Quote:
Originariamente inviato da Guru
L'insulina è il principale ormone anabolico, è grazie ad essa che i nutrienti entrano nelle cellule.
Il nostro obiettivo è di rendere maggiormente permeabili le cellule muscolari e meno quelle adipose.
Con vari integratori migliori le capacità captative delle cellule muscolari, ma anche (seppur meno) quelle delle adipose.
Cosa si può fare per cercare di spostare la bilancia verso i muscoli?
Dimagrire e migliorare la natura lipidica della barriera cellulare.
Per il primo punto, particolari segreti non ce ne sono.
Per il secondo, un'arma importante è un'alimentazione salubre, povera di grassi saturi/trans e carboidrati ad alto ig e ricca di omega3 (anche da integrare) ed antiossidanti (una similzona come la chiamo io, visto che non credo ai blocchi).
Questo in senso generale e come base di partenza.
Rientrando in pieno nella questione del thread, nel postwo si è già fisiologicamente predisposti a trattenere gli aminoacidi.
R-ala ecc possono migliorare l'azione dei recettori, ma l'effetto complessivo è molto soggettivo e più accentuato in soggetti già magri.
|
Guru, grazie per la tua ottima e concisa spiegazione.
Detto questo andrò con R-ALA (stabilizzato in sale di sodio) e Taurina; quantità da consigliare?
P.S. (io integro già omega 3 (ai pasti e con le caseine prima di andare a letto) e antiossidanti dopo l'allenamento, per te può andar bene, se non è troppo OT?)