Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito Caseine micellari - 07-05-2009, 03:50 AM

Caseine micellari

Salve a tutti. Domanda da un milione di dollari: è giusto prendere la metà delle caseine prima di andare a dormire nei giorni off rispetto ai giorni di allenamento? O si può addirittura evitare (magari solo un bel bicchiere di latte)?
Io normalmente la nottata dei giorni di allenamento, prima di dormire, prendo un 20 gr di caseine nel latte, cioè altri circa 3-6 gr di proteine: come quantità va bene?
Grazie a tutti

Vecchio
  (#2)
MadBebe MadBebe Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-05-2009, 10:22 AM

la quantità da nn superare, credo che siano i 30 gr totale (latte+polvere). Nei giorni di nn allenamento, continuerei ad usarla a dose piena, in quanto è proprio mentre ci riposiamo che il corpo "cresce".
Vecchio
  (#3)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 07-05-2009, 11:43 AM

Dipende dalle esigenze... se il tuo introito giornaliero di proteine lo richiede, allora le puoi prendere senza problemi.
Vecchio
  (#4)
ventoblu ventoblu Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-05-2009, 01:13 PM

premesso che nei giorni ON il pasto pre-nanna lo faccio sempre appunto a base di polvere di proteine a rilascio lento (30gr) oppure mangio 50Gr. parmiggiano reggiano, nei giorni OFF mi regolo in base alla sensazione di fame che ho. Per cui se anche nel giorno OFF mi sento prima di dormire e nonostante la cena un pò scarico le prendo altrimenti no.
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 08-05-2009, 04:29 AM

Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Dipende dalle esigenze... se il tuo introito giornaliero di proteine lo richiede, allora le puoi prendere senza problemi.
E come faccio a sapere se lo richiede?
Ho aggiunto le proteine idrolizzate subito dopo l'allenamento e le caseine prima di andare a dormire proprio per integrare le quantità di proteine che non riesco a mangiare coi pasti, ma non tengo conto delle proteine che ingerisco in un giorno.

Il punto è che se prendo 20 gr di caseine sistematicamente tutti i giorni finiscono troppo in fretta.
Sulla notte dopo l'allenamento sono abbastanza certo perchè ho notato che il giorno dopo ho molti meno dolori, gli altri giorni lo facevo solo per arginare il catabolismo notturno (visto che quello, qualunque sia la condizione, c'è sempre), ma volevo capire quanto bastava o se si poteva sostituire con qualcos'altro...
Vecchio
  (#6)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 08-05-2009, 09:31 AM

Quote:
Originariamente inviato da Bomb Jack Visualizza Messaggio
E come faccio a sapere se lo richiede?
Ho aggiunto le proteine idrolizzate subito dopo l'allenamento e le caseine prima di andare a dormire proprio per integrare le quantità di proteine che non riesco a mangiare coi pasti, ma non tengo conto delle proteine che ingerisco in un giorno.

Il punto è che se prendo 20 gr di caseine sistematicamente tutti i giorni finiscono troppo in fretta.
Sulla notte dopo l'allenamento sono abbastanza certo perchè ho notato che il giorno dopo ho molti meno dolori, gli altri giorni lo facevo solo per arginare il catabolismo notturno (visto che quello, qualunque sia la condizione, c'è sempre), ma volevo capire quanto bastava o se si poteva sostituire con qualcos'altro...
Scusa ma tu fai delle domande al limite del maniacale sull'integrazione e poi nemmeno conti le proteine nella tua dieta?
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 19-05-2009, 04:15 AM

Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Scusa ma tu fai delle domande al limite del maniacale sull'integrazione e poi nemmeno conti le proteine nella tua dieta?
Si perchè, a differenza di quanto a te può sembrare dalle mie domande, non sono maniacale.
Le domande che io faccio, oltre che da un mio interesse per l'ambito, sono dettate dalla neccesità di stabilire dei (per me, per le mie esigenze) punti fissi una volta per tutte, del genere "fallo-e-scordatelo", cossicchè non debba sempre stare a pensare ai muscoli, come in una vita che gira intorno alla palestra, contando sempre le proteine che posso ingerire con ogni cibo o qualunque considerazione di volta in volta (non dico che da quando faccio pesi non sto attento di più all'alimentazione). Voglio cercare di stabilire quantità e supplementi da assumere in determinate punti della giornata, una volta che ho radunato le idee, stilato un "protocollo", posso non pensarci più, basta ricordarsi tot capsule o tot grammi in questo o quel momento e via.
Spero di essere riuscito a rendere il concetto, perchè magari può risultare non così ovvio e lineare.

Detto questo, posso dunque permettermi di assumere la metà delle caseine nei giorni off o no? O al limite mangiare qualcosa?

Grazie delle risposte.
[scusa del ritardo nella risposta: problemi col pc]
Vecchio
  (#8)
fitman_82 fitman_82 Non in Linea
One of Us

Predefinito 19-05-2009, 12:24 PM

Mah.....secondo me si, nel senso che io non mi farei troppe paranoie. Io sono cresciuto pur senza mai prenderle e magari facendo qualche spuntino tipo latte, grana, fiocchi di latte magri etc....! Alla fine 15gr di pro in + o in - non credo cambino cosi la vita. Io più che altro faccio gli spuntini per abitudine e perchè andando a dormire tardi mi vien fame (anche un po nervosa). Quindi alla fine, non farti troppi problemi, semmai regolati tu, se una sera ti va di addentare qualcosa di solido oppure meglio un frullatino.

PS: Cmq il conteggio delle proteine totali giornaliere è fondamentale non solo per la crescita ma anche a livello salutare, nel senso che se ne assumi troppe a lungo andare potrebbero causare problemi, oltre che ad una spesa economica inutile.

Spero di essere stato utile!
Ciao ciao
Vecchio
  (#9)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 19-05-2009, 02:43 PM

Quote:
Originariamente inviato da Bomb Jack Visualizza Messaggio
Detto questo, posso dunque permettermi di assumere la metà delle caseine nei giorni off o no? O al limite mangiare qualcosa?

Grazie delle risposte.
[scusa del ritardo nella risposta: problemi col pc]
Le caseine non sono altro che proteine e come tali le devi considerare,è questo che non ti è chiaro,è cibo punto e basta!

Che tu mangi fiocchi di latte o prenda caseine in polvere al tuo corpo frega nulla e qualsiasi domanda riguardo alle dosi da assumere non può prescindere da un conteggio totale delle proteine giornaliere,altrimenti come puoi sapere se raggiongi o superi il tuo fabbisogno?

Conteggio che sei libero di non fare,sia chiaro,però allora non porti quesiti sul grammo in più di BCAA pre-during o post perchè davvero non cambia nulla.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione