|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Sangue nelle feci: creatina? -
18-04-2009, 05:36 PM
Sangue nelle feci: creatina?Ciao a tutti! Da circa una settimana ho notato piccole tracce di sangue nelle feci. Non voglio entrare nel dettaglio per non essere vomitevole, ma non è una quantità elevata. Poichè una volta mi pare di aver letto che uno degli effetti dell'usa di creatina poteva essere questo( se non mi sbaglio lo scrisse di Mc Roberts), e poichè in questo momento la sto utilizzando, è possibile che sia questa la causa? Qualcuno sa qualcosa in proposito? Da premettere che non è la prima volta che la uso e prima d'ora non mi era mai capitato, o forse non ci avevo fatto mai caso. Sarebbe il caso di preoccuparmi? |
|
|
(#2)
|
||
All the Truth Member
|
18-04-2009, 07:05 PM
Quote:
|
|
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
18-04-2009, 07:19 PM
Sottoscrivo da medico ciò che ti ha detto Hunter! Però non allarmarti oltremodo, se il sangue è fresco (cioè rosso vivo) nel male è un buon segno |
|
|
(#4)
|
||
All the Truth Member
|
18-04-2009, 07:44 PM
Quote:
quotissimo... e in frettissima |
|
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
18-04-2009, 07:49 PM
sono piccole macchie rosso vivo nella carta igienica, quindi suppongo sia sangue fresco. possono essere emorroidi allora secondo voi? o la creatina? hunter spiegati, non mi allarmo, anzi mi serve per capire meglio... |
|
|
(#6)
|
||
All the Truth Member
|
18-04-2009, 08:51 PM
Quote:
Non ti voglio allarmare perché nella peggiore delle ipotesi (e non mi sembra il tuo caso) questo fenomeno è associato ad una neoplasia del colon. Non mi dilungo oltre quindi quanto scritto prima devi verificarlo e per scrupolo senti anche un medico |
|
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
18-04-2009, 09:26 PM
grazie mille, allora aspetto il consiglio di manakei. per manakei: con analisi del sangue è possibile scoprire qualcosa o devo fare un esame delle feci? |
|
|
(#8)
|
|
UncensoredModerator
|
18-04-2009, 10:12 PM
Non sono significativi ne l'esame del sangue ne quello delle feci per fare diagnosi differenziale dovrai fare una retto-colonscopia per eliminare tutti i dubbi ma cmq il tuo medico ti spiegherà l'iter diagnostico da seguire... Ovviamente è solo per escludere ogni ipotesi di patologia seria, il più delle volte sangue fresco nelle feci è proprio dovuto alle emorroidi, però può essere anche una bevuta di troppo a provocare sanguinamento o qualsiasi cosa provochi una tensione a livello epatico...la colite (io sotto esame all'università sembrava avessi le mestruazioni per quanto sangue lasciavo nel water ed era una questione nervosa...dopo l'esame alcolica...) Quindi gli esami devi farli per scongiurare il peggio ma stai sereno perchè è più probabile sia altro |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
18-04-2009, 10:20 PM
grazie mille, son un po preoccupato ... andrò al piu presto dal medico senza dirgli della creatina, son sicuro che non capirebbe il motivo per il quale la prendo. Gli integratori sono tabu' per lui! |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
18-04-2009, 10:20 PM
Una curiosità: che tipo di creatina usi? |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
19-04-2009, 10:20 AM
creatina monoidrato micronizzata isatori Creapture, dovrebbe essere ok. Altri integratori? multivitaminico, glutammina, whey solo dopo l'allenamento ed omega3. qualcuno di questo puo' essere la causa? come vi ripeto McRoberts affermava la possibilità di reperibilità di sangue nelle feci in seguito ad assunzione di crea, ma da qui a dire che la responsabile sia essa ... ps. anche stamattina sulla carta ho rinvenuto tracce di sangue, ripeto son tracce piccole, ma fresche. a sto punto ho paura. |
|
|
(#12)
|
|
UncensoredMember
|
19-04-2009, 11:29 AM
a me è capitato lo stesso senza assumere la crea... ma ho scoperto essere un'eccessivo abuso di peperoncino e nduja calabrese e dire che a me le tracce sulla carta eran consistenti... |
|
|
(#13)
|
|
UncensoredModerator
|
19-04-2009, 12:45 PM
Guarda che gli esami ti sono stati consgliati non per spaventarti ma perchè è sempre bene stare dalla parte del sicuro... Se il sangue è fresco stai sereno dai! Verisimo anche il peperoncino può farlo! |
|
|
(#14)
|
||
All the Truth Member
|
19-04-2009, 01:45 PM
Quote:
tu boxer come hai fatto a capire che era proprio il peperoncino a causarti sanguinamenti? |
|
|
|
(#15)
|
||
All the Truth Member
|
19-04-2009, 01:48 PM
Quote:
questa è la dimostrazione che questo forum è costruttivo, non distruttivo! manakei, peperoncino e pepe nero possono provocare entrambi questa reazione? il peperoncino contiene capsaicina, mentre il pepe nero alcaloidi piperidinici tra cui la piperina, che sarebbe un congenere della capsaicina. |
|
|
|