|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Amilopectina post WO - prove scientifiche -
08-04-2009, 08:03 PM
Amilopectina post WO - prove scientificheCiao ragazzi! Sono nuovo ed è il mio primo post!! Mi sono già presentato nella sezione PRESENTATI. Comunque mi chiamo Lorenzo. Mi sorgeva un dubbio... L'amilopectina ha prove scientifiche a suo favore? Ho cercato nelle più svariate parti della rete ma non ho trovato nulla... Rimane sempre il fatto che le case produttrici sostengano un rifornimento post WO di glicogeno muscolare migliore e più veloce rispetto all'assunzione post WO di solo glucosio... a parità di quantità ovviamente... Mah... A livello di esperienza penso di non sentire questa differenza e confido in voi!! GRAZIE! |
|
|
(#2)
|
||
All the Truth Member
|
08-04-2009, 08:41 PM
Quote:
|
|
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
08-04-2009, 10:09 PM
Perdonami ma mi sono spiegato nel modo sbagliato... Non posso fare nomi di prodotti ma già molte case hanno modificato il vitargo presente nella loro formulazione con un prodotto probabilmente simile ma con una peso molecolare sicuramente maggiore, il vitargo ha delle prove scientifiche evidenti ma questo carboidrato di cui parlo, ovviamente sempre amilopectina, ha un peso differente e non hanno prove a suo favore... inoltre sembra che girino diverse versioni... qualcuna micronizzata, qualcuna insolubile... non si capisce bene da dove venga e chi per primo lo mise in commercio... |
|
|
(#4)
|
||
All the Truth Member
|
08-04-2009, 10:43 PM
Quote:
Ti riferisci al vitargo cgl della nutrex o cosa? |
|
|
|
(#5)
|
||
All the Truth Member
|
08-04-2009, 10:43 PM
Quote:
|
|
|
|
(#6)
|
|
One of Us
|
09-04-2009, 02:47 PM
Si si, sempre amilopectina è ma con un peso molecolare differente... più alto... però la differenza non è dimostrata... |
|
|
(#7)
|
|
Uncensored Magister
|
09-04-2009, 08:23 PM
Credo si parli di sfumature, quindi sarebbe estremamente difficile trovare cambiamenti significativi nell'efficacia. E' plausibile che funzionerà nello stesso modo. Se poi qualcuno sta cavalcando questa microdifferenza per vendere, allora deve dimostrare con i fatti l'eventuale vantaggio che, ripeto, credo non esista o sia infinitesimale e quindi non quantificabile. Poi sono sempre pronto a ricredermi se mi si dimostrasse il contrario. |
|
|