|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
26-04-2009, 03:20 PM
...interessante, Io Pensavo Anche Di Associarlo Al Resveratrolo, Com Epost W.o.! |
|
|
(#32)
|
|
All the Truth Member
|
26-04-2009, 03:33 PM
post wo il nac non mi sembra il massimo visto che è antinfiammatorio...puoi assumerlo quando vuoi..perchè propio post wo ? |
|
|
(#33)
|
|
One of Us
|
26-04-2009, 03:33 PM
non conosco questo resveratrolo di sicuro n-acetil cisteina ( che non è come la cisteina libera che ad alti dosaggi proprio per la sua forma libera puo' essere tossica) acido alfa lipoico (la forma R è addirittura migliore)vitamina c vitamina E e beta carotene se assunti dopo un allenamento hai una bomba anti radicali se vuoi metterci la cigliegina vitamine del gruppo B e zinco questo solo come effetto antinfiammatorio antiossidante naturalmente con molti altri benefici... |
|
|
(#34)
|
|
One of Us
|
26-04-2009, 03:50 PM
la l cisteina è un aminoacido solforato,non essenziale,è un precursore della sintesi delle proteine,glutatione(uno dei principaliantiossidanti a livello cellulare),taurina e coenzima A ,a azione antiinfiammatoria,protetricce verso varie tossine e viene utilizzata anche nel trattamento di osteoartriti la forma n-acetil cisteina agisce come potente antiossidante sia da sola che insieme al glutatione che a altri ossidanti! la nac grazie alle sue proprieta antiossidanti puo' rivelarsi utile nel ridurre lo stress ossidativo che si ha con l esercizio fisico ,questa reazione se protratta per un tempo adeguato ci si possono aspettare risultati migliori dall allenamento (aumento piu' veloce della forza e della massa ) |
|
|
(#35)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
26-04-2009, 04:06 PM
.....ma anche sotto forma di NAC a le stesse proprieta ....." nel trattamento di osteoartriti ? |
|
|
(#36)
|
|
All the Truth Member
|
26-04-2009, 04:20 PM
Il tionac praticamente è introvabile |
|
|
(#37)
|
|
One of Us
|
26-04-2009, 04:58 PM
la principale differenza tra gli integratori alimentari di NAC e la cisteina è data dalla stabilita' gli integratori di cisteina ma non la NAC ,vengono rapidamente ossidati(resi inattivi)nell apparato gastrointestinale,causando anche possibili effetti collaterali di tipo tossico la NAC quindi è la forma preferita per uso orale ,quindi anche la NAC ha le stesse proprieta'!!il tionac è l acido alfa lipoico reperibile sia in farmacia sia nei negozi di integratori lo uso da anni e l ho sempre trovato... |
|
|
(#38)
|
|
One of Us
|
26-04-2009, 05:12 PM
forse mi sono un po spigato male l acido lipoico è detto anche tioctico ,il tionac B6 è un integratore con dentro il tioctico NAC e vitamine del gruppo B che trovi in farmacia ma uno puo' benissimo farsi il preparato con i singoli componenti cioè in base alle sue esigenze ...in base alle mie conoscenze posso affermare che in termini di salute benessere e prestazione per una persona che si allena l acido alfa lipoico e il NAC sono due componenti di primaria inportanza che devono sempre essere presenti nei giorni di allenamento |
|
|
(#39)
|
|
UncensoredMember
|
28-04-2009, 10:30 AM
Ciao ronin, quando e in che dosi dovrebbe essere assunto il Tionac? Grazie Fabio |
|
|
(#40)
|
|
All the Truth Member
|
28-04-2009, 10:35 AM
Ho comprato ieri due confezioni del farmaco generico di NAC (compresse effervescenti) € 7,50 a confezione mi aspettavo di meno . Comunque considerato che il NAC è anche un anti-infiammatorio (correggetemi se sbaglio) e visto che mi alleno in pausa pranzo, Farò due assunzioni da 600mg una a colazione ed una la sera. Cosa ne pensate ? |
|
|
(#41)
|
|
UncensoredMember
|
28-04-2009, 10:40 AM
scusate ma quale è la casa che produce il tionac su google non trovo nulla :-( Fabio |
|
|
(#42)
|
|
One of Us
|
28-04-2009, 10:50 PM
x speciali ...con il tionac uno deve andar in base alle alle proprie esigenze per una persona sportiva SANA io lo consiglierei SEMPRE dopo un allenamento da 200 a 400 mg cioè una due caps.(magari con prot.e zuccheri perchè il tionac avendo anche dentro l acido alfa lipoico per effetto insulinosimile hai due piccioni con una fava) ,mentre se cè qualche sintomo influenzale lo si puo' pure prendere fino a 600 mg suddiviso in 3 dosi prima dei pasti principali ma se si sta bene sconsiglio di prenderlo tutti i giorni proprio per ciclicizzare ...per quanto una cosa faccia bene è sempre sbagliato assumerla sempre!!per vento blu io prenderei solo 600 mg dopo un allenamento ...se il tionac non si trova si puo' prender i singoli componenti divisi |
|
|
(#43)
|
|
All the Truth Member
|
29-04-2009, 07:49 PM
rompo ancora manakei.. se vado in farmacia cosa chiedo, il NAC o direttamente l'n-acetylcisteina in capsule? |
|
|
(#44)
|
|
One of Us
|
29-04-2009, 08:01 PM
è la stessa cosa l unica cosa che non mi piace (almeno per me che non mangio carbo) è che molti prodotti contengono zuccheri aggiunti ... |
|
|
(#45)
|
|
UncensoredModerator
|
29-04-2009, 08:08 PM
Chiedi il Fluimucil o il generico dell'acetilcisteina, se chiedi il NAC 95 volte su 100 il farmacista sgranerà gli occhi e ti chiederà di ripetere cosa vuoi... Prendi quello che costa meno ovviamente tra i due non so se esista altro commercialmente. |
|
|