|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
alle prime armi con proteine e aminoacidi -
22-04-2009, 03:21 AM
alle prime armi con proteine e aminoacidiSalve a tutti! sono nuovo del forum e spero sinceramente di avere scritto nella sezione adeguata. Vorrei dei consigli sul utilizzo di integratori, in particolare su proteine ed aminoacidi ramificati,è da qualche giorno che vago per internet nel tentativo di informarmi......ma mi sono dovuto arrendere davanti alla quantità di informazioni (a volte contrastanti tra loro) che ho trovato. per iniziare vi fornisco qualche informazione su di me: - 23 anni. - 76 / 77 kg. - 1,78 di altezza. - sono 3 anni e 4 mesi che faccio palestra. - corro regolarmente tutte le sere sul tapirulan per min 25 e max 40 minuti. - quando ho iniziato il mio scopo era inizialmete solo quello di perdere peso poi dopo circa 1 anno e mezzo ho iniziato seriamente ad applicarmi coi pesi. - mi alleno 4 volte a settimana per i pesi (lun,mar,giov,ven). - faccio: (spalle & bicipiti),(gambe & addominali)(petto & tricipiti)(schiena & qualche esercizio a corpo libero per le braccia) - spesso utilizzo il giorno di riposo per fare solo allenamento aerobico o addominali se trascurate - sabato e domenica, mai niete!!!! - colazione leggera con latte e cereali, e uno di quei mini jogurt da bere -pranzo 50 gr di pasta (pochi perchè voglio dimagrire)(condita sempre leggera), una volta a settimana una frittata e spremuta di arancio -merenda jogurt e succo di frtutti rossi - cena alterno carne rossa a quella bianca, molto spesso oltre alla carne aggiungo della bresaola affettata - prendo deglio omega3 di pesce per il cuore a cicli mensili (consigliata dal medico di famiglia per prevenzione, in quanto mia padre e mio nonno hanno avuto sempre da tribulare col cuore, io cmq risulto sano) - tre volte a settimana un integratore vitaminico di frutta e verdura essicata ( ne mangio troppa poca) - in questi tre anni ho smesso di fumare e ho limitato in modo drastico gli alcolici.......non è stato facile......... ho raggiunto dei buoni risultati, ma adesso sono bloccato!!! non riesco a buttare giù l'uiltima parte di pancia!!! è poca ma la voglio eleminare!!!, per questo mi sono messo a dieta.....una dieta ricca cmq di proteine per continuare l'allenamento e aumentare pian piano la mia massa muscolare......ma non funziona! sono bloccato! perdo pancia con una tale lentezza che perdo la voglia di allenarmi, e mi sono anche bloccato nel allenamento muscolare (colpa della dieta e del esercizio aerobico), tutti mi dicono che ho due possibilatà 1: mettermi a dieta più stretta e continuare a fare allenamento aerobico cercando di non perdere troppo in muscoli, 2: di smettere di correre sempre, fare una dieta migliore per dimagrire integrando con proteine e aminoacisi ramificati per continuare a migliorare la massa muscolare. io opterei per la seconda......ma non ho idea di che tipo,marca,dosi,quantità,qualità di proteine e aminoacidi prendere e di come inserirli nel mio allenamento...... ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno aiutarmi |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
22-04-2009, 10:32 AM
guarda dalla poca esperienza che ho gli aminoacidi sono si importanti in fase di definizione ma anche in fase di massa xò nn è detto che aiutino a dimagrire anzi non è la loro funzione. Ai fini ti posso dire che presi prework e postwork aiutano nell'allenamento e sono validi anticatabolici. Sono un po come le proteine le basi della nostra muscolatura tant'è che presi in relazione ad una buona alimentazione hanno un utile funzione costruttiva del muscolo però sicuramente ora ti risponderà qlcn molto + esperto di me |
|
|
(#3)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
22-04-2009, 10:37 AM
E' probabile che tu sia in sovrallenamento, inoltre l'alimentazione seguita non ti aiuta (e' facile che il metabolismo sia basso...). Piu' che pensare all'integrazione di proteine e bcaa, penserei a mangiare meglio A tal proposito ti consiglio di leggere alcuni articoli: http://www.fituncensored.com/forums/...una-dieta.html http://www.fituncensored.com/forums/...rboidrati.html http://www.fituncensored.com/forums/...dietetica.html Poi, per ogni dubbio, scrivi |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
22-04-2009, 10:49 AM
quando vedo le split in quel modo sono sicuro che si va sempre a cedimento...ecco andare a cedimento 4 giorni la settimana su più esercizi al giorno e addirittura per più serie per ogni esercizio è garanzia che prima o poi si arriverà al sovrallenamento anche se i pesi non sono poi così alti (anzi facendo così si arriva anche ad uno stallo dei pesi di sicuro) mi lasciano perplessi i consigli volanti di persone che sostengono di aumentare le proteine ad oltranza, senza magari sapere quante ne stiamo già mangiando, senza considerare i rischi alla salute di un'alimentazione iperproteica, senza considerare che anche troppe proteine fanno ingrassare e soprattutto a lungo andare abbattono la produzione di testosterone. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
22-04-2009, 11:06 AM
Non posso che accodarmi ai commenti...la dieta è scarsa e squilibrata!!La corsa dipende come la fai...se è blanda la puoi anche inserire..se corri forte allora interferisce nel reupero dell'allenaneto coi pesi.Prova a ridurre gli allenamenti da 4 a 3 e corri solo nei 2 giorni rimanenti e non tutti i giorni. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
22-04-2009, 11:09 AM
Non sapevo che le proteine interferissero col testosterone nel lungo periodo.... dove l'hai letto mi interessa!! |
|
|
(#7)
|
|
Rookie
|
22-04-2009, 05:58 PM
......qundi è il caso che cambi tipo e dosi di allenamento, e che mi legga bene i link che avete pubblicato. per adesso qunidi cancello l'idea delle proteine e degli aminoacidi. ok grazie a tutti per i consigli! |
|
|