|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Acetil L-Carnitina e corsa -
28-04-2009, 01:23 AM
Acetil L-Carnitina e corsaCiao a tutti ed un saluto a tutti gli appassionati del forum Ho 43 anni e da qualche mese ho ripreso l'attività aerobica per smaltire le lonze in eccesso e per un benessere generale. Sto seguendo una dieta con poco condimento che è così strutturata: Colazione: 1 yogurt magro, 1 o 2 frutti + un bicchiere di succo di frutta + 1 caffé Pranzo: 80gr pasta/riso (solo il giorno precedente l'allenamento "corsa") + carni magre 250gr + verdure miste/legumi Spuntino: frutto o yogurt Cena: pesce 200/250gr + verdure miste /legumi Come allenamento faccio 4 sessioni di corsa tra i 7 ed i 14 Km (salite, lungo, medio, ripetute) e 2 di nuoto (30/40min) Negli ultimi tre mesi sono passato da 86 kg a 74 Kg (altezza 174cm) e vorrei perderne altri 4. Le mie domande riguardano l'assunzione dell'acetil l-carnitina Ho visto che ne viene consigliata l'assunzione con partenza da 1gr a settimana ed aumento di 0.5gr nelle successive fino a 2.5gr: dopo la 4 settimana si deve sospendere o cos'altro ? queste dosi vanno bene anche per chi non fa body building o vanno ridotte ? correndo a metà mattinata quando è meglio assumere l'integratore (subito prima del WO) ? avendo acquistato il prodotto della pronutrition che nella sua composizione ha anche 15mg di zinco per 200mg di ACL, l'assunzione di 2gr di ACL e quindi di 150mg di zinco può essere in qualche modo dannosa ? Spero di non avervi troppo stressato ed aspetto i vs suggerimenti |
|
|