|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
Da kre alkalyn alla buona vecchia degussa monoidrata -
16-03-2009, 02:19 AM
Da kre alkalyn alla buona vecchia degussa monoidrataCiao a tutti, avendo provato la kre-alkalyn con scarsi risultati ho deciso di tornare alla buona vecchia monoidrata: è necessario fare una fase di carico? tamponando tutto con bicarbonato, non si rischia di squilibrare troppo il ph?(del mio corpo intendo) |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
16-03-2009, 11:01 AM
Teoricamente si sarebbe meglio se facessi una fase di carico seguita da una di scarico...ma se la usi con il classico sistema crea\brioschi in rapporto 1:3 potresti tranquillamente continuare a prenderla per un periodo prolungato senza fare fasi di carico, ad esempio. quando ti alleni potresti fare 5g di crea prima e dopo workout; quando non ti alleni 3g prima di colazione e prima di pranzo; |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
16-03-2009, 11:03 AM
Ma a quale pro il carico???? |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
16-03-2009, 11:14 AM
ormai gli studi sono quasi tutti concordi nell'affermare che la fase di carico non è necessaria. E' stato visto infatti che dopo un mese la quantità di creatina endogena è uguale sia nei gruppi con fase di carico che nei gruppi che hanno preso creatina in maniera continuata senza fare carico/scarico( circa 3 g al giorno). Purtroppo non ho sotto mano gli studi e non posso postarli, ma ho letto questo. PS. Anche io dopo aver provato la kre son tornato alla monoidrato + bicarbonato...con la kre nessun effetto! Per quanto riguarda il PH dello stomaco non saprei, me lo chiedo anche io |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredMember
|
16-03-2009, 11:38 AM
quindi mi conviene fare 8-10 g al giorno senza carico ma con tampone...unico problema: essendo indicato come tampone una quantità di bicarbonato pari a crea x 5....non è che fan male 40-50 grammi di bicarbonato al giorno?non è che con tutto il sodio divento mr snowball? |
|
|
(#6)
|
||
UncensoredModerator
|
16-03-2009, 12:37 PM
Quote:
certo 50g di bicarbonato a parer mio non fanno così tanto bene |
|
|
|
(#7)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
16-03-2009, 01:02 PM
Ciao ragazzi scusate la mia ignoranza ma cosa serve il bicarbonato? Io nell'ultimo mese ho preso creatina e glutammina in questi dosaggi: 1" settimana 5g+5g mattina 5g+5g pome o prima allenamento 5g+5g dopo cena 2" e 3" settimana 5g+5g mattina 5g+5g pome o prima allenamento 4" settimana 5g+5g pome o prima allenamento Al mese di creatina/glutammina alternavo un mese con HMB/ZMA. |
|
|
(#8)
|
|
Uncensored Magister
|
16-03-2009, 02:48 PM
Il bicarbonato ha varie funzioni. Tampona la soluzione, ovvero ne aumenta il ph e ciò permette di proteggere la creatina dai succhi gastrici e di assorbirla più velocemente. Il sodio contenuto è un elemento fondamentale per il trasporto, quindi l'assorbimento migliora anche per questo motivo. Il bicarbonato può, inoltre, alzare il ph fisiologico migliorando le prestazioni. E' condizione estremamente diffusa negli sportivi, infatti, quella di iperacidità, che pcomporta un peggioramento di moltissimi processi fisiologici ed influenza negativamente anche la prestazione atletica. Oltre agli studi che possiamo trovare facilmente su pubmed, potete anche leggere l'esperienza empirica di Paolo in questo thread http://www.fituncensored.com/forums/...lla-dieta.html |
|
|
(#9)
|
||
All the Truth Member
|
16-03-2009, 03:00 PM
Quote:
è sufficiente anche una punta di cucchiaino insieme a creatina |
|
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
16-03-2009, 04:02 PM
Con 50g di bicarbonto, sono pronto a scommettere che la prossima volta che ti siedi sul WC spruzzi l'anima Comunque penso basti nettamente meno, non 1:5 ma 1:2(e sentii addirittura chi diceva 2:1)! ANche in quelle quantità m'infastidiva cmq...sono passato ai citrati basici, poi proverò i fosfati appena ne trovo! |
|
|
(#11)
|
|
RealUncensoredMofo
|
16-03-2009, 07:41 PM
Scusate io prendo circa 3,5gr di creatina al giorno da 2 settimane circa ma non noto nessun miglioramento nei pesi, quanto tempo ci vuole prima che faccia effetto?Dite che sono pochi 3,5gr? Considerate anche che sto seguendo unadieta con 80-100gr massimo di carbo al giorno quindi potrebbe essere anche questo il problema? |
|
|
(#12)
|
|
UncensoredMember
|
16-03-2009, 08:24 PM
grazie mille...ma allora guru...quanto ne uso di questo bicarbonato(in che proporzione alla monoidrato)? la fase di carico dici che va fatta o no? thankls a tutti |
|
|
(#13)
|
|
UncensoredModerator
|
16-03-2009, 10:08 PM
|
|
|
(#14)
|
|
UncensoredMember
|
16-03-2009, 10:18 PM
grazie mielle: oggi comunque al supermercato ho trovato un prodotto molto interessante....§IDROLITINA§...usata per render l'acqua effervescente tipo brioschi.Qualcuno la conosce?sembrerebbe ottima per tamponare la creatina:i suoi tre UNICI ingredienti sono: Carbonato acido di sodio Acido malico Acido tartarico se male non ricordo tutti usati per tamponare la creatina!che ne pensate?potrebbe essere buona! |
|
|