|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
la vitamina C sbaglio o dovrebbe azzerare la tolleranza alla caffeina?! -
28-04-2009, 01:00 PM
la vitamina C sbaglio o dovrebbe azzerare la tolleranza alla caffeina?!Ho staccato per 2 settimane dalla caffeina, non assumendo nessun tipo di stimolatore (nemmeno thè, cola, ecc). Inoltre, ricordandomi quanto mi diceste sul forum, ho assunto vitamina C (cebion effervescente, quantità 1 grammo al giorno) per tutto il periodo nel quale non ho assunto caffeina. Quando son ritornato ad assumere caffeina, ho avuto effetti più bassi rispetto alle ultime volte che la prendevo prima dell'interruzione. Questa cosa a cos'è dovuta? non è che la vitamina C amplifica la tolleranza e quindi non sento gli effetti della caffeina (magari avevo capito male cosa volevate dirmi) ? grazie. ciao |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
28-04-2009, 07:43 PM
Non so chi abbia scritto questo, ma la vitamina c incrementa l'effetto di rilascio della norepinefrina e quindi la stimolazione che produce la caffeina. Per recuperare la sensibilità dei recettori, occorre interrompere l'assunzione di caffeina ed altri stimolanti per un periodo variabile che è abbastanza soggettivo. In questo periodo si possono anche assumere elementi per rigenerare le surreni, come antiossidanti ed estratti erboristici come lo zenzero. |
|
|
Tags: vitamina c tolleranza caffeina top secret |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|