Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 24-03-2009, 09:23 PM

La usavano prima di esporsi al sole per unire l'effetto disidratante di quest'ultimo, col risultato che poi si trovavano ustionati.

Peraltro, la versione utilizzata, è quella USA che al tempo (non so se anche ora) era diversa da quella nostrana.

Vecchio
  (#17)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-03-2009, 11:09 PM

Non me ne voglia Guru, ma per la mesoterapia vengono usati i fosfolipidi ipotalamici...
Per quanto riguarda le creme, se deve farsi massaggiare da un'altra persona, un semplice olio al 1% di capsicum e 2% di caffeina anida va benissimo, anzi... Se deve farsi il massaggio da sola, prima di tutto mi preoccuperei della manualità, perchè non ècosì facile come sembra

PS: le creme che compri non fanno miracoli tranqui, per quello ci sono solo i chirurghi estetici :P
Vecchio
  (#18)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 24-03-2009, 11:29 PM

No, non te ne voglio perchè ho ragione
A parte gli scherzi:

La pratica più diffusa è l'utilizzo di fosfatidilcolina.
Vengono anche utilizzati altri farmaci a base di fosfolipidi, ma alcuni (come quelli che hai citato) hanno potenziali effetti collaterali sistemici, quindi si tende ad evitarli.
Vecchio
  (#19)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 25-03-2009, 12:12 AM

La fosfa non è efficace nell'utilizzo transdermico,tuttl'alpiù può veicolare i grassi una volta smobilitati.

Imho se si vuole fare qualcosa di davvero risolutivo :

-Soluzione di fosfatidilcolina o meglio ancora Aqualyx del dott. Motolese
-Cavitazione medica
-Massaggio drenante immediatamente dopo

Ovviamente il tutto deve essere fatto da un medico chirurgo ed il costo è elevato.
Vecchio
  (#20)
cevarob cevarob Non in Linea
One of Us

Predefinito 25-03-2009, 01:29 PM

ragazzi grazie per le numerose risposte , la ragazza in questione non ha problemi rilevanti anzi.....soffre di una leggere ritenzione idrica nelle gambe che, secondo me , è dovuta all allenamento costante, pratica bb da 4 anni, ma questo è un altro argomento

cmq vuole provare un pacchetto di massaggi da una massaggiatrice ,2 volte la settimana, nei giorni in cui non si allena per 1 mese.

dove posso trovare l' olio al 1% di capsicum e 2% di caffeina anida, farmacia o erboristeria??

credo proverà con questo come da consiglio di SimonaErre

poi, visto che sono piu curioso di una scimmia, ordinero per me LIPO FOSFATIDILCOLINA GEL UOMO e vi daro recensione del prodotto
Vecchio
  (#21)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 25-03-2009, 03:05 PM

magari prende anche la pillola ed e' una cosa prettamente ormonale
quindi ci sono sostanze che aiutano ma credo che non facciano miracoli
al max modellano e diminuiscono il problema
Vecchio
  (#22)
All the Truth Member

Predefinito 25-03-2009, 03:07 PM

ma devil ha appena detto che non serve molto per via transdermica quello che ti ha consigliato lui sono iniezioni fatte da un medico
giusto devil ??
ma quelle poi cosa fanno tolgono le cellule di grasso cosi in futuro uno ne avra sempre meno
Vecchio
  (#23)
cevarob cevarob Non in Linea
One of Us

Predefinito 25-03-2009, 03:47 PM

Ho trovato una farmacia che fa la preparazione

Mi ha detto che come base utilizza olio di mandorle, ho chiesto come da voi consigliato 1% capsicum +2% caffeina e mi ha detto che per la caffeina potrebbero esserci problemi di solubilità……mi deve far sapere

Avete ulteriori consigli, anche per aggiunta di altre sostanze?
Vecchio
  (#24)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 25-03-2009, 04:14 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ma devil ha appena detto che non serve molto per via transdermica quello che ti ha consigliato lui sono iniezioni fatte da un medico
giusto devil ??
ma quelle poi cosa fanno tolgono le cellule di grasso cosi in futuro uno ne avra sempre meno

Le iniezioni hanno lo scopo di idratare i tessuti e la fosfatidilcolina aiuta a veicolare il grasso che fuoriesce dagli adipociti distrutti con la cavitazione che,appunto,ne distrugge la membrana.

In pratica si idrata,si cavita e vengono rotti i depositi di grasso,dopodichè tramite il massaggio e l'effetto della fosfa si espelle il grasso fuoriuscito.
Vecchio
  (#25)
All the Truth Member

Predefinito 25-03-2009, 05:33 PM

ecco quindi per via transdermica non e' il max
le iniezioni che conoscevo io cmq aveva la proprietà di diminuire le cellule di grasso cosi da avere meno depositi in futuro .. magari sbaglio eppure mi ricordavo una cosa del genere
Vecchio
  (#26)
All the Truth Member

Predefinito 26-03-2009, 01:02 AM

Quote:
Originariamente inviato da cevarob Visualizza Messaggio
Ho trovato una farmacia che fa la preparazione

Mi ha detto che come base utilizza olio di mandorle, ho chiesto come da voi consigliato 1% capsicum +2% caffeina e mi ha detto che per la caffeina potrebbero esserci problemi di solubilità……mi deve far sapere

Avete ulteriori consigli, anche per aggiunta di altre sostanze?
Si un consiglio prima di tutti... Va in un negozio di articoli per parrucchieri oppure in un erboristeria che fornisce anche le estetiste e compra lì da solo l'olio di mandorle. La confezione da 1 lt la trovi allo stesso prezzo elle prziose e costosissime bottiglie della farmacia. Poi... per il capsicum... compra il peperoncino in polvere della cannamela, va benissimo. La caffeina la trovi ovunque in rete ed ha pezzi abbordabilissimi, anche in bulk powder che non devi neanche sbriciolarti le compressine
Se la prepari tu puoi anche semplificarti la vita compra una crema fluida peril corpo tipo nivea body idratante, nella bottiglia ci metti 4 gr di caffeina e 2 gr di peperoncino in polvere. Aspetti 48 ore e la filtri ed è pronta.

Altro piccolo consiglio per evitare intrugli e poi non poterli usare... Chiedere all'estetista che farà il massaggio se già usa una crema tecnica o specifica, perchè corri il rischio di preparare o farti preparare una cosa e po magari rifiutano di usarla
Vecchio
  (#27)
All the Truth Member

Predefinito 26-03-2009, 02:45 AM

scusa ma solo caffeina e capsicina fanno il loro lavoro ??
mi sembra cosi strano dato che e' pieno di creme e molte non hanno questi 2 elementi
Vecchio
  (#28)
All the Truth Member

Predefinito 26-03-2009, 10:35 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
scusa ma solo caffeina e capsicina fanno il loro lavoro ??
mi sembra cosi strano dato che e' pieno di creme e molte non hanno questi 2 elementi
Quelle che non hanno caffeina hanno solitamente teobromina o nomi di composti a base di xantine, il capsicum o la capsaicina sono utilizzati sopratutto nelle creme termogeniche per stimolare l'afflusso sanguigno al'epidermide, oltretutto, funziona da veicolante per i principi attivi. Le alternative tipo la somatoline, utilizzano il T3 (per questo funzionano diversamente dalle altre) o altri olii essenziali, ma comunque in percentuali sempre molto basse. Dovendo produrre una crema fai da te, peperoncino e caffeina , oltre a essere dei potenti lipolitici e drenanti, sono i più facilmente reperibili ed i meno costosi, oltre ad essere di comprovata efficacia.

@great: poi ci sono le pazze come me che a casa hanno le boccette degli olii essenziali... ma affrontiamo tutt'altro tipo di spesa e necessitano di un minimo di conoscenza per utilizzarli
Vecchio
  (#29)
All the Truth Member

Predefinito 26-03-2009, 11:13 PM

ma una donna che prende la pillola e quindi la sua situazione si a livello di ritenzione idrica si aggrava parlando di un discorso ormonale queste creme come le vedi e vedi anche altro per agire dall'interno
io di creme italiane non so quanto siano efficaci cioe questa la conosco tramite snow e dato che lui lavora nel settore ed e' stato sempre tecnico sincero senza portare l'acqua al suo mulino mi fido ciecamente
l'unico lato negativo che hanno i nostri prodotti che non sono pubblicizzati come passaparola o non leggi di molta gente che li utilizza
ad esempio io conosco una crema per uomo eccezionale ma che si vende all'estero
Vecchio
  (#30)
All the Truth Member

Predefinito 27-03-2009, 02:36 PM

Great, il problema è che dalle creme si chiede il miracolo, ma molto spesso quello che non si analizza bene è il vero problema. Vedo anche io molte donne e anche uomini che si spalmano di tutto nella speranza di ottenere un risultato identico a quello sulla copertina patinata di un giornale, ma molto spesso, per mancanza di informazione, per errata analisi del problema e anche il vincolo di produrre un "cosmetico" e non un prodotto farmaceutico, il risultato discosta molto dalle aspettative.
Ovviamente la percentuale di principio utilizzata, qualunque sia, non può superare certi limiti imposti, perchè potrebbe andare ad alterare i nostri normali equilibri fisiologici.
Ovvio che un risultato "buono" si ottiene lavorando su molti aspetti: dieta, allenamento, abitudini di vita, integrazioni esterne ma sopratutto interne...
Troppo spesso però si vedono donne in pura paranoia per l'adipe sulle cosce, ma molto spesso non conoscono la differenza tra la cellulite, quella vera (PEF) e una semplice ritenzione idrica temporanea o un lieve strato di adipe che con una buona dieta e un adeguato allenamento costante può essere rimosso. Le creme in questi casi fanno bene a 2 cose:
-idratano e migliorano l'aspetto della pelle, che quindi essendo meno rilassata e più "tonica" appare visibilmente migliorata
-le tasche delle società che le producono

Insomma... per i miracoli tocca trovare un santo
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione