![]() |
![]() |
|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() quale tipologia di proteine e quando assumerle?Ciao ragazzi, essendo praticamente nuovo nel campo dell’integrazione, desidererei qualche suggerimento da voi più esperti. Vi premetto che mi alleno in palestra, anche se generalmente per non più di 8 mesi l’anno da circa 13 anni, che ho ripreso ad allenarmi circa 3 mesi fa, dopo oltre 6 mesi di stop, che ho 34 anni per 183 cm per 89 kg (109 cm di petto e 90 vita altezza ombelico). Effettuo allenamenti molto intensi Lun/Mar/Gio/Ven per circa 70 minuti e dopo 30/40 minuti pranzo. Abitualmente riprendo le mie dimensioni molto velocemente ma questa volta, nonostante ho rassodato e parzialmente volumizzato la massa muscolare, sono un po’ indietro con volume; credo che ciò possa esser imputato a carenze proteiche, in quanto da settembre pranzo fuori casa tutti i giorni ed ho dovuto diminuire tale introito, soprattutto a pranzo. Volevo, quindi, integrare tali carenze e mi chiedevo quale tipologia di proteine mi conviene comprare e quando assumerle. Dalla mia alimentazione di seguito postata penso che mi convenga nel prenanna, in sostituzione del pasto, o in uno degli spuntini (magari in quello mattutino perché spesso sono in giro e non riesco a consumarlo, mi potrei preparare delle barrette seguendo le vostre indicazioniJ). Da quanto letto nello forum credo, quindi, siano da escludere le Whey … con dispiacere perché ero interessato agli effetti “miracolosi” delle proteine del siero del latte” … cosa e quando mi consigliate? COLAZIONE ore 7.30 250g. di albumi pastorizzati, 3 gallette di riso o wasa integrali, 150 cl di premuta d’arancia o succo di frutta e un caffè amaro altrimenti 250 g. di yogurt, 50 g. di fiocchi d’avena, cereali o muesli, 150 cl di premuta d’arancia o succo di frutta e un caffè amaro SPUNTINO ore 11.30 2/3 gallette di riso e 40g di fesa di tacchino 250 g di yogurt o 250 di succo di frutta (soprattutto se lo ritardo alle 12) PRANZO ore 15, circa 30/40 minuti post WO 120 g di pasta (80 g. se molto condita o con legumi), sui 100 g di carne o pesce o 2/3 uova, insalata e caffè amaro Oppure, se mangio in ufficio, un panino con fesa di tacchino, asiago e verdura, e 112 g di tonno al naturale, caffè amaro SPUNTINO ore 18.30 250 g di yogurt o succo di frutta, cioè quello che non ho consumato nello spuntino mattutino CENA ore 22.30 150 g. di petto di pollo o carne o pesce, verdura, 50 g. di pan bauletto integrale (che vedrò di sostituire con altro tipo di pane, un frutto o eliminare i carboidrati la sera) con 40/50 g. di fesa e 25/35 g. di formaggio. PRENANNA 40 g di parmigiano o grana o un po’ di yogurt (i fiocchi di latte mi disgustano) Grassi aggiunti: 2 cucchiai d’olio di oliva e un po’ di mandorle secche Grazie anticipatamente P.S. Aprirò altro post per info e dubbi su creatina |
|
![]() |