|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Carnitina Tartarata -
27-04-2009, 11:27 AM
Carnitina TartarataScusate il TITOLO volevo dire TARTRATO Ho comprato questo integratore. Volevo chiedere che differenza c'è tra la forma tartrata e la forma acetilata (ALC) della carnitina ? -La forma tartarata è tanto peggiore rispetto alla ALC ? -Come va assunta se lo scopo è quello energetico - migliore metabolizzazione dei grassi ? Grazie |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
27-04-2009, 02:43 PM
Non ti so dare una risposta precisa. Però ti possso dire che ho letto più volte che l'associazione delle 2 da risultati migliori che la sola ALC. Inoltre penso abbia il pregio di non influire negativamente sul sonno (per quanto già l'alc non dava fastidio a tutti). Assunzione immagino come l'ALC. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
27-04-2009, 04:58 PM
grazie del contributo, se mi sapete dire cose più precise ve ne sono grato |
|
|
(#4)
|
|
Uncensored Magister
|
27-04-2009, 06:44 PM
E' una molecola piuttosto diversa, l'alc ha il gruppo acetilato che la rende attiva sul sistema nervoso, tant'è che è un neurotrofico. Questa sua caratteristica la rende anche capace di agire sul rilascio di acetilcolina (che in pratica, senza entrare nel tecnico, è la sostanza che media la contrazione muscolare) e di dopamina. Sembra anche ridurre l'shbg, la globulina legante gli ormoni sessuali, cosa che permetterebbe di avere più testosterone libero e, anche per questo, migliora il rapporto con il cortisolo. Direi che è parecchio diverso dalla carnitina tartrato che, però, sembra avere la peculiare capacità di migliorare la sensibilità dei recettori degli androgeni. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
27-04-2009, 07:07 PM
ok grazie guru ...per ora proverò la tartrato già l'ho comprata....che dosaggi consigli ? e poi la posso usare insieme alla Beta-alanina ? |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
28-04-2009, 09:55 AM
Mi diresti che prodotto hai comprato?E il suo prezzo? |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
28-04-2009, 10:24 AM
Ho comprato la Carnitina Tartrato della +WATT da un sito e-commerce, 500 capsule da 200mg cadauna € 41,00 |
|
|