Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito Promotori dell'assorbimento proteico - 07-05-2009, 03:00 AM

Promotori dell'assorbimento proteico


Secondo la vostra conoscenza, qual'è il migliore supplemento per promuovere il migliore e "corretto" assorbimento delle proteine/amminoacidi col frullato post-work? 4-idrossi-isoleucina, acido r-lipoico, taurina, banaba (acido corosolico), d-pinitolo, niente? E casomai in che quantità?
Ciao e grazie a tutti.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 07-05-2009, 05:51 PM


Diciamo che stai cercando qualcosa per stimolare/gestire l'insulina da quello che hai elencato.

Se non devi abbinarci carboidrati, probabilmente la 4idrossiisoleucina è la scelta migliore, perchè migliora la sensibilità all'insulina ma ne stimola anche il rilascio.

Io ho utilizzato r-ala e taurina con ottimi riscontri, ma con un postwo composto da carbo e proteine.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 08-05-2009, 03:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Diciamo che stai cercando qualcosa per stimolare/gestire l'insulina da quello che hai elencato.

Se non devi abbinarci carboidrati, probabilmente la 4idrossiisoleucina è la scelta migliore, perchè migliora la sensibilità all'insulina ma ne stimola anche il rilascio.

Io ho utilizzato r-ala e taurina con ottimi riscontri, ma con un postwo composto da carbo e proteine.
Si, è il mio caso, io intendevo proprio quello: prendo proteine idrolizzate + vitargo.
So che innalzare troppo la glicemia/insulina può essere scorretto perchè molto va in grasso. Volevo proprio capire il miglior metodo per "spingere" il più possibile di amminoacidi nei muscoli, evitando che vengano sprecati, ed evitare il più possibile che vada nutrimento agli adipociti.
R-ala già lo prendevo, sperando proprio nell'aumento dell'espressione dei carrier glut-4 (ma non sono sicuro che stiano solo nei muscoli), e taurina l'avrei incominciata a prendere presto pre e post per tutta una miriade di vantaggi che la taurina apporta.
Vanno bene questi dunque per il mio scopo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
DjBaldux DjBaldux Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 295
Data registrazione: Dec 2008
Età: 35
Predefinito 08-05-2009, 01:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Diciamo che stai cercando qualcosa per stimolare/gestire l'insulina da quello che hai elencato.

Se non devi abbinarci carboidrati, probabilmente la 4idrossiisoleucina è la scelta migliore, perchè migliora la sensibilità all'insulina ma ne stimola anche il rilascio.

Io ho utilizzato r-ala e taurina con ottimi riscontri, ma con un postwo composto da carbo e proteine.
Guru, ma non ho ancora capito, ma gestire l'insulina che vuol dire? A che benefici dovrebbe portare?

Da quel che mi sembra di aver capito se mangi una quota alta di carbo, il corpo produce tanta insulina che ti fa accumulare il glucosio come grasso, invece se x esempio ci aggiungi taurina, ala, e roba varia, ci mette + tempo, e la risposta insulinica è migliore?

Se c'è gia qualke topic in cui si spiega, basta ke me lo linki x favore

Grazie dell'aiuto
Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 09-05-2009, 05:21 PM


L'insulina è il principale ormone anabolico, è grazie ad essa che i nutrienti entrano nelle cellule.

Il nostro obiettivo è di rendere maggiormente permeabili le cellule muscolari e meno quelle adipose.

Con vari integratori migliori le capacità captative delle cellule muscolari, ma anche (seppur meno) quelle delle adipose.

Cosa si può fare per cercare di spostare la bilancia verso i muscoli?
Dimagrire e migliorare la natura lipidica della barriera cellulare.

Per il primo punto, particolari segreti non ce ne sono.
Per il secondo, un'arma importante è un'alimentazione salubre, povera di grassi saturi/trans e carboidrati ad alto ig e ricca di omega3 (anche da integrare) ed antiossidanti (una similzona come la chiamo io, visto che non credo ai blocchi).

Questo in senso generale e come base di partenza.

Rientrando in pieno nella questione del thread, nel postwo si è già fisiologicamente predisposti a trattenere gli aminoacidi.
R-ala ecc possono migliorare l'azione dei recettori, ma l'effetto complessivo è molto soggettivo e più accentuato in soggetti già magri.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
terminetoro24487 terminetoro24487 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Sep 2007
Predefinito 10-05-2009, 12:56 AM


guru, io prendo il liponax come ala...
credo vada bene...
ma sotto consiglio della mitica Giovanna Ventura(ciao GIO') lo prendo mezz'ora prima dei pasti, e devo dire che mi trovo bene!!!

ora vorrei assumerlo anche dopo il workout, ma in che misura???
vado dei 400 mg che assumo ai pasti o occorre qualcosina in + o -???

ciao Guru!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
DjBaldux DjBaldux Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 295
Data registrazione: Dec 2008
Età: 35
Predefinito 10-05-2009, 02:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
L'insulina è il principale ormone anabolico, è grazie ad essa che i nutrienti entrano nelle cellule.

Il nostro obiettivo è di rendere maggiormente permeabili le cellule muscolari e meno quelle adipose.

Con vari integratori migliori le capacità captative delle cellule muscolari, ma anche (seppur meno) quelle delle adipose.

Cosa si può fare per cercare di spostare la bilancia verso i muscoli?
Dimagrire e migliorare la natura lipidica della barriera cellulare.

Per il primo punto, particolari segreti non ce ne sono.
Per il secondo, un'arma importante è un'alimentazione salubre, povera di grassi saturi/trans e carboidrati ad alto ig e ricca di omega3 (anche da integrare) ed antiossidanti (una similzona come la chiamo io, visto che non credo ai blocchi).

Questo in senso generale e come base di partenza.

Rientrando in pieno nella questione del thread, nel postwo si è già fisiologicamente predisposti a trattenere gli aminoacidi.
R-ala ecc possono migliorare l'azione dei recettori, ma l'effetto complessivo è molto soggettivo e più accentuato in soggetti già magri.
Allora tutti questi prodotti dovrebbero essere utili sia in massa che in definizione? Tu consiglieresti + una integrazione in questa direzione, che una in direzione di integratori a base di creatina, arginina, tipo pre wo in polvere e cose simili?

Grazie delle spiegazioni

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 10-05-2009, 11:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da terminetoro24487 Visualizza Messaggio
guru, io prendo il liponax come ala...
credo vada bene...
ma sotto consiglio della mitica Giovanna Ventura(ciao GIO') lo prendo mezz'ora prima dei pasti, e devo dire che mi trovo bene!!!

ora vorrei assumerlo anche dopo il workout, ma in che misura???
vado dei 400 mg che assumo ai pasti o occorre qualcosina in + o -???

ciao Guru!!!
Direi che puoi provare con quel dosaggio anche nel postwo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 10-05-2009, 11:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da DjBaldux Visualizza Messaggio
Allora tutti questi prodotti dovrebbero essere utili sia in massa che in definizione? Tu consiglieresti + una integrazione in questa direzione, che una in direzione di integratori a base di creatina, arginina, tipo pre wo in polvere e cose simili?

Grazie delle spiegazioni

Ciao

Sono integratori completamente diversi e non paragonabili.
Cosa usare dipende dall'obiettivo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
DjBaldux DjBaldux Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 295
Data registrazione: Dec 2008
Età: 35
Predefinito 12-05-2009, 11:48 AM


Be certo che sono completamente diversi. Leggo sul forum integratori ogni tanto e tu dici sempre che i prodotti pre wo con polveri varie non ti piacciono e li ritieni inutili.

La mia domanda era: Ai fini di aumento di massa pulita secondo te è meglio puntare a integratori che non facciano accumulare grasso, oppure non pensarci e poi fare la definizione? Ovviamente l'aumento di bf in quest'ultimo caso cmq mantenuto il + possibile

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 19-05-2009, 03:17 AM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
L'insulina è il principale ormone anabolico, è grazie ad essa che i nutrienti entrano nelle cellule.

Il nostro obiettivo è di rendere maggiormente permeabili le cellule muscolari e meno quelle adipose.

Con vari integratori migliori le capacità captative delle cellule muscolari, ma anche (seppur meno) quelle delle adipose.

Cosa si può fare per cercare di spostare la bilancia verso i muscoli?
Dimagrire e migliorare la natura lipidica della barriera cellulare.

Per il primo punto, particolari segreti non ce ne sono.
Per il secondo, un'arma importante è un'alimentazione salubre, povera di grassi saturi/trans e carboidrati ad alto ig e ricca di omega3 (anche da integrare) ed antiossidanti (una similzona come la chiamo io, visto che non credo ai blocchi).

Questo in senso generale e come base di partenza.

Rientrando in pieno nella questione del thread, nel postwo si è già fisiologicamente predisposti a trattenere gli aminoacidi.
R-ala ecc possono migliorare l'azione dei recettori, ma l'effetto complessivo è molto soggettivo e più accentuato in soggetti già magri.
Guru, grazie per la tua ottima e concisa spiegazione.

Detto questo andrò con R-ALA (stabilizzato in sale di sodio) e Taurina; quantità da consigliare?

P.S. (io integro già omega 3 (ai pasti e con le caseine prima di andare a letto) e antiossidanti dopo l'allenamento, per te può andar bene, se non è troppo OT?)

Ultima Modifica di Bomb Jack : 19-05-2009 03:20 AM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0