|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Carnitina vs CLA -
22-02-2009, 08:24 PM
Carnitina vs CLACiao ragazzi. Lo scorso autunno ho preso il CLA; vorrei iniziare a riprenderlo per il rapporto massa grassa-massa magra Però son in dubbio sull' L-Carnitina; nel senso che la carnitina serve anche da energetico ? Secondo voi questo schema di integrazione andrebbe bene ? - allenamento 3 w.o a settimana, alle ore 21.00 dopo cena leggera alle 19.30 CLA : prima di ogni pasto ( escluse le sere in cui mi alleno ) Carnitina : prima delle cene le sere in cui mi alleno Whey: post w.o ( solitamente attorno alle 22.30 ). Insomma, sulle proteine ci sono, sul CLA sono abbastanza convinto, e vorrei sapere se la carnitina serve anche da energetico, da aggiungere a una cena leggera per le sere in cui mi alleno. In alternativa cosa suggerite? Thanks. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
22-02-2009, 08:45 PM
io userei l'acetil carnitina se cerchi un prodotto energetico... Avevo trovato un buon tipo di carnitina, se trovo l'articolo te lo posto.. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
22-02-2009, 08:49 PM
|
|
|
(#4)
|
||
All the Truth Member
|
22-02-2009, 09:49 PM
Quote:
Grazie dell'articolo. La mia domanda specifica è " è corretto usare acetil-carnitina insieme al CLA e secondo le modalità che ho espresso nel primo msg " ? |
|
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
22-02-2009, 11:16 PM
E' sconsigliabile usare acetil-l-carnitina dopo le 17 per i suoi effetti eccitatori sul SNC con conseguente perdita di sonno o pegioramento della qualità del sonno. Ora non so dirti se questo sia legato strettamente alla forma acetilata o anche alla l-carnitina. Personalmente prenderli alternati mi sembra corretto in quanto la carnitina non si accumula e nel momento in cui assumi il CLA non rischi che una parte maggiore di esso sia immadiatamente ossidata a scopi energetici per effetto della carnitina. Quindi il tuo schema è fondamentalmente corretto unico cambio da fare è l'orario di assunzione della carnitina. |
|
|
(#6)
|
||
All the Truth Member
|
27-02-2009, 05:07 PM
Quote:
lunedì scorso sono andato a uno store aperto da qualche mese vicino a casa mia; mi hanno detto la stessa cosa. Ho quindi preso sia il CLA che la Acetil-Carnitina. Lunedì inizio questo nuovo ciclo di integrazione: - Acetil-Carnitina pre w.o. - CLA ai pasti ( le sere in cui non mi alleno ) - Whey post w.o. ( tanto prima delle 23.30 non vado mai a letto, quindi no problem con orari ) |
|
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
27-02-2009, 08:33 PM
se hai gia usato il cla e lo ricompri deduca che qualche effetto l'hai avuto no? a quanti grammi stai? |
|
|