Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito Sangue nelle feci: creatina? - 18-04-2009, 05:36 PM

Sangue nelle feci: creatina?

Ciao a tutti!

Da circa una settimana ho notato piccole tracce di sangue nelle feci.
Non voglio entrare nel dettaglio per non essere vomitevole, ma non è una quantità elevata.
Poichè una volta mi pare di aver letto che uno degli effetti dell'usa di creatina poteva essere questo( se non mi sbaglio lo scrisse di Mc Roberts), e poichè in questo momento la sto utilizzando, è possibile che sia questa la causa?
Qualcuno sa qualcosa in proposito?
Da premettere che non è la prima volta che la uso e prima d'ora non mi era mai capitato, o forse non ci avevo fatto mai caso.
Sarebbe il caso di preoccuparmi?

Vecchio
  (#2)
HunterUaz HunterUaz Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a HunterUaz
Predefinito 18-04-2009, 07:05 PM

Quote:
Originariamente inviato da dreemteem Visualizza Messaggio
Ciao a tutti!

Da circa una settimana ho notato piccole tracce di sangue nelle feci.
Non voglio entrare nel dettaglio per non essere vomitevole, ma non è una quantità elevata.
Poichè una volta mi pare di aver letto che uno degli effetti dell'usa di creatina poteva essere questo( se non mi sbaglio lo scrisse di Mc Roberts), e poichè in questo momento la sto utilizzando, è possibile che sia questa la causa?
Qualcuno sa qualcosa in proposito?
Da premettere che non è la prima volta che la uso e prima d'ora non mi era mai capitato, o forse non ci avevo fatto mai caso.
Sarebbe il caso di preoccuparmi?
E' il caso che smetti di assumerla per vedere se c'è un nesso. Qualora il fenomeno persista è importantissimo che tu sia in grado di capire se le tracce sono fresche o scure. Nel primo caso potrebbero essere emorroidi e puoi anche verificarlo "alla fine" guardando la carta igienica se trovi macchiette vive; nel secondo caso -cosa che non ti auguro- devi assolutamente andare da un medico per fare ulteriori accertamenti (anche analisi) e prevedere una indagine del colon. Non mi spingo oltre per non allarmarti ma ho una bella esperienza in merito per dirti che devi assolutamente accertare come stanno le cose senza tergiversare troppo.
Vecchio
  (#3)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 18-04-2009, 07:19 PM

Sottoscrivo da medico ciò che ti ha detto Hunter!
Però non allarmarti oltremodo, se il sangue è fresco (cioè rosso vivo) nel male è un buon segno
Vecchio
  (#4)
Snow Snow Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-04-2009, 07:44 PM

Quote:
Originariamente inviato da HunterUaz Visualizza Messaggio
E' il caso che smetti di assumerla per vedere se c'è un nesso. Qualora il fenomeno persista è importantissimo che tu sia in grado di capire se le tracce sono fresche o scure. Nel primo caso potrebbero essere emorroidi e puoi anche verificarlo "alla fine" guardando la carta igienica se trovi macchiette vive; nel secondo caso -cosa che non ti auguro- devi assolutamente andare da un medico per fare ulteriori accertamenti (anche analisi) e prevedere una indagine del colon. Non mi spingo oltre per non allarmarti ma ho una bella esperienza in merito per dirti che devi assolutamente accertare come stanno le cose senza tergiversare troppo.

quotissimo... e in frettissima
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 18-04-2009, 07:49 PM

sono piccole macchie rosso vivo nella carta igienica, quindi suppongo sia sangue fresco. possono essere emorroidi allora secondo voi? o la creatina?

hunter spiegati, non mi allarmo, anzi mi serve per capire meglio...
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 18-04-2009, 08:51 PM

Quote:
Originariamente inviato da dreemteem Visualizza Messaggio
sono piccole macchie rosso vivo nella carta igienica, quindi suppongo sia sangue fresco. possono essere emorroidi allora secondo voi? o la creatina?

hunter spiegati, non mi allarmo, anzi mi serve per capire meglio...
Il "Mana" è medico e chi meglio di lui? Io posso solo dirti che se -come affermi- è fresco sicuramente è un problema di emorroidi, magari anche indotte da un ph delle feci non regolare, quindi da verificare con analisi specifiche. Forse assumi altri integratori che potrebbero darti fastidio oppure, a me è successo recentemente, un diverticolo s'incacchia (intestino) e scatena queste cose che però sono associate anche ad altre manifestazioni, oppure può essere stitichezza..insomma difficile da diagnosticare da qui
Non ti voglio allarmare perché nella peggiore delle ipotesi (e non mi sembra il tuo caso) questo fenomeno è associato ad una neoplasia del colon.
Non mi dilungo oltre quindi quanto scritto prima devi verificarlo e per scrupolo senti anche un medico
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 18-04-2009, 09:26 PM

grazie mille, allora aspetto il consiglio di manakei.

per manakei: con analisi del sangue è possibile scoprire qualcosa o devo fare un esame delle feci?
Vecchio
  (#8)
UncensoredModerator

Predefinito 18-04-2009, 10:12 PM

Non sono significativi ne l'esame del sangue ne quello delle feci per fare diagnosi differenziale dovrai fare una retto-colonscopia per eliminare tutti i dubbi ma cmq il tuo medico ti spiegherà l'iter diagnostico da seguire... Ovviamente è solo per escludere ogni ipotesi di patologia seria, il più delle volte sangue fresco nelle feci è proprio dovuto alle emorroidi, però può essere anche una bevuta di troppo a provocare sanguinamento o qualsiasi cosa provochi una tensione a livello epatico...la colite (io sotto esame all'università sembrava avessi le mestruazioni per quanto sangue lasciavo nel water ed era una questione nervosa...dopo l'esame alcolica...) Quindi gli esami devi farli per scongiurare il peggio ma stai sereno perchè è più probabile sia altro
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 18-04-2009, 10:20 PM

grazie mille, son un po preoccupato ...
andrò al piu presto dal medico senza dirgli della creatina, son sicuro che non capirebbe il motivo per il quale la prendo.
Gli integratori sono tabu' per lui!
Vecchio
  (#10)
All the Truth Member

Predefinito 18-04-2009, 10:20 PM

Una curiosità: che tipo di creatina usi?
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 19-04-2009, 10:20 AM

Quote:
Originariamente inviato da HunterUaz Visualizza Messaggio
Una curiosità: che tipo di creatina usi?
creatina monoidrato micronizzata isatori Creapture, dovrebbe essere ok.

Altri integratori? multivitaminico, glutammina, whey solo dopo l'allenamento ed omega3.

qualcuno di questo puo' essere la causa? come vi ripeto McRoberts affermava la possibilità di reperibilità di sangue nelle feci in seguito ad assunzione di crea, ma da qui a dire che la responsabile sia essa ...

ps.
anche stamattina sulla carta ho rinvenuto tracce di sangue, ripeto son tracce piccole, ma fresche. a sto punto ho paura.
Vecchio
  (#12)
BOXER90 BOXER90 Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 19-04-2009, 11:29 AM

a me è capitato lo stesso senza assumere la crea...
ma ho scoperto essere un'eccessivo abuso di peperoncino e nduja calabrese
e dire che a me le tracce sulla carta eran consistenti...
Vecchio
  (#13)
UncensoredModerator

Predefinito 19-04-2009, 12:45 PM

Guarda che gli esami ti sono stati consgliati non per spaventarti ma perchè è sempre bene stare dalla parte del sicuro...
Se il sangue è fresco stai sereno dai!

Verisimo anche il peperoncino può farlo!
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 19-04-2009, 01:45 PM

Quote:
Originariamente inviato da BOXER90 Visualizza Messaggio
a me è capitato lo stesso senza assumere la crea...
ma ho scoperto essere un'eccessivo abuso di peperoncino e nduja calabrese
e dire che a me le tracce sulla carta eran consistenti...
grande boxer, mi hai fatto venir in mente una cosa: io in questo ultimo periodo ho scoperto il sapore del pepe nero, lo uso in abbondanza in tutti i piatti a pranzo e cena: può esserne la causa???

tu boxer come hai fatto a capire che era proprio il peperoncino a causarti sanguinamenti?
Vecchio
  (#15)
All the Truth Member

Predefinito 19-04-2009, 01:48 PM

Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Guarda che gli esami ti sono stati consgliati non per spaventarti ma perchè è sempre bene stare dalla parte del sicuro...
Se il sangue è fresco stai sereno dai!

Verisimo anche il peperoncino può farlo!
lo so manakei, infatti ti ringrazio tantissimo.
questa è la dimostrazione che questo forum è costruttivo, non distruttivo!

manakei, peperoncino e pepe nero possono provocare entrambi questa reazione?
il peperoncino contiene capsaicina, mentre il pepe nero alcaloidi piperidinici tra cui la piperina, che sarebbe un congenere della capsaicina.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione