Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
blackhorse blackhorse Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 48
Data registrazione: Jan 2009
Località: Roma
Predefinito Cosa ne pensate di questo tipo di integrazione? - 24-02-2009, 01:18 PM

Cosa ne pensate di questo tipo di integrazione?


Volevo sottoporvi questo tipo di integrazione e sapere cosa ne pensavate...un saluto a tutti.




1° pasto solido - 100mg acid alpha lipoic

2° pasto - whey protein (40 gr prot.)+ 5gr l-leucina

3° pasto solido - 3gr cla + 1,5gr omega 3

4° pasto pre workout - whey protein (40gr prot.) + 5gr l-leucina

5° post workout 5gr creatine ethyl ester + 100mg acid alpha lipoic + 10gr l-leucina

6° pasto solido - 3gr cla + 1,5 omega 3

7° pre bed - zma


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 24-02-2009, 03:36 PM


Ciao, dovresti dirci anchele tue caratteristiche - p, h, età, obiettivi, allenamenti e loro caratteristiche di durata, intensità.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 24-02-2009, 03:59 PM


sono un bel botto di integratori... la domanda che mi pongo e' se siano effettivamente tutti necessari??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
ventoblu ventoblu Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 630
Data registrazione: Mar 2008
Età: 52
Predefinito 24-02-2009, 04:11 PM


non vedo carbo nè proteine nel Post wo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 24-02-2009, 04:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
sono un bel botto di integratori... la domanda che mi pongo e' se siano effettivamente tutti necessari??
Ti amo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 24-02-2009, 04:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio
Ti amo
Una dichiarazione cosi' pubblica potrebbe compromettermi!!! Lo sai che sono sposato...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 24-02-2009, 04:40 PM


Mazza, tutti sistemati eh..

Cmq black, cosa ti aspetti da questo tipo di integrazione?
Per quale motivo vuoi integrare?

Così capiamo meglio cosa vuoi ottenere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
blackhorse blackhorse Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 48
Data registrazione: Jan 2009
Località: Roma
Predefinito 25-02-2009, 08:53 AM


Allora.....noto un certo scetticismo di qualcuno nei confronti degli integratori...ma spiego subito...sono circa 20 anni che mi alleno, ho 39 anni e mi alleno 5 giorni a settimana (da sempre)...sono alto 1,75 e peso 76 kg con bassa % di grasso...l'obbiettivo principale è quello di aggiungere volume muscolare (se no mi sarei dato al ping pong).
Ovviamente non penso siano un "BOTTO" di integratori...certo se avessi iniziato ad allenarmi da appena qualche anno forse sarei d'accordo...ma per chi pratica questa disciplina e lo fa onestamente senza ricorrere a scorciatoie...penso che debba integrare principalmente per ottenere un buon recupero...e cercare di mantenere sempre il fisico in uno stato anabolico.
Le whey mi permettono di assumere il giusto apporto di proteine giornaliero che altrimenti non riuscirei a raggiungere con i soli pasti solidi vuoi anche per comodità e praticità, l'acido alpha lipoico a dosi base di 200mg al giorno è inteso principalmente come antiossidante (effetto scavenger), il cla oltre che per i suoi tanto decantati effetti lipolitici lo assumo prima di tutto per il suo apporto al sistema immunitario, la creatina invece mi da quello spunto in più per affrontare le mie sessioni di allenamento più intensamente e la leucina (l'aminoacido più importante) per la costruzione ed il matenimento del tessuto muscolare, infine lo zma mi aiuta a avere un sonno profondo (il miglior recupero in assoluto).
Nel post wo serale non aggiungo mai ulteriori whey ma vado direttamente su un pasto solido e ovviamente privo di carbo, se invece l'allenamento è a metà pomeriggio inserisco sempre nel post whey e carbo moderatamente.
Spero di essere stato esauriente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 25-02-2009, 09:05 AM


secondo me non sono tanti invece se andate a vedere sono pochi e' il dosaggio che in certi puo' sembrare piu' alto del normale
acido alfalipoico ha numerosi effetti oltre a quelli antiossidanti i dosaggi giornalieri possono andare dai 200/300 mg fino ai 600/800 mg se non di piu' a seconda delle proprie esigenze .. ci sono forme più potenti come r-ala e kr-ala
leucina la potresti usare insieme alla taurina nel post work
i carbo nel post sono necessari per la loro veicolizzazione dai 0.5/1 gr per kg togliendo la percentuale di massa grassa
prewo creatina bcaa beta alanina e un precursore del no e se vuoi anche alc
io aggiungerei multivit, glutamina per il post e pre bed insieme allo zma
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
blackhorse blackhorse Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 48
Data registrazione: Jan 2009
Località: Roma
Predefinito 25-02-2009, 09:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
secondo me non sono tanti invece se andate a vedere sono pochi e' il dosaggio che in certi puo' sembrare piu' alto del normale
acido alfalipoico ha numerosi effetti oltre a quelli antiossidanti i dosaggi giornalieri possono andare dai 200/300 mg fino ai 600/800 mg se non di piu' a seconda delle proprie esigenze .. ci sono forme più potenti come r-ala e kr-ala
leucina la potresti usare insieme alla taurina nel post work
i carbo nel post sono necessari per la loro veicolizzazione dai 0.5/1 gr per kg togliendo la percentuale di massa grassa
prewo creatina bcaa beta alanina e un precursore del no e se vuoi anche alc
io aggiungerei multivit, glutamina per il post e pre bed insieme allo zma
....giusto great...!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 25-02-2009, 03:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da blackhorse Visualizza Messaggio
ma per chi pratica questa disciplina e lo fa onestamente senza ricorrere a scorciatoie...
Non sono scorciatoie queste?
Cosa pensi di ottenere con questa roba poi?
Qui vediamo tutti i tempi di recupero come il male del secolo, ma è un processo naturale che state cercando di evitare con 30000 proteine, amminoacidi e altre vaccate assurde.
Non sei costretto a sgobbare come un mulo eh, puoi anche fermarti.
E puoi mettere su massa come le persone normali, normalmente e senza fretta o mezzucci del genere.

Visto che pensi che tutta quella roba ti serva allora provala, no?
L'unico modo per sapere se una cosa funziona (chissà come poi ) è di testarla sulla propria pelle. Tanto ognuno reagisce in modo diverso, non si può generalizzare in questi ambiti.

Provala per un periodo di tempo e segna i tempi di recupero, i carichi, ecc..
Confronti con un periodo precedente in cui prendevi altro o non prendevi nulla e verifica se hai avuto risultati migliori.

Io resto dell'idea che faresti meglio a lasciar perdere queste cose e a concentrarti magari su un allenamento diverso.

E lo dico per te eh, io non ci guadagno assolutamente niente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
blackhorse blackhorse Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 48
Data registrazione: Jan 2009
Località: Roma
Predefinito 26-02-2009, 10:34 AM


Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio
Non sono scorciatoie queste?
Cosa pensi di ottenere con questa roba poi?
Qui vediamo tutti i tempi di recupero come il male del secolo, ma è un processo naturale che state cercando di evitare con 30000 proteine, amminoacidi e altre vaccate assurde.
Non sei costretto a sgobbare come un mulo eh, puoi anche fermarti.
E puoi mettere su massa come le persone normali, normalmente e senza fretta o mezzucci del genere.

Visto che pensi che tutta quella roba ti serva allora provala, no?
L'unico modo per sapere se una cosa funziona (chissà come poi ) è di testarla sulla propria pelle. Tanto ognuno reagisce in modo diverso, non si può generalizzare in questi ambiti.

Provala per un periodo di tempo e segna i tempi di recupero, i carichi, ecc..
Confronti con un periodo precedente in cui prendevi altro o non prendevi nulla e verifica se hai avuto risultati migliori.

Io resto dell'idea che faresti meglio a lasciar perdere queste cose e a concentrarti magari su un allenamento diverso.

E lo dico per te eh, io non ci guadagno assolutamente niente

Pensavo fosse scetticismo...ma invece è proprio allarmismo...c'è ancora chi pensa che Belzebù sia dietro l'angolo in agguato!
Bando alle ciance...veniamo al nocciolo della questione...le scorciatoie....a mio parere e a parer comune sono ben altre che i semplici integratori legali.
Ho iniziato ad allenarmi ben 20 anni fa...quando le proteine sembravano polvere di gesso...ho iniziato a far uso di integratori quando la gente comune non sapeva nemmeno cosa fossero...il semplice multivitaminico era sconosciuto alla massa...sono stato penso tra i primi ad usare la creatina che all'epoca era solo monoidrata (la uso dal 1990)...per non parlare degli aminoacidi ramificati che ho iniziato ad usare ancora prima...usavo l'olio di pesce quando ancora i medici stessi dicevano di stare attenti a queste cose mentre oggi sono i primi a prescriverli per una miriade di benefici che non sto qui ad elencare (le informazioni sono alla portata di tutti anche dei più miopi).
Ho provato personalmente molti integratori con/senza/da soli/insieme/dopo/prima/durante/ecc... e conosco perfettamente le loro sinergie e le loro applicazioni (tutto ovviamente riferito soggettivamente).
La scienza dell'integrazione negli ultimi venti anni ha fatto molta strada....e si è potuto verificare attraverso studi e ricerche serie (che sono a portata di tutti, basta andarsele a leggere) quali fossero i benefici e gli effetti secondari.
Mi ricordo ancora della diatriba sulla creatina (dicevano fosse dopante), fiumi di parole scritte sui giornali su come fosse deleteria e su come provocasse crampi improvvisi...e pensare invece che adesso la prescrivono anche a chi soffre di cuore pensa un pò.
In definitiva mi dispiace molto per chi pensa che un integrazione intelligente sia una "VACCATA ASSURDA", perchè non capisce i suoi benefici ne tantomeno ha voglia di spendere del tempo per andarsi a leggere qualche studio.
Il recupero poi...non è il male del mondo...il mondo ne ha già tanti di mali non addossiamogliene altri...
Fortunatamente ci sono ragazzi/e che come me, che sono alla soglia dei 40, ci danno dentro con l'allenamento tutti i giorni, perchè spinti da una sana passione per lo sport ed il movimento fisico, che della palestra ne hanno fatto una "scelta di vita" ed una filosofia da seguire sempre e che sanno perfettamente distinguere tra una sana integrazione e le vere "vaccate" che girano nelle palestre.

Saluti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-02-2009, 10:44 AM


sono correnti di pensiero ...
ehi kami non ho capito una cosa ma tu li reputi inutili o reputi che siano talmente potenti da essere scorciatoie ???
ti voglio dire che l'integrazione non fa la differenza ... l'integrazione serve a dare una mano da quel piccolo boost
le scorciatoie come le chiami te poi non ho capito che intendi bene ... cmq i risultati li ottieni solo con gli aas
non ci sono integratori che tengano sia quelli consentiti in italia che non ... solo aas designer roids e ph (che poi molti ph non servono a nulla se non a far male) danno questo boost
quando parliamo di doping su atleti non ci riferiamo mai agli integratori
cmq gli integratori funzionano e servono ad allenarsi meglio ... servono per stare bene e tutto
ci sono studi medici dietro
nelle altre culture come quelle orientali e sudamericane non si cura solo con roba chimica quindi molte volte queste erbette funzionano altrimenti se non funzionassero non ci sarebbe l'interesse della comunita' medica internazionale ... interesse poi piu' che altro economico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 26-02-2009, 10:49 AM


Kami tu giustamente porti avanti i tuoi principi e convinzioni contro l'uso di qualsiasi tipo di integrazione probabilmente perchè li ritieni superflui quando non dannosi... In linea di massima sono d'accordo con le tue idee ma non sul modo. Quando ci si cristallizza su un principio si finisce con divenire integralisti di quell'idea. Black e altri hanno alle spalle parecchi anni di allenamento e integrazione e saprebbero se stanno buttando soldi e frequentando questo sito lo avrebbero scoperto...inoltre si è liberi di spendere i propri denari a proprio piacimento no? Ad esempio tu ti lavi i denti col dentifricio e spazzolino o usi solo spazzolino più volte senza dentifricio perchè non è così indispensabile ma per lo più esplica il suo effetto lasciando un senso di freschezza piuttosto che un vero effetto detergente? Oppure usi una soluzione tampone per aumentare il PH orale dopo i pasti? Chi si lava le mani col succo di limone invece che con il sapone nonostante sia più economico emolliente e disinfettante? Perchè farsi la barba con la schiuma quando ci si può abituare a farla senza? ...
Ripeto che anche io sono per un integrazione più limitata possibile ma riconosco ad alcuni integratori efficacia riconosciuta per alcuni scopi, quando si crede nelle proprie idee in ambienti come questo dove si tende alla comunione del sapere e dell'esperienza è lodevole il voler aiutare gli altri ma bisogna essere convincenti e per esserlo in ambito scientifico sono necessarie le prove di ciò che si dice, quindi perchè non posti gli studi ed i testi sui quali hai fondato le tue convinzioni in modo da risultare più convincente ed incisivo nel tuo messaggio...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 26-02-2009, 02:46 PM


Il sapone viene usato perchè si ha la necessità di essere puliti e di togliere le impurità, la schiuma da barba si usa perchè si ha la necessità di ammorbidire la barba ed evitare di squarciarsi il viso, il dentifricio lo si usa per "sbiancare" (e anche qui ci sarebbe molto da dire) e rimuovere i batteri dai denti.
Come vedi io faccio una cosa perchè ho un problema in cima a tutto.

Se io vado in palestra è perchè voglio mettere su un bel fisico e aumentare le mie prestazioni fisiche. Questa è già la soluzione al mio "problema", ok?
Non ha senso assumere qualcosa che non ti serve.
Vogliamo qualcosa che sia veramente efficace? Le sostanze dopanti.
Io sono pro doping e contro integratori. Per il semplice motivo che il doping agisce seriamente e ti da le prestazioni che ti aspetti.
Qui invece si parla sempre di integratori quando non c'è assolutamente niente da integrare. Le proteine, i carboidrati, le robe varie, le trovi nella roba che mangi, è così difficile da capire?
Ora vorrei sapere perchè integrare qualcosa artificialmente quando tutta questa poltiglia la ritrovi già nella tua alimentazione?
Cioè, pensate davvero che se si assume ogni giorno omega3 si diventa di colpo superintelligenti e\o supermegaforti? Non siamo mica eschimesi eh.
Io mangio pesce 2 volte a settimana, mangio carne quasi ogni giorno e sono cresciuto sano.
Non ho MAI mangiato un'arancia o frutta in generale. Sono il tipico ragazzo che ha sempre detto di no alla mamma e alla nonna quando dicevano "vuoi un'arancia? vuoi questo? vuoi quest'altro?".
Eppure le volte in cui ho avuto la febbre in tutta la mia vita saranno state 2 o al massimo 3.
Quando invece andavo in palestra mi preoccupavo solo della ghisa che dovevo alzare, della tecnica con cui dovevo sforzare i benedetti muscoli.
Certo, anch'io tornavo a casa e mi guardavo davanti allo specchio sperando che qualcosa fosse cambiato (dopo pochi giorni addirittura), ma non ho mai pensato di assumere qualcosa per "aiutare" il mio corpo a spicciarsi prima.
Ma che senso ha?
Si fa tanto per essere indipendenti su più fronti e qui senza integrazione si inizia già a storcere il naso e sentirsi inferiori.

Tornando in topic, che tanto è tempo sprecato, l'unico consiglio che dall'alto della mia ignoranza posso darti è: registra i tuoi dati biometrici e i pesi che sollevi durante l'assunzione di questi integratori e confrontali con una sessione senza o con diversi integratori.
Ma anche qui non avrebbe senso visto che non è possibile confrontare 2 sessioni di allenamento in quanto nella sessione precedente sei già migliorato e quindi è già cambiato qualcosa.


Ps.: ho preso anch'io i multivitaminici eh, e non mi hanno cambiato la vita. O forse si, soldi in meno che sarebbero potuti andare buttati meglio.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0