|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Ginkgo Biloba -
07-08-2007, 09:30 AM
Ginkgo Bilobaho sempre sentito parlare bene di questa pianta .. ottime proprieta come miglioramento dell'ossigenazione sanguigna e della memoria. qualcuno sa qualcosa di specifico come proprieta e virtu e i dosaggi per avere i migliori risultati. poi volevo sapere se c'erano alre sostanze simili o se si poteva prendere con altri elementi per lavorare in sinergia .. tipo ginseng eleuterococco altre piante o radici e arginina (per aumentare dal punto di vista della circolazione) o altri aminoacidi. |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
07-08-2007, 11:00 AM
Essenzialmente fluidifica il sangue e funziona da nootropo, in pratica hai più brillantezza mentale e migliora anche la memoria. I dosaggi variano in funzione della titolazione e delle componenti titolate contenute nel prodotto. Che io sappia, gli integratori in commercio, in genere, non sono titolati e contengono foglie in polvere. In questo caso i dosaggi sono di 200-400mg di ginkgo. Non deve assolutamente essere usato in associazione con fluidificanti del sangue come l'aspirina e simili, trombolitici in genere e va posta attenzione anche all'associazione con caffeina che da un lato ne potenzia l'effetto tonico ma dall'altra può accentuare gli effetti collaterali come mal di testa, nausea e disturbi gastrointestinali. Altra associazione è quella con l'alc per ovvi motivi. Starei attento a giocare troppo al piccolo chimico, dilatare i vasi e fluidificare il sangue è molto rischioso se si soffre di alcune patologie, ma lo è anche se non si è sicuri di soffrirne. Immagina ad avere un'emorragia in quella situazione, il rischio coinvolge anche il cervello. Quindi, come dico sempre, ok agli integratori ma usandoli con la testa e senza sperimentare se non si è sicuri |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
07-08-2007, 02:46 PM
dosaggi da 200 a 400 mg di solito li trovo in prodotti con solo ginko .. universal ne ha uno da 500 mg a caps .. si trova anche in altri prodotti di solito li i dosaggi sono bassi da i 20/40 mg fino a i 100 mg io come mix avevo pensato con altre piante sia antiossidanti che energizzanti te che dici guru ?? cmq la consigli ??? ma dal punto di vista sportivo che fa ??? |
|
|
(#4)
|
|
Uncensored Magister
|
08-08-2007, 08:00 AM
Migliorando la concentrazione, puoi capire facilmente che può aiutare in tutti i gesti atletici. Fluidificando il sangue, potrebbe anche alleggerire il lavoro del cuore. Dire che lo consiglio è troppo, non l'ho usato personalmente quindi dovrei esprimermi sulla documentazione a disposizione e sulle esperienze di altri, quindi preferisco non esprimermi in tal senso. Riguardo eventuali mix, dipende da che ci vuoi mettere. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
08-08-2007, 08:16 AM
ma mix avevo pensato con antiossidanti tipo il radox o quello della now che avevi fatto vedere te guru ... poi ginseng .. piante come long jack maca tribulus ecc ... e arginina vediamo pero .. cmq lo voglio provare |
|
|
(#6)
|
|
RealUncensoredMofo
|
29-07-2008, 12:19 AM
Toh! Un'altra vecchia discussione che mi interessa Sto assumendo un prodotto fra i cui ingredienti c'è il ginko biloba titolato al 24% in ginkgo-flavon glicosidi e al 6% in derivati terpenici. Appena ho letto i possibili effettti del ginko mi sono un po spaventato e da oggi infatti non lo assumo +. Ho letto in un sito (di cui non scrivo il link xkè non so se si può fare) alcune cose sul ginko che non mi fanno stare tranquillo, ve ne riporto un pezzo "Il caso riguarda una donna di 77 anni ricoverata per un comune intervento di artroplastica totale dell'anca. La donna ha dichiarato che nel periodo perioperatorio aveva assunto soltanto analgesici e aspirina. Il decorso post-operatorio è stato complicato da un persistente sanguinamento della ferita chirurgica. Nel tentativo di contrastare l’emorragia, a 10 giorni dall’intervento è stata sospesa la somministrazione di aspirina. Nonostante ciò la paziente ha continuato a perdere sangue e per tale motivo è stata nuovamente ricoverata in ospedale. Qui le sono stati praticati alcuni esami di laboratorio che non hanno rivelato alcuna anomalia dei meccanismi della coagulazione. Tuttavia, riesaminata chirurgicamente, la sede dell’intervento rivelava la presenza di sangue accumulato ma senza una evidente rottura di nessun vaso sanguigno specifico. La paziente, a cui è stato richiesto di ricordare se aveva assunto altri farmaci oltre gli analgesici e l’aspirina, ha allora rivelato di avere assunto, prima, durante e dopo l’intervento, un estratto di Ginkgo biloba alla dose di 120 mg al giorno, allo scopo di migliorare la sua attenzione. Sospesa l’assunzione di Ginkgo biloba, il sanguinamento della ferita si è gradualmente ridotto per poi fermarsi a distanza di 10 settimane dall’intervento." Sono stati riportati anche un caso di hyphema spontaneo, poi " Un'altra segnalazione riguarda la comparsa di ematoma subdurale bilaterale con aumento del tempo di sanguinamento in una donna di 33 anni in seguito ad uso per quasi 2 anni di Ginkgo biloba alla dose di 60 mg per 2 volte al giorno, associato per brevi periodi alla concomitante ingestione di preparazioni a base di acetaminofene, ergotamina e caffeina. Il tempo di sanguinamento è tornato normale entro 35 giorni dalla sospensione del Ginkgo biloba. Altra interazione segnalata è quella con l'anticoagulante warfarin assunto per 5 anni da una donna coronaropatica di 78 anni successivamente a bypass chirurgico. In questo caso è stata segnalata la comparsa di emorragia parietale dopo trattamento con Ginkgo biloba per 2 mesi. Un caso di emorragia intracranica spontanea è stato segnalato in una donna di 72 anni che ha assunto Ginkgo biloba alla dose di 50 mg per 3 volte al giorno per un periodo di circa 6 mesi " Dopo tutto questo onestamente non me la sento di continuare con questo integratore, peccato 20 euri buttati, fra l'altro so che non si deve prendere con caffeina e con vitamina E e io la prendevo proprio vicino al caffe (se il problema dell'associazione col caffè è solo un problema gastrico e di nausea non sarebbe grave) ed al multivitaminico!!Voi che ne pensate? |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
29-07-2008, 10:28 AM
scusami ma che c'entra anche se ti prendi un aspirina fluidifica il sangue e anche questa no ??? certo che se assumi queste sostanze prima di andarti a fare un tatuaggio o prima di andare dal dentista non e' buono ... mi sembra strana la notizia che dopo 35 gg di sospensione e' tornato normale ... |
|
|
(#8)
|
|
On the straight line away
|
29-07-2008, 11:38 AM
Riportare casi sporadici su vecchie ultrasettantenni che utilizzavano gingko in concomitanza con altri farmaci lo trovo allarmistico e niente di più. Personalmente lo uso,della Universal e lo ritengo un buon prodotto. Sono contrario invece ai mix che tanto piacciono a Great perchè questi possono sì avere effetti collaterali imprevedibili ed inconoscibili. |
|
|
(#9)
|
|
RealUncensoredMofo
|
29-07-2008, 11:39 AM
Eh non lo so, ma questi sono casi documentati riportati da alcuni siti molto attendibili, c'è da dire anche che sono gli unici casi riportati in tutta la letteratura del ginko biloboa...però sai com'è... Scusa Devil, hai replicato mentre lo stavo facendo io e ci siamo accavallati ;-) la risposta era per great |
|
|
(#10)
|
|
RealUncensoredMofo
|
29-07-2008, 11:42 AM
Ma quindi Devil secondo te posso continuare a prenderlo tranquillamente anche vicino al caffè eal multivitaminico?Cioè l'ho fatto per circa 7-10 giorni e non è successo niente ma non vorrei sfidare la sorte... |
|
|
(#11)
|
||
All the Truth Member
|
29-07-2008, 11:54 AM
Quote:
animal pak orange triad sono ottimi mix cosi come altri integratori basta saper scegliere cmq si sono favorevole ai blend (non proprietari) pero formulati bene |
|
|
|
(#12)
|
||
All the Truth Member
|
27-05-2009, 10:22 AM
Quote:
|
|
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
27-05-2009, 04:07 PM
non ha mai sortito effetti degni di nota su di me, altri ne decantano le proprietà miracolose. |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
27-05-2009, 04:25 PM
|
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
12-06-2011, 09:17 PM
riuppo il thread.. perche non ho trovato altre info util ia riguardo. stavo vedendo questo integratore.. pero in rete trovo pareri discordanti e pericoli per la salute. è stato dimostrato che non è vero aumenta la memoria e le capacita cognitive e ne rallenta il declino cognitivo del lanziano. in poche parole.. nn fa niente.... forse la cosa che rimane è i lfattore antiossidante e fluidificante del sangue. pero ... non so se integrarlo... si parla di varie tossicita..... di sides non carini..... insomma pochi pro... per altrettanti contro.... mi da' l'idea di esser piu una cosa comemrciale che altro............. il post di guro è del 2007..............magari i nquesti anni ha scoperto altre cose |
|
|
Tags: ginkgo biloba |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|