Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Pump91 Pump91 Non in Linea
One of Us

Predefinito chiarimento assunzione creatina - 03-05-2009, 03:19 AM

chiarimento assunzione creatina

qualche giorno fa ho avuto 1 accesa discussione con il mio nuovo preparatore sul metodo di assunzione della creatina.

Io da circa 3 settimane sto assumendo la creatina micronizzata della isatori certificata creapure degussa.

Il mio metodo di assunzione è il seguente:

-45' prima del WO a stomaco vuoto 3gr di crea tamponata con 10 grammi di brioschi disciolta in 300 ml di acqua
-subito dopo il WO 3gr di crea tamponata con 10 grammi di brioschi disciolta in 400 ml di succo di frutta; e 15-20 minuti dopo mangio 1 briosche o 1 panino con dell affettato
Fino a questo momento mi sono trovato bene seguendo questo programma di assunzione ma quella discussione mi ha fatto sorgere dei dubbi poichè:

Il mio nuovo preparatore ha insistito che il mio metodo era sbagliato e a lungo termine mi avrebbe arrecato problemi renali e mi diceva che la crea nel PreWO non va presa a stomaco vuoto anche se veicolata ma va preceduta di 15' da 1 piccolo pasto (es briosche e succo di frutta mi ha detto)
E nel PostWO mi diceva ancora di precedere la crea con dei carbo (es maltodestrine) o da 1 pasto

Il fatto è che molti mi hanno suggerito di seguire i consigli proposti dal mio nuovo preparatore perchè lo ritengono affidabile e preparato.

-il pasto che precede l assunzione di crea nel pre e postWO non aumenta l acidità dei succhi gastrici e quindi la degradazione della creatina con conseguente minor assorbimento della stessa?

Che ne pensate voi a riguardo?
dovrei seguire i suoi consigli e modificare la mia metodologia di assunzione o procedere per la mia strada?

Grazie per la disponibilità

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione