|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Magnesio Stearato -
10-04-2009, 11:11 AM
Magnesio StearatoStavo guardando gli ingredienti delle pillole anti ossidanti/vitamina C che ho comprato, mi sono documentato su internet un pò su tutti di questi... Ho letto che questo Magnesio Stearato è usato.... : "E' utilizzato in cosmetica ed in farmaceutica come legante per le compresse e le pillole, come agente lubrificante e per aumentare la scorrevolezza. Inoltre conferisce un a spetto più lucido alle compresse che vengono lucidate. Viene utilizzato anche come additivo del borotalco o polveri analoghe per le sue proprietà lubrificanti. Ha anche proprietà emulsionanti (preparazione delle creme) ed essicanti (vernici). In farmaceutica inoltre è usato per conferire proprietà antiimpaccanti alle polveri ed agente di rilascio. " Ho letto che può essere nocivo per la pelle e il fegato e compromettere il sistema immunitario.... La domanda che vi faccio è, le quantità presenti nelle pillole che ingeriamo come integrazione può essere pericolosa? |
|
|
(#2)
|
||
All the Truth Member
|
10-04-2009, 11:19 AM
Quote:
Assolutamente no, anche se lo mangiassi a cucchiai. E' l'antiagglomerante + usato in assoluto, quasi tutti i farmaci/integratori/estatti erboristici in compressa o in capsula lo contiene. |
|
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
10-04-2009, 11:23 AM
|
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
10-04-2009, 07:14 PM
Non essendo ben assorbito è il responsabile spesso della diarrea conseguente all'assunzione di preparati orali che lo contengonno...escludendo ovviamente i casi in cui è il principio attivo stesso ad avere quell'effetto. |
|
|