Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 26-02-2009, 03:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio

Io sono pro doping e contro integratori. Per il semplice motivo che il doping agisce seriamente e ti da le prestazioni che ti aspetti.

penso che affermazioni di questo tipo siano fuori luogo e non fanno altro che creare confusione specie in quei ragazzi che magari trovano in questo forum un modo per capire meglio il mondo dell'integrazione, dello sport e dell'allenamento.
dire che l'integrazione non serva mentre il doping si, è sbagliato.
sarebbe piu' giusto dire che il doping rappresenta il lato meschino dello sport che potrebbe portare si a dei risultati, ma a che pro? a discapito della salute ! ne vale proprio la pena???

gli integratori non sono la panacea di tutti i mali, ma se inseriti in un contesto giusto, che valuta in maniera ottimale allenamento, alimentazione e recupero, ti danno sicuramente una mano.
Ovviamente il segreto sta nell'avere coscienza di cosa e come si usa un determinato prodotto.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 26-02-2009, 03:30 PM


Beh, si, confermo che scherzavo con quell'affermazione
Voleva essere solo provocatoria
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 26-02-2009, 05:26 PM


Credo che nessuno neghi la preponderante funzione dell'allenamento per i fini che ci poniamo più o meno tutti qui, funzione che può variare un poco in base al fine prefissato. Più d'uno dei frequentatori di questo forum partecipano a gare di forza (faccio un esempio) nelle quali esistono categorie di peso, secondo te sbagliano ad integrare la loro alimentazione se in vista di una gara devono perdere peso senza perdere proporzionalmente forza? Chi non partecipa a gare non può avere lo stesso il desiderio di rietrare in un certo peso e continuare ad usare gli stessi chili in allenamento? E' falso dire che l'integrazione è una spesa superflua poichè in certi casi può essere un risparmio es: la bresaola in un etto contiene le proteine di una porzione di proteine in polvere...mettiamo che la trovi a 3 euro l'etto le proteine in polvere costano mediamente 30/40 euro il kilo diviso 1000 = 4 cent x 40 = 1.6 euro a dose che è il prezzo di un etto di mortadella sei convinto che a mortadella avresti gli stessi risultati di un tuo gemello che prende invece le pro?
Anche io sono diffidente nei confronti degli integratori ma è una scelta mia così come qualcuno potrebbe voler assumere un integratore che secondo me è una ca**ta pazzesca è una scelta sua e lo stabilirà lui se gli ha fatto meglio o peggio non credi? Le esperienze vanno consumate perchè i consigli se fossero minimamente funzionali avrebbero reso il mondo perfetto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 26-02-2009, 06:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Più d'uno dei frequentatori di questo forum partecipano a gare di forza (faccio un esempio) nelle quali esistono categorie di peso, secondo te sbagliano ad integrare la loro alimentazione se in vista di una gara devono perdere peso senza perdere proporzionalmente forza?
Infatti ho spiegato prima che ci vuole una motivazione più che valida per assumere integratori. Una gara di forza è una delle motivazioni infatti, ma qui si parla di integrare giornalmente. Lui ha chiesto un'opinione sulla sua integrazione, io gliel'ho data secondo questi parametri di giudizio. Secondo te è sbagliato?


Quote:
Chi non partecipa a gare non può avere lo stesso il desiderio di rietrare in un certo peso e continuare ad usare gli stessi chili in allenamento?
Certo, ma non avrebbe senso. Mettiamo che io prenda degli integratori che mi facciano sollevare più pesi. Ok, sollevo più pesi.. Quindi? Sono IO realmente più forte? Oppure bisogna diventare forti a tutti i costi, anche mettendoci lo 0.1% di aggiuntivo?
Cioè, lo scopo è realmente quello di essere forti? O è quello di alzare più kg possibili?
Ammettiamo che diventi più forte assumento questi integratori. Ok, li devi assumere a vita? Allora eliminiamo l'alimentazione, no?
Perchè se devo essere soggetto ad una dieta di TOT grammi di questo + TOT grammi di quest'altro allora dovrò scordarmi di andare a mangiare una pizza con gli amici.
Ma lo fate per divertimento e passione? O lo fate per lavoro?
Io gli ho consigliato quello che sarebbe più logico fare, avendo una vita parallela a tutto questo. (es.: uscire a cena con la propria ragazza senza dover rendersi ridicolo e prendere un'insalatina o portarsi dietro le proteine.)

Quote:
E' falso dire che l'integrazione è una spesa superflua poichè in certi casi può essere un risparmio es: la bresaola in un etto contiene le proteine di una porzione di proteine in polvere...mettiamo che la trovi a 3 euro l'etto le proteine in polvere costano mediamente 30/40 euro il kilo diviso 1000 = 4 cent x 40 = 1.6 euro a dose che è il prezzo di un etto di mortadella sei convinto che a mortadella avresti gli stessi risultati di un tuo gemello che prende invece le pro?
Ma infatti la bresaola è un'esempio. Se vuoi TOT proteine farai in modo di averne TOT mangiando determinate cose.
E se non puoi, pazienza. Non saranno 2 proteine a farti alzare meno kg, no?
Pignoli si, va benissimo, ma fino ad un certo punto eh. Altrimenti prendiamoci continuamente in giro mettendo TOT proteine invece di TOT -0,02.


Quote:
Anche io sono diffidente nei confronti degli integratori ma è una scelta mia così come qualcuno potrebbe voler assumere un integratore che secondo me è una ca**ta pazzesca è una scelta sua e lo stabilirà lui se gli ha fatto meglio o peggio non credi? Le esperienze vanno consumate perchè i consigli se fossero minimamente funzionali avrebbero reso il mondo perfetto...
Lui ha chiesto un parere sul tipo di integrazione, e io ho espresso il mio parere. Confrontarsi è bello, infatti non mi tiro indietro.
Poi, come ho ripetuto più volte, integrare significa rattoppare quello che manca. Facciamo un pò di esami per vedere SE, COSA e QUANTO integrare, no?
Sarebbe un discorso più logico questo che prendere le cose così a fiducia.

Tra l'altro io non ci guadagno nulla a "convincerlo". Cioè, voglio far capire che non la reputo sbagliata un'integrazione. Ma voi pensate che le svariate marche di integratori siano qualcosa di sicuramente funzionante e su cui valga la pena spendere, quando (esempio) di dentifrici ci sono altrettante marche e sono tutti uguali.
Il business è business, sia nel bb\pl che in TUTTI i prodotti in commercio, quindi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 26-02-2009, 06:46 PM


Un ultima cosa poi la smetto perchè in effetti siamo ot (scusa black)
Tu parli di logico ed illogico ma allora è logico mettersi sotto a della ghisa e sudare e tirare rischiando di farsi male? Sei forse pagato tu? Lo fai per lavoro?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 26-02-2009, 06:57 PM


Lo si fa per diventare più forti, per migliorare il fisico, per scolpirlo!
Questa è la soluzione alla domanda "cosa posso fare per migliorare il mio corpo o le mie prestazioni?". Non credi anche tu?
Poi non penso di aver ragione, dico soltanto che logicamente parlando io farei come ho detto.
Senza rancore eh, confrontarsi è la cosa più bella che ci sia, si impara molto da chiunque, su qualsiasi cosa

Chiudo anch'io qui, l'unica cosa "d'aiuto" che posso dire è di provarlo e vedere cosa fa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 26-02-2009, 07:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio
Infatti ho spiegato prima che ci vuole una motivazione più che valida per assumere integratori. Una gara di forza è una delle motivazioni infatti, ma qui si parla di integrare giornalmente. Lui ha chiesto un'opinione sulla sua integrazione, io gliel'ho data secondo questi parametri di giudizio. Secondo te è sbagliato?
certo tu hai dato la tua opinione, lo scopo del forum è anche questo



Certo, ma non avrebbe senso. Mettiamo che io prenda degli integratori che mi facciano sollevare più pesi. Ok, sollevo più pesi.. Quindi? Sono IO realmente più forte? Oppure bisogna diventare forti a tutti i costi, anche mettendoci lo 0.1% di aggiuntivo?
Cioè, lo scopo è realmente quello di essere forti? O è quello di alzare più kg possibili?
Ammettiamo che diventi più forte assumento questi integratori. Ok, li devi assumere a vita? Allora eliminiamo l'alimentazione, no?
Perchè se devo essere soggetto ad una dieta di TOT grammi di questo + TOT grammi di quest'altro allora dovrò scordarmi di andare a mangiare una pizza con gli amici.
Ma lo fate per divertimento e passione? O lo fate per lavoro?
Io gli ho consigliato quello che sarebbe più logico fare, avendo una vita parallela a tutto questo. (es.: uscire a cena con la propria ragazza senza dover rendersi ridicolo e prendere un'insalatina o portarsi dietro le proteine.)
su questo non sono proprio d'accordo, io seguo la dieta rigorosamente, non vado a mangiare le pizza con la mia ragazza e mi dissociavo dal resto del mondo ancor prima di usare le whey se si chiama regime alimentare non significa che contempli anche l'uso di integratori, si chiama regime perchè impone di seguire determinate cose a prescindere dall'integrazione.. poi sta a noi decidere coe comportarsi e quali sono i nostri veri obiettivi, di certo se voglio raggiungere l'hp+20 non posso permettermi errori nella programmazione della mia ''crescita muscolare''


Ma infatti la bresaola è un'esempio. Se vuoi TOT proteine farai in modo di averne TOT mangiando determinate cose.
E se non puoi, pazienza. Non saranno 2 proteine a farti alzare meno kg, no?
Pignoli si, va benissimo, ma fino ad un certo punto eh. Altrimenti prendiamoci continuamente in giro mettendo TOT proteine invece di TOT -0,02.
anche qui non d'accordo, metti caso che devo scappare al lavoro subito dopo l'allenamento e non posso mangiar roba solida con un valore di 35proteine...salto il pasto?no! butto giù le whey al posto degli albumi o del polloe se con la sola alimentazione non posso arrivare a 180gr di proteine perchè mangiare così tanto mi provoca danni allo stomaco, la cosa + logica e scegliere un integratore di questo nutriente..se ho bisogno di sali minerali? compro un idrosalinico perchè la sola acqua non mi serve...



Lui ha chiesto un parere sul tipo di integrazione, e io ho espresso il mio parere. Confrontarsi è bello, infatti non mi tiro indietro.
Poi, come ho ripetuto più volte, integrare significa rattoppare quello che manca. Facciamo un pò di esami per vedere SE, COSA e QUANTO integrare, no?
Sarebbe un discorso più logico questo che prendere le cose così a fiducia.

Tra l'altro io non ci guadagno nulla a "convincerlo". Cioè, voglio far capire che non la reputo sbagliata un'integrazione. Ma voi pensate che le svariate marche di integratori siano qualcosa di sicuramente funzionante e su cui valga la pena spendere, quando (esempio) di dentifrici ci sono altrettante marche e sono tutti uguali.
Il business è business, sia nel bb\pl che in TUTTI i prodotti in commercio, quindi.
non è un fatto di bisness, mica siamo polli senza occhi ne orecchie che si fiondano sul primo prodotto che tipo la muscletech mette in commercio senza sapere cosa sia e a cosa serva... sappiamo tutti che con la sola alimentazione iperproteica determinati aminoacidi e proteine non si riescono ad introdurre in quantità ottimali per migliorare o rendere ottimale la propria performance sportiva

scusami kami pa parlando così vai contro ad alcune regole di logica su cui il bodybuilding si basanon è solo l'allenamento che ti fa crescere ma la dovuta sinergia di tantissime cose e l'integrazione è un punto di una catena ciclica che può fare una piccola differenza come non può significare niente tra migliaia di fattori...
blackhorse sa cosa gli serve e cosa no... cosa ha funzionato su di lui e cosa è andato sprecato..sa che l'intergazione non è doping perchè a differenza non ti aiuta a superare i tuoi limiti ma ti permette di aggiungere qualcosa che manca o che è troppo poco alla tua nutrizione per renderla ottimale il più possibile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-02-2009, 07:34 PM


io non mi pronuncio piu' anche perche' per me sta sbagliando cmq finche si rimane sul dibbattito mi va bene se invece si e' chiusi nelle proprie idee senza ampliare le proprie conoscenze no
spero che questo forum ti sia di aiuto per cambiare la tua visione su certe cose
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 26-02-2009, 07:36 PM


Si ma 35 proteine cosa ti cambiano?

Cmq tranquillo, alla fine nessuno vuole farsi del male, quindi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
blackhorse blackhorse Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 48
Data registrazione: Jan 2009
Località: Roma
Predefinito 27-02-2009, 09:45 AM


...Nel corpo di un buon culturista, allenamento, cibo, integrazione e riposo interagiscono come i componenti di un meccanismo di un orologio ben bilanciato, la disciplina è invece la calce che tiene insieme il tutto.
Tramite ciò, egli riesce a costruire una particolare intimità, anzi una identità con il proprio fisico. Solo il culturista ha la capacità di aggiustare al grammo e al millimetro il proprio corpo.
E' una filosofia di vita e chi la abbraccia "veramente" lo fa per sempre e senza scendere a compromessi ne scegliendo mezzucci, non la usa solo per poter gozzovigliare il fine settimana con gli amici al bar o in discoteca...o per sfoggiare in spiaggia quei bicipiti dopati che a settembre saranno flosci ricordi.
Con martello e scalpello, giorno dopo giorno, con pazienza e dedizione, la scultura che avevamo sognato inizierà a prendere sempre più forma, piccoli traguardi ma che dureranno per sempre.

(Per quelli che questa filosofia non l'hanno ancora capita).
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0