![]() |
![]() |
|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() chiarimento assunzione creatinaqualche giorno fa ho avuto 1 accesa discussione con il mio nuovo preparatore sul metodo di assunzione della creatina. Io da circa 3 settimane sto assumendo la creatina micronizzata della isatori certificata creapure degussa. Il mio metodo di assunzione è il seguente: -45' prima del WO a stomaco vuoto 3gr di crea tamponata con 10 grammi di brioschi disciolta in 300 ml di acqua -subito dopo il WO 3gr di crea tamponata con 10 grammi di brioschi disciolta in 400 ml di succo di frutta; e 15-20 minuti dopo mangio 1 briosche o 1 panino con dell affettato Fino a questo momento mi sono trovato bene seguendo questo programma di assunzione ma quella discussione mi ha fatto sorgere dei dubbi poichè: Il mio nuovo preparatore ha insistito che il mio metodo era sbagliato e a lungo termine mi avrebbe arrecato problemi renali e mi diceva che la crea nel PreWO non va presa a stomaco vuoto anche se veicolata ma va preceduta di 15' da 1 piccolo pasto (es briosche e succo di frutta mi ha detto) E nel PostWO mi diceva ancora di precedere la crea con dei carbo (es maltodestrine) o da 1 pasto Il fatto è che molti mi hanno suggerito di seguire i consigli proposti dal mio nuovo preparatore perchè lo ritengono affidabile e preparato. -il pasto che precede l assunzione di crea nel pre e postWO non aumenta l acidità dei succhi gastrici e quindi la degradazione della creatina con conseguente minor assorbimento della stessa? Che ne pensate voi a riguardo? dovrei seguire i suoi consigli e modificare la mia metodologia di assunzione o procedere per la mia strada? Grazie per la disponibilità |
|
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|