (#80)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-02-2009, 12:24 AM

ma quindi non si interferisci la loro assimilazione se vengo assunti durante un pasto?
Vecchio
  (#81)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-02-2009, 07:24 AM

scusa manakei ma io sapevo che i grassi vanno presi durante o dopo i pasti
omega 3 cla ecc andavano presi immediatamente dopo i pasti
ci sono studi su la vit c che va presa lontana da fonti di grasso ma di altre cose non le ho trovate
Vecchio
  (#82)
mrc_o mrc_o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 20-02-2009, 10:15 AM

.....ad intuito visto che gli acidi grassi rallentano l'assorbimento degli zuccheri nel sangue ( tutto a favore dell'insulina!), io li prenderei prima o durante i pasti principali, specialmente se ci sono carbo......
Vecchio
  (#83)
RealUncensoredMofo

Predefinito 20-02-2009, 10:37 AM

Ragazzi ne ho appena preso 3gr circa, l'ho pesato con la bilancia elettronica anche se sicuramente non sarà precisa ma 3gr sono davvero pochi circa 2 cucchiaini da caffè, il sapore è orribile avevo pensato di metterlo nelle insalate ma un buona parte dell'olio nelle insalate o in altri alimenti va sul fondo del piatto e viene sprecata, consigli? Mi sa che appena lo finisco passo all'olio di girasole se non trovo una soluzione.
Vecchio
  (#84)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-02-2009, 11:14 AM

Quote:
Originariamente inviato da IronMaiden Visualizza Messaggio
Ragazzi ne ho appena preso 3gr circa, l'ho pesato con la bilancia elettronica anche se sicuramente non sarà precisa ma 3gr sono davvero pochi circa 2 cucchiaini da caffè, il sapore è orribile avevo pensato di metterlo nelle insalate ma un buona parte dell'olio nelle insalate o in altri alimenti va sul fondo del piatto e viene sprecata, consigli? Mi sa che appena lo finisco passo all'olio di girasole se non trovo una soluzione.
?
Vecchio
  (#85)
RealUncensoredMofo

Predefinito 20-02-2009, 11:19 AM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
?
Si purtroppo, è davvero brutto come sapore, considera che io l'ho bevuto magari sugli alimenti è tutta un'altra cosa. Se nessuno ha consigli su come assumerlo appena lo finisco cercherò quello di girasole anche se la vedo dura trovare l'olio di girasole da spremitura a freddo...
Vecchio
  (#86)
UncensoredModerator

Predefinito 20-02-2009, 11:20 AM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
scusa manakei ma io sapevo che i grassi vanno presi durante o dopo i pasti
omega 3 cla ecc andavano presi immediatamente dopo i pasti
ci sono studi su la vit c che va presa lontana da fonti di grasso ma di altre cose non le ho trovate
SI hai ragione anche tu! Non ho precisato che il prenderli prima sarebbe a vantaggio del dimagrimento rallentando la digestione degli altri nutrienti, ho dato per scontato che il consiglio fosse per fasi di definizione e non di ricomposizione ma ho creato confusione...
Sulle vitamine e sugli antiossidanti da affiancare ai grassi ripeto che anche io ho trovato solo indicazioni di massima, non appena avrò informazioni più approfondite le posto.

Dai su che il gusto non è così pessimo!!! Dopo un po' ti ci abitui!!! Il cartamo non mettetelo nel latte perchè lo fa cagliare!
Vecchio
  (#87)
RealUncensoredMofo

Predefinito 20-02-2009, 11:32 AM

No lascia stare Manakei, meglio l'olio di ricinotu come ti regoli con i grammi? Io ho fatto con la bilancia elettronica che non è precisissima credo che un cucchiaio da minestra dovrebbe essere sui 10gr, che dici?
Vecchio
  (#88)
UncensoredModerator

Predefinito 20-02-2009, 12:15 PM

Io non sono proprio un esempio da seguire...se non ho il cucchiaio a portata di mano mi attacco alla bottiglia e ne prendo un sorsetto...cmq un cucchiaio da cucina si dovrebbe essere 8/10g quindi 3/4.5g di CLA.
@greatescape: Forum - Omega 3, sì ma con cautela
in questo forum ci sono discussioni proprio sul perchè dell'utilizzo di antiossidanti in concomitanza degli w3...ovviamente pareri discordanti...voglio solo ricordare (cosa che nelle discussioni che si trovano nel link postato e invece qui su FU si!!!) che anche gli antiossidanti se assunti singolarmente possono provocare l' effetto paradosso di aumentare i radicali liberi!
Vecchio
  (#89)
RealUncensoredMofo

Predefinito 20-02-2009, 12:16 PM

Al supermercato ho trovato olio di girasole di varie marche ma nessuno specifica se è di spremitura a freddo...se gli mando un'email mi diranno la verità? ma è proprio importante la spremitura a freddo? Con altri metodi si deteriora?
Vecchio
  (#90)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 20-02-2009, 12:23 PM

Quote:
Originariamente inviato da IronMaiden Visualizza Messaggio
No lascia stare Manakei, meglio l'olio di ricinotu come ti regoli con i grammi? Io ho fatto con la bilancia elettronica che non è precisissima credo che un cucchiaio da minestra dovrebbe essere sui 10gr, che dici?
credo che continuero' a comprare le mie brave capsule in gel
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione